Canali 16:9 su Sky

Alert ha scritto:
fox e foxcrime sono già in 16/9;chi non ha un tv 16/9 predisposto per l'HD?i tubi catodici in formato panoramico sono stati un flop commerciale in italia,ed interessano pertanto una minima parte di utenza.Gli lcd ed i plasma sd hanno avuto un loro mercato,ma con le prime trasmissioni in alta definizione nel 2006 non sono stati piu venduti
Foxlife e skyuno sono meno importanti di skytg24,che entro l'anno dovrebbe passare al 16/9; ma credo sia nel corso naturale delle cose,e presto passeranno anche loro in 16/9 e quindi in HD.Ma di sicuro non entro quest'anno,e non sarebbe una presa per i fondelli.Ogni cosa ha i suoi tempi ;)
Fx è l'unica incognita,,,

Ed invece mio caro è una gran presa per i fondelli. ;)

Non è possibile che nel 2010 un abbonato che paga sky deve beccarsi le serie in 4:3, ma ci rendiamo conto della qualità da youtube di Grey's Anatomy, questo è uno scandalo.

Capisco dell'HD anche se ormai Fox è morta su questo fronte, deceduta, e non è di meno Sky che sta lanciando una miriade di canali che non dovevano avere priorità. Se lanciare 7 canali primafila in HD anzichè Sky uno, non è una presa per i fondelli, allora non ci ho capito nulla della vita.

Comunque ricordo ancora, mi piace essere noiosa, che siamo nel 2010, e i canali Rai e Mediaset, oltre che La7, trasmettono le serie tv nel formato correto, e sono in 16:9. ;)

TVmania ha scritto:
Ed invece mio caro è una gran presa per i fondelli. ;)

Non è possibile che nel 2010 un abbonato che paga sky deve beccarsi le serie in 4:3, ma ci rendiamo conto della qualità da youtube di Grey's Anatomy, questo è uno scandalo.

Capisco dell'HD anche se ormai Fox è morta su questo fronte, deceduta, e non è di meno Sky che sta lanciando una miriade di canali che non dovevano avere priorità. Se lanciare 7 canali primafila in HD anzichè Sky uno, non è una presa per i fondelli, allora non ci ho capito nulla della vita.

Comunque ricordo ancora, mi piace essere noiosa, che siamo nel 2010, e i canali Rai e Mediaset, oltre che La7, trasmettono le serie tv nel formato correto, e sono in 16:9. ;)

Pienamente d'accordo ;)

Quand'anche i pochi canali sky restanti passerano in HD questo dibattito sarà gia dimenticato.Sky fa le sue scelte di mercato(di fatto primafila in HD lo è dal punto di vista economico),le priorità non dipendono evidentemente dalle opinioni che abbiamo noi sul forum.E comunque,fox riguarda fox e skyuno riguarda sky; capisco che per qualcuno sia la stessa cosa,ma non è cosi ;)

p.s.
la tv di stato non ha ancora un canale HD ufficiale,ed il 16/9 per rai e mediaset non è ancora a pieno regime.Poi critichiamo sky,che cerca comunque di stare al passo con i tempi? :)

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
p.s.
la tv di stato non ha ancora un canale HD ufficiale,ed il 16/9 per rai e mediaset non è ancora a pieno regime.Poi critichiamo sky,che cerca comunque di stare al passo con i tempi? :)

Sta al passo coi tempi ma dimentica dei passaggi d'obbligo.

E non è vero che Rai e Mediaset non sono a pieno regime, con la nuova stagione tutti i programmi e fiction son in 16:9.
Mi dispiace ma ora Sky non ha più scuse. ;)

TVmania ha scritto:
Sta al passo coi tempi ma dimentica dei passaggi d'obbligo.

E non è vero che Rai e Mediaset non sono a pieno regime, con la nuova stagione tutti i programmi e fiction son in 16:9.
Mi dispiace ma ora Sky non ha più scuse. ;)

tg5 e tg1 non sono inclusi nella programazione?purtroppo nel nostro paese rai e mediaset in quanto ad innovazione non sono all'altezza.Ho ancora in mente la trilogia di star wars trasmessa da italia1 quest'estate in 4:3 :( e le partite della nazionale ancora in sd? :(
questo,certo,non significa che sky possa fare meglio di quello che fa attualmente...ma se guardiamo al 16:9 tra i canali prodotti da sky rimangono solo skyuno e skytg24(meteo incluso).

Alert ha scritto:
tg5 e tg1 non sono inclusi nella programazione?purtroppo nel nostro paese rai e mediaset in quanto ad innovazione non sono all'altezza.Ho ancora in mente la trilogia di star wars trasmessa da italia1 quest'estate in 4:3 :( e le partite della nazionale ancora in sd? :(
questo,certo,non significa che sky possa fare meglio di quello che fa attualmente...ma se guardiamo al 16:9 tra i canali prodotti da sky rimangono solo skyuno e skytg24(meteo incluso).

Già perchè Fox fa parte di un'altra paytv. :)

Fin quando i Fox e Sky Uno-tg24 saranno in 4:3, sarà scandaloso, se Sky vuole essere al passo con i tempi.

Poi il tg la7 ha fregato tutti visto che trasmette in 16:9, soprattutto Sky che a quanto dici è una paytv innovativa,
se innovazione significa mettere 36 canali HD di cui la metà inutili per ora, allora non abbiamo lo stesso concetto di innovazione.

Comunque vedremo che succede, la nuova stagione Rai Mediaset La7 sarà tutta in 16:9, spero che sia una spinta per Sky.

fox fa parte di news corporation,ma non significa che debba avere un'esclusiva con sky; ha le sue logiche di mercato.Non è un caso se alcuni serial tv fox passano prima su mediaset e poi su sky ;)
il tg di la7 è il primo telegiornale 16:9 in italia,e per ora rimane anche l'unico.La prossima stagione televisiva proporrà contenuti in formato panoramico cosi come è stato lanciato da sky sui pacchetti premium e chissà che non si arrivi ad una vera offerta HD con il tempo...(anche miss italia in sd :( ma si puo? )
attualmente sky ha inequivocabilmente qualche anno di anticipo,e non cambia il giudizio nemmeno se guardiamo a quei 4 canali ancora(per poco) in 4:3.

Alert ha scritto:
fox fa parte di news corporation,ma non significa che debba avere un'esclusiva con sky; ha le sue logiche di mercato.Non è un caso se alcuni serial tv fox passano prima su mediaset e poi su sky ;)
il tg di la7 è il primo telegiornale 16:9 in italia,e per ora rimane anche l'unico.La prossima stagione televisiva proporrà contenuti in formato panoramico cosi come è stato lanciato da sky sui pacchetti premium e chissà che non si arrivi ad una vera offerta HD con il tempo...(anche miss italia in sd :( ma si puo? )
attualmente sky ha inequivocabilmente qualche anno di anticipo,e non cambia il giudizio nemmeno se guardiamo a quei 4 canali ancora(per poco) in 4:3.

Sono logiche ai limiti della stupidità.
Dici per poco, che ne sai, che ne sai cosa passa nelle menti della Fox Channels Italy, potrebbero decidere questo passaggio anche nel 2012, quindi non è poco, non sappiamo che scelte hanno in testa.

Comunque rimane scandaloso, per ora infatti non è previsto nessun passaggio.

Personalmente che il tg sia o meno in 16/9 mi interessa poco, meglio se lo è certo.

L'assurdo, per sky e i suoi editori, è non trasmettere materiale prodotto in 16/9 nel formato corretto e in alcuni casi (es. Grey's anatomy) nello schifoso pan&scan. Rai e mediaset ormai trasmettono nel formato corretto praticamente tutto e gli ultimi programmi e fiction sono prodotte nel formato panoramico ;)

penso che skytg24 debba passare al 16:9 urgentemente, così come sky1 e i canali fox:mad:
è deprimente vedere ad es. su rai2 in ddt ghost whisperer in 16:9 (vecchia serie) e su fox life la nuova serie in 4:3:eusa_wall: superati pure dalla rai quelli della fox:5eek:

gorefice ha scritto:
penso che skytg24 debba passare al 16:9 urgentemente, così come sky1 e i canali fox:mad:
è deprimente vedere ad es. su rai2 in ddt ghost whisperer in 16:9 (vecchia serie) e su fox life la nuova serie in 4:3:eusa_wall: superati pure dalla rai quelli della fox:5eek:

Ben detto!

Segnalo che da oggi anche La prova del cuoco è in 16:9.
Ormai tutti i programmi Rai sono in 16:9.

Sky ha toppato di nuovo, SVEGLIAAAAA!

su Rai e Mediaset manca solo il TG in 16:9...tutto il resto è già adattato

La7 è integralmente in 16:9, a parte quando trasmette vecchi film in 4:3...

bah sky...

nikogu ha scritto:
La7 è integralmente in 16:9, a parte quando trasmette vecchi film in 4:3...

bah sky...

vecchi film in 4:3?dici niente...
sky non fa programmazione generalista,a parte i tentativi con skyuno e cielo.Per il resto tutti i canali premium sono in 16:9 da almeno due anni.

nikogu ha scritto:
facciamo una petizione e mandiamo una raccomandata a FOX o SKY?

solo FOX
tg24 è gia stato annunciato nel formato panoramico.Che altro puo mancare di cui ci si puo lamentare?

Alert ha scritto:
sky non fa programmazione generalista....
beh...nel caso di la7 farebbe bene a imitarla:D i film delle 14 su la7 sono uno meglio dell'altro....tutti di altissimo livello...non ce n'è uno scarso.segno che a monte c'è chi ha cultura cinematografica e gusto...
beh?conta il film non il formato...o se preferisci conta la sostanza non la forma:D

Alert ha scritto:
sky non fa programmazione generalista,a parte i tentativi con skyuno e cielo.Per il resto tutti i canali premium sono in 16:9 da almeno due anni.

Ma lavori a Sky?
Aridaje. Hai detto niente, Sky uno + i fox in 16:9 vogliamo e sono praticamente tutta l'offerta dell'intrattenimento.

Chissene frega che sono da due anni i premium in 16:9, è un fatto ovvio e praticamente dovuto assolutamente, visto che lì si pagano soldi in più. Era proprio in dovere da parte di Sky il passaggio dei premium in 16:9, e per favore non diciamo eresie.;)

Ormai Rai, Mediaset, La7 sono passate al 16:9, mancano solo i tg, che poi chissene importa.
Rai Due che tratta le serie meglio di tutte, propone le serie in 16:9!

E poi ragioniamo sempre sul fatto che Sky è a pagamento!, quindi non ci devono essere questi nei, assurdo.

si lavoro per sky,infatti ho aderito alla petizione contro i loghi :D
non so che dirvi,a me questa polemica sul 16/9 sembra inutile...perchè a mio parere non si dovrebbe porre nemmeno il problema.
Sky e fox sono due cose distinte,quando lo capirai sarà tutto piu semplice :)
è foxlife il vero problema,non sky...do you understand? ;)
skyuno potrebbe seguire la scia di cielo che è stato preannunciato in HD; ma al momento non mi sembra un canale prioritario,propone un mix gia esistente sul pacchetto mondo.Il david letterman show è l'unico programma interessante,che francamente mi guardo bene anche in 4:3

Indietro
Alto Basso