Canali 16:9 su Sky

TVmania ha scritto:
Mi dispiace darvi noia, ma non vedremo nulla. :)
Se Fox life passava in HD come minimo c'erano avvisi anche sui cessi. :D

Incrociavo le dita, era una sorta di gufata :eusa_whistle:

Bello tutti i FOX e FOX CRIME in 16:9... Si vedono molto meglio. :D

Ora aspettiamo FOX LIFE in HD così che passino anche tutti gli SD in 16:9. ;)

ragazzi ma cosa è successo hai canali fox?
stamattina accendo la tv e l'immagine sembra più stretta,è normale?

non vorrei sbagliarmi ma ESPN Classic sta trasmettendo con il flag 16:9 (naturalmente con le bande nere ai lati dato che sono immagini vecchie in 4:3). che ne pensate..?

ikyr ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma ESPN Classic sta trasmettendo con il flag 16:9 (naturalmente con le bande nere ai lati dato che sono immagini vecchie in 4:3). che ne pensate..?

Confermo!

Erano settimane che ESPN Classic provava a trasmettere in 16:9...forse finalmente ci sono riusciti :D

Matriciano87 ha scritto:
ragazzi ma cosa è successo hai canali fox?
stamattina accendo la tv e l'immagine sembra più stretta,è normale?

certo che è normale!
non ti sei mai accorto che prima del passaggio in 16:9 le immagini erano innaturali(sempre che tu abbia un tv 16:9)?

TVmania ha scritto:
La Fox non ha mai un senso logico, proprio come azienda.
Mi auguro che entro domani anche foxlife ed fx, oltre che gli altri natgei ed history siano in 16:9, perchè in caso contrario davvero tutto ciò è assurdo.

Ragazzi però mi sembra che qui si fa finta di non comprendere bene....alcune cose..

La scelta di passsare dei canali in 16-9 o HD ...è stato detto tante volte NON DIPENDE SOLO DA FOX....

Fox trasmette su una Piattaforma " SKY" ....e alcune scelte vengono prese da SKY...

sono stati scelti prima FOX e FOX CRIME per completare il 16-9 .. non per motivi Illogici, o per fare le cose a metà...ma perchè ci sono delle motivazioni tecnico organizzative dietro.

Vi posso dire che è tutto pianificato...e i 16/9 e HD dei canali rimanenti del gruppo FOX non solo Intrattenimento ma anche Factual... arriverrano. Un pò Di Pazienza...

myFOX ha scritto:
Ragazzi però mi sembra che qui si fa finta di non comprendere bene....alcune cose..

La scelta di passsare dei canali in 16-9 o HD ...è stato detto tante volte NON DIPENDE SOLO DA FOX....

Fox trasmette su una Piattaforma " SKY" ....e alcune scelte vengono prese da SKY...

sono stati scelti prima FOX e FOX CRIME per completare il 16-9 .. non per motivi Illogici, o per fare le cose a metà...ma perchè ci sono delle motivazioni tecnico organizzative dietro.

Vi posso dire che è tutto pianificato...e i 16/9 e HD dei canali rimanenti del gruppo FOX non solo Intrattenimento ma anche Factual... arriverrano. Un pò Di Pazienza...

Credo che a molti di pazienza ne sia rimasta poca...

Posso capire che per HD è una scelta di Sky, ma per il 16:9 non riesco a comprendo visto che non ci vuole nulla per un canale che trasmette programmi in 16.9 come FoxLife o Fx

myFOX ha scritto:

Certo,
sky che sta tanto puntando sull'HD, da un bel no alla fox per lanciare canali HD...ahahaha
Magari vuoi per l'HD, ci sta anche questa tua logica,
ma per il 16:9?
sky non vuole che i suoi canali siano in 16:9?:lol:

Va bè...ragazzi....ridete..che vi devo fare?

Non è questione che SKY NON VUOLE....

è questione che non è cosi semplice come la fate voi.

Passare un canale al 16/9 e HD cmq comporta una serie di questioni tecniche,economiche, organizzative che richiedono analisi e lavoro .

Io sono d'accordo con voi...pur lavorando internamente , mi aspettavo un FX HD durante il rebrand di canale ...non vedo l'ora di avere un WILD HD...etc etc..

quella che vi descrivo è una fotografia dall'interno per farvi rendere conto che spesso, decisioni cosi semplici da fuori, all'interno sono molto più "lente", per una serie di motivi, accordi tra Sky e Fox...etc etc.

Fanno parte dello stesso gruppo, ma dal punto di vista burocratico e finanziario sono due cose separate, e da questo si capisce che per le decisioni si fanno una serie di considerazioni che portano via tempo, e poi c'è tutta la fase tecnica interna che richiede tempo.

Elaborare le nuove grafiche per il 16-9 o HD... convertire tutti i vecchi Promo in 4/3. Cosi come i Bumper... ,Ident, Pacchetto grafico.

Farlo per un 16/9 , di un canale HD è semplice...

ma farlo per Fox Life o un NatGeo Wild , o un History..., significa dover ri-fare tutto da capo o quasi, per cui va pianificato, ci vuole tempo.

Capisco la vostra pazienza..che è la stessa mia da "fruitore" però vi porto la mia esperienza anche da "insider" per spiegarvi un pò come stanno le cose e magari un minimo" digerirle" per quanto possibile , in modo migliore.

Ribadendo che cmq le cose non sono ferme assolutamente, anzi Fox / Fox Crime shift 16/9 è solo la prima parte... poi arriveranno altre novità.

Ultima modifica:
Si ...ci sono delle deadline... però per motivi che potrete capire non posso comunicarle...

Però vi posso dire che dalle ultime cose emerse sembrerebbe che nel periodo estivo ci sarà "purtroppo" per noi da lavorare molto .....:D

quindi...se non ci sono cambi di programma....fatevi un ragionamento. :)

myFOX ha scritto:
grande notizia...ormai avevo perso ogni speranza per gli altri canali!:D

Pero se si vuole offrire una servizio all'abbonato si può passare il canale in 16/9 lasciando tutto queste piccole cavolate grafiche in 4:3 all'inizio e trasmettere le serie (che alla fine è quello che conta) in 16:9 e poi piano piano si portano le grafiche e tutto il resto in 16:9....perchè trasmettere una serie come The Good Wife in 4:3 letterbox o mandarla in onda in 16:9 non ci sono tante differenze. Ma ovviamente non si vuole accontentare l'abbonato e per avere il 16:9 di alcuni canali importanti come FoxLife e Fx dobbiamo aspettare ancora quando Fox doveva iniziare tutto questo discorso ben 2 o 3 anni fa

Ma avete notato che pure Espn Classic è trasmesso in 16:9 ???
Io me ne sono accorto solo ieri sera...

Ma da quand'è sta novita ?

Anakin83 ha scritto:
una settimanella :D
No, lo è da ieri. Prima provava a trasmettere in 16:9 commettendo molti errori di formatto e solo da ieri che ha il 16/9 fisso

Indietro
Alto Basso