Canale 5 'cripta' senza criptare: ecco il cartello su Beautiful e Centovetrine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
cmq vi assicuro che stasera Grande Fratello non sarà criptato...;)

Non serve mica lavorare per Mediaset, basta andare sul Mediavideo o leggere l'elenco di digital-sat ;D

darkmoon ha scritto:
ma perchè state ha dire queste cose fate una cosa prendete canale 5 e compagnia bella è mandatela a :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

ci manca davvero poco...finchè l'analogico mi tiene (oggi mi è toccato risistemare l'antenna), anche se si vede male e allora bene, appena l'analogico ci saluta e in digitale terrestre non si vede, possono andare al diavolo...Il loro decoder sat non ci entra in casa mia, questo è sicuro

Piccolo dettaglio

Mister_No ha scritto:
Posso capire che ci si inbufalisca con i programmi rai quando sono codificati ma sinceramente non capisco se MP essendo tv privata volesse da oggi in poi codificare i propri canali sul sat.

Vero che criptino quello che voglino..ma ti scordi un dettaglio se io prendo il decoder tivusat lo prendo anche per vedere mediaset e non solo la RAI via sat.
Cioè devo prendere il decoder tivusat e lo posso prendere se pago il canone alla rai ma questo mi serve per vedere una tv privata che con la RAI non dovrebbe centrare per nulla.

Ciao

nufcdp ha scritto:
Cioè devo prendere il decoder tivusat e lo posso prendere se pago il canone alla rai ma questo mi serve per vedere una tv privata che con la RAI non dovrebbe centrare per nulla.
così dovrei prendere un decoder(o scheda) per ogni emittente:eusa_wall: :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Sarebbe per il grande fratello? Con l'orario sballato del forum non ci capisco più niente...

L'ora del forum è giusta

Per l'orario del forum devi andare nel profilo e mettere GMT+1

No indica il cartello che metteranno da oggi quando sul sat non possono trasmettere un programma

ERCOLINO ha scritto:
Perchè non esiste nessun decoder eccetto quelli di tivusat dove la scheda funzionerebbe.

La scheda di tivusat funziona nella Cam DTT in modo ufficioso(solo per via dei test fatti) ,la Cam tivusat ufficiale uscirà nei primi mesi del 2010 ,li allora arriveranno anche le schede

Ufficialmente la scheda funziona solo sui decoder tivusat

E' opinabile! non esistono decoder su cui funziona la scheda perché loro HANNO SCELTO una codifica della quale non esistevano i decoder..... avessero scelto chessò il viaccess potevano distribuire le schede da subito.

in linea di massima potrei essere d'accordo con i "cartelli" che spingono l'offerta Tivùsat... però secondo me RAI, MEDIASET, TIMEDIA, e tutte le altre emittenti (K2, CLASSNEWS, ecc...) se non trasmettono qualcosa di cui non dispongono i diritti dovrebbero trasmettere tranquillamente in chiaro.

questo significherebbe avere più telespettatori e più bacino d'utenza pubbilicitaria... non potrebbero che guadagnarci! :)

Isg71 ha scritto:
obbligatorio per cosa ? Per vedere la tv pubblica ? Capisco che viviamo in un regime, ma mi pare un'esagerazione questa. In tutti gli altri stati europei tu paghi la tassa, ma loro si impegnano per farti ricevere il segnale...Solo in Italia si paga la tassa e tutti se ne strasbattono se uno riceve o meno...

assolutamente falso. INfatti in Francia addirittura ne sono nate 2 di piattaforme free: una su Astra e una su Telecom 2C.

Ho notato poco fa, che quando c'e la pubblicità, la fanno vedere. Quando poi finisce, mettono subito il cartello.

