Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

DTT77 ha scritto:
...i mux rete A 1 e 2 da quali postazioni saranno ricevibili nella valle? grazie
Saranno certamente attivati da Trazzonara e quasi certamente da Masseria Risana. Ciao

Io da Martina, ricevo benissimo i due mux di retea, rai, mediaset, tbm, studio 100, telenorba e telecapri. il resto niente. Telerama i miei vicini lo prendono, io no...dovrei solo spostare l'antenna di un pochino per riceverlo. vedo anche teleregione, e canale italia un po squadrettato... x il resto delle locali, niente...:doubt:

da oggi pomeriggio vedo anche il mux di Teletrullo sul ch.22

Ultima modifica:
Mux ricevibili a Locorotondo dopo switch-off

Situazione aggiornata a Locorotondo (ore 10.05):

SOTTOLINEATO ciò che si vede nei mux condivisi

FREQUENZA
VHF
5 Mux RAI 1 (in alternativa al VHF 9 o UHF 32) Ok
UHF
21 Mux "Delta TV/TeleMax" NO
22 TeleBari/TeleRama/TeleFoggia/Canale 2 TV/TeleTrullo
23 Telepuglia Italia/Teleradio Padre Pio/TeleradioAgricoltura/Teleradioerre/Telesud
26 Mux "RAI 3" OK
27 Mux "Telenorba 7" OK
28 Studio100TV/Canale7/Amica9TV/Teledauna/Telerama1 NO
29 Mux "Video Italia Puglia/TRM/TRBC/TeleMajg/TeleCattolica" NO
30 Mux "RAI 2" OK
31 Mux "Tele A/Napoli Canale21/TeleA+/TV Capital" NO
33 Mux "TG Norba 24" OK
34 Radionorba Television/Puglia TV/Tele Punto Cinque OK
35 Mux "7 Gold Puglia/Antenna10" NO
36 Mux "Mediaset 2" OK
39 Mux "TeleSveva/Canale8/RTM" NO
40 Mux "RAI 4" OK
41 Mux "TBM/Super7"
42 Mux "ReteA 2" OK
43 TelePuglia 9 /TRC/Telelocorotondo
44 Mux "ReteA 1" OK
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" NO
46 Mux "Canale Italia 83/Canale Italia 84" NO
47 Mux "Timb 1" OK
48 Mux "Timb 3" OK
49 Mux "Mediaset 4" OK
50 Mux "D-Free" OK
51 Mux "TeleRegione" OK
52 Mux "Mediaset 1" OK
53 Mux "TeleDehon/Teleradio San Severo/TeleAcli Sammarco" NO
56 Mux "Mediaset 5" OK
57 Mux "ReteCapri" OK
59 Mux "Telenorba 8" OK
60 Mux "Timb 2" OK

Mancano all'appello i mux:
21-28-29-31-35-39-46-53

TeleLocorotondo è stato battuto da TRC

P.s. Ciò che non vedo fa parte delle frequenze di M. Trazzonara..

Ultima modifica:
musicavito ha scritto:
Situazione aggiornata a Locorotondo (ore 10.05):

SOTTOLINEATO ciò che si vede nei mux condivisi

FREQUENZA
VHF
5 Mux RAI 1 (in alternativa al VHF 9 o UHF 32) Ok
UHF
21 Mux "Delta TV/TeleMax" NO
22 TeleBari/TeleRama/TeleFoggia/Canale 2 TV/TeleTrullo
23 Telepuglia Italia/Teleradio Padre Pio/TeleradioAgricoltura/Teleradioerre/Telesud
26 Mux "RAI 3" OK
27 Mux "Telenorba 7" OK
28 Studio100TV/Canale7/Amica9TV/Teledauna/Telerama1 NO
29 Mux "Video Italia Puglia/TRM/TRBC/TeleMajg/TeleCattolica" NO
30 Mux "RAI 2" OK
31 Mux "Tele A/Napoli Canale21/TeleA+/TV Capital" NO
33 Mux "TG Norba 24" OK
34 Radionorba Television/Puglia TV/Tele Punto Cinque OK
35 Mux "7 Gold Puglia/Antenna10" NO
36 Mux "Mediaset 2" OK
39 Mux "TeleSveva/Canale8/RTM" NO
40 Mux "RAI 4" OK
41 Mux "TBM/Super7"
42 Mux "ReteA 2" OK
43 TelePuglia 9 /TRC/Telelocorotondo
44 Mux "ReteA 1" OK
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" NO
46 Mux "Canale Italia 83/Canale Italia 84" NO
47 Mux "Timb 1" OK
48 Mux "Timb 3" OK
49 Mux "Mediaset 4" OK
50 Mux "D-Free" OK
51 Mux "TeleRegione" OK
52 Mux "Mediaset 1" OK
53 Mux "TeleDehon/Teleradio San Severo/TeleAcli Sammarco" NO
56 Mux "Mediaset 5" OK
57 Mux "ReteCapri" OK
59 Mux "Telenorba 8" OK
60 Mux "Timb 2" OK

Mancano all'appello i mux:
21-28-29-31-35-39-46-53

TeleLocorotondo è stato battuto da TRC

P.s. Ciò che non vedo fa parte delle frequenze di M. Trazzonara..

Quelli che ricevi li ricevi tutti con alta potenza/qualità?
Mi manca il mux reteA1, devo capire se mi conviene girare l'antenna su Trasconi. Non ho ancora capito se i mux che ricevo, a parte rai da fragneto e la7 da risana, vengono da trasconi o trazzonara

OT: potreste inserire in firma che antenne avete e con che orientamento, è più facile capire come entrano i segnali. grazie!
(ad es: io con la log verso trazzonara prendo anche qualcosa da trasconi quasi sicumente, avessi una 42 elementi sarebbe diverso)

ElectroHD ha scritto:
OT: potreste inserire in firma che antenne avete e con che orientamento, è più facile capire come entrano i segnali. grazie!
(ad es: io con la log verso trazzonara prendo anche qualcosa da trasconi quasi sicumente, avessi una 42 elementi sarebbe diverso)

Da locorotondo ti consiglio di puntare su trasconi, presumo che da li saranno attivati a preve tutti i mux, e poi per la vicinanza ti basta una semplice antenna a larga banda

burian ha scritto:
Quelli che ricevi li ricevi tutti con alta potenza/qualità?
Mi manca il mux reteA1, devo capire se mi conviene girare l'antenna su Trasconi. Non ho ancora capito se i mux che ricevo, a parte rai da fragneto e la7 da risana, vengono da trasconi o trazzonara

Si, tutti con potenza oltre il 50% e qualità sopra il 70%.. Tranne Teleregione con 30% di potenza e 40% di qualità (anche se non squadretta minimamente)

P.s. Monto un Televes DATHD (montata 1 anno e mezzo fa) puntata tra Trasconi-Fragneto.. prendo tutti i mux sopraindicati (che provengono anche da Trazzonara) tranne qualcuno (puoi vederli nel mio post precedente).
Inoltre ho una VHF (montata circa 20 anni fa) che mi prende la RAI DVB 1 (ch. 5)

Per quanto riguarda la tua situazione, converrebbe provare a spostare l'antenna (ti consiglio però la settimana prossima) quando si saranno stabilizzate le cose..

Ricevo circa 180 canali anche se vorrei vedere Studio100 7Gold (da trazzonara) e Antenna SUD (Cassano delle Murge)..

Posso assicurarti che, mia madre, vive in un palazzo di 6 piani e li riceve tutti(anche telesveva, tele A ecc..)

In precedenza montavo, oltre la Televes, anche una normale UHF verso Trazzonara. Esclusa successivamente perché creava disturbi. Stamattina l'ho rimontata (o meglio, semplicemente ricollegata) ma senza esito anzi, ancora una volta mi faceva perdere il segnale...

digital2000 ha scritto:
Da locorotondo ti consiglio di puntare su trasconi, presumo che da li saranno attivati a preve tutti i mux, e poi per la vicinanza ti basta una semplice antenna a larga banda

Straquotone! Da parte mia Trasconi sarà sicuramente il sito migliore per noi dellla V.D'Itria, finalmente sarà più semplice installare le antenne, evitando pali alti e costi maggiori di manutenzione. Lo dimostra anche il fatto che "Rete A" ha attivato quì i propri mux proprio per Martina e Loco, anche se prima era presente in analogico "Dee Jay Tv" da Risana sul ch 70 UHF con potenza bassa. Riguardo alla ricezione da me non ci sono molte differenze come altri utenti sia di Martina che Loco, unica differenza forse è quella della potenza dei "Mux Rai", impressionante:5eek: si ricevono in casa senza ausilio di antenne, basta anche uno stilo tipo FM. Da notare che se oriento l'antenna su Trasconi i 2 Mux di "rete a" vanno abbastanza bene ma se si punta su Trazzonara addio, anche se stasera ho saputo da amici che si riceve finalmente il mux 1, quello di Italia Due, avranno sincronizzato? Ottimi i vari mux di Mediaset perfettamente sincronizzati, si ricevono quasi a 360°:happy3: Dai mux TIMB vari dopo qualche problema iniziale tutto è stato sincronizzato alla perfezione, situazione quasi simile a Mediaset.Situazione emittenti locali: Ho ricevuto il Mux di Canale 7 in mattinata di ieri sul ch 28 ma dopo buio totale, in pratica aveva acceso il mux di studio 100 che "lotta" con Canale 7,che non so dove provenga, ma perchè avere le stesse frequenze?:icon_twisted: .Bha! Apparso Telesveva sul ch 39, Cassano? I vari mux di Telenorba sovrabbondano da più parti creando un'abbuffata di TN7; TN8; TGNorba ecc...alla noia:mad: Nessuna traccia invece di Telelocorotondo mentre Teletrullo, sul ch 22 si vede benissimo abbattendo Telerama che ieri si è vista anche se non molto stabile, segnale al limite probabilmente da Trazzonara, e quì pare confermare che alcune emittenti sopratutto locali che utilizzano il sito di Trazzonara puntano più sul Salento e fascia Jonica. Assenti anche T.R.C.B. Tele A, A. Sud, Teleregione e quì mi fermo. Aspetto futuri assestamenti per avere un quadro definitivo. Saluti!

Nella serata aggiunti i mux 7gold (qualità perfetta) e deltatv (squadretta moltissimo).. In particolare 7gold mette a disposizione una decina di canali con scritto TEST.. Peccato per deltatv. Qualcosa si muove per il digitale nella valle..

Speriamo nell'aggiunta di tutti i mux..

musicavito ha scritto:
Nella serata aggiunti i mux 7gold (qualità perfetta) e deltatv (squadretta moltissimo).. In particolare 7gold mette a disposizione una decina di canali con scritto TEST.. Peccato per deltatv. Qualcosa si muove per il digitale nella valle..

Speriamo nell'aggiunta di tutti i mux..
Vito, ma riesci a ricevere anche studio 100 sul 28?

Cari amici della valle,
una domanda che ho anche girato nella trhread Ricevitori. Sino a ieri avevo in casa il solo tv sharp che, dopo lo switch off, antenna su trasconi-fragneto, mi ha memorizzato, aggiornamento a ieri mattina, circa 130 canali tra tv e radio. Ieri mattina, subito dopo, ho installato, per la prima volta, per un tv grundig primi anni '90 il decoder telesystem TS6004 il quale, dopo la sintonizzazione mi ha agganciato 151 tv e 9 radio, ossia ben 30 canali in più rispetto allo sharp aquos, che da una prima analisi sembrano essere i mux norba e mux rete capri che non ricevo sullo sharp.
Come mai? come posso risolvere il problema...
Inoltre ho notato che lo sharp aquos non mi chede mai di risolvere eventuali situazioni di conflitto LCD....cosa che il telesystem fa....Aiutatemi a trovare una soluzione....cosa posso fare?

Per