Va bè...ragazzi....ridete..che vi devo fare?
Non è questione che SKY NON VUOLE....
è questione che non è cosi semplice come la fate voi.
Passare un canale al 16/9 e HD cmq comporta una serie di questioni tecniche,economiche, organizzative che richiedono analisi e lavoro .
Io sono d'accordo con voi...pur lavorando internamente , mi aspettavo un FX HD durante il rebrand di canale ...non vedo l'ora di avere un WILD HD...etc etc..
quella che vi descrivo è una fotografia dall'interno per farvi rendere conto che spesso, decisioni cosi semplici da fuori, all'interno sono molto più "lente", per una serie di motivi, accordi tra Sky e Fox...etc etc.
Fanno parte dello stesso gruppo, ma dal punto di vista burocratico e finanziario sono due cose separate, e da questo si capisce che per le decisioni si fanno una serie di considerazioni che portano via tempo, e poi c'è tutta la fase tecnica interna che richiede tempo.
Elaborare le nuove grafiche per il 16-9 o HD... convertire tutti i vecchi Promo in 4/3. Cosi come i Bumper... ,Ident, Pacchetto grafico.
Farlo per un 16/9 , di un canale HD è semplice...
ma farlo per Fox Life o un NatGeo Wild , o un History..., significa dover ri-fare tutto da capo o quasi, per cui va pianificato, ci vuole tempo.
Capisco la vostra pazienza..che è la stessa mia da "fruitore" però vi porto la mia esperienza anche da "insider" per spiegarvi un pò come stanno le cose e magari un minimo" digerirle" per quanto possibile , in modo migliore.
Ribadendo che cmq le cose non sono ferme assolutamente, anzi Fox / Fox Crime shift 16/9 è solo la prima parte... poi arriveranno altre novità.