Canale 5 in Grecia

Ciao a tutti.
Ho mia zia che abita in Grecia, ma segue sempre la tv italiana attraverso il sat.
Da oggi però, non riesce più a vedere alcuni programmi Mediaset a causa del segnale criptato.:mad: Come può risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a tutti!!;) ;)

Vasco. ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho mia zia che abita in Grecia, ma segue sempre la tv italiana attraverso il sat.
Da oggi però, non riesce più a vedere alcuni programmi Mediaset a causa del segnale criptato.:mad: Come può risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a tutti!!;) ;)

Da ieri i programmi "Beautiful" e "Centovetrine" in onda ogni giorno su Canale5 sono criptati. Purtroppo al momento per chi vive all'estero non c'è più la possibilità di vederli in quanto l'unica piattaforma disponibile Tivùsat è dedicata ai cittadini residenti in Italia.

SATRED ha scritto:
Da ieri i programmi "Beautiful" e "Centovetrine" in onda ogni giorno su Canale5 sono criptati. Purtroppo al momento per chi vive all'estero non c'è più la possibilità di vederli in quanto l'unica piattaforma disponibile Tivùsat è dedicata ai cittadini residenti in Italia.
Ah ho capito.:crybaby2: Grazie mille per l'aiuto.;)
Ma se mia zia compra un decoder TivùSat in Italia e se lo porta in Grecia?:eusa_naughty:
Grazie ancora..

Vasco. ha scritto:
Ah ho capito.:crybaby2: Grazie mille per l'aiuto.;)
Ma se mia zia compra un decoder TivùSat in Italia e se lo porta in Grecia?:eusa_naughty:
Grazie ancora..
Il problema è che per attivare la tessera, intanto deve telefonare al call center...E non so quanto possa essere fattibile dall'estero, seconda cosa, deve essere in regola con i pagamenti del canone Rai...Se tua zia abita in Grecia, dubito che paghi il canone Rai...In Italia potrebbe comprarsi il decoder ma deve farsi attivare la tessera da qualcuno che abita in Italia e che è in regola con i pagamenti del canone Rai...Non vedo altre soluzioni... :eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Il problema è che per attivare la tessera, intanto deve telefonare al call center...E non so quanto possa essere fattibile dall'estero, seconda cosa, deve essere in regola con i pagamenti del canone Rai...Se tua zia abita in Grecia, dubito che paghi il canone Rai...In Italia potrebbe comprarsi il decoder ma deve farsi attivare la tessera da qualcuno che abita in Italia e che è in regola con i pagamenti del canone Rai...Non vedo altre soluzioni... :eusa_think:
Spiegazione chiarissima. Grazie mille.;)
Credo che mia zia rinuncerà a Centovetrine:lol: :lol: :lol: No vabbè vedrò come fare,:icon_rolleyes: seguirò i tuoi consigli;) ;)

Poco fa ho notato anche io il cartello blu su Canale 5 che appariva subito dopo la pubblicità,vedendolo mi è sorta una domanda e ve la volevo porre,secondo voi anche la Rai quando cripta i programmi per l'estero userà lo stesso cartello o è usato solo da Mediaset?

Serj85 ha scritto:
Poco fa ho notato anche io il cartello blu su Canale 5 che appariva subito dopo la pubblicità,vedendolo mi è sorta una domanda e ve la volevo porre,secondo voi anche la Rai quando cripta i programmi per l'estero userà lo stesso cartello o è usato solo da Mediaset?

Ma no, una cosa è un segnale criptato, per cui senza tessera vedi nero, con tessere, decripti, un'altra è il pannello. Col pannello il programma non viene criptato, bensì non viene proprio trasmesso, viene sostituito dal cartello, per cui non c'è tessera che tenga.
La Rai per ora non utilizza il cartello, ma cripta.

Canale 5 lo usa solo sulla seconda versione del canale, quella in chiaro, con audio cattivo, basso bitrate ed identificata con "CANALE 5", aggiunta recentemente su HotBird.
Mentre la versione sempre criptata, identificata con "Canale 5" è quella utilizzata per alimentare i ripetitori analogici e per chi guarda via satellite utilizzando una tessera Tivusat.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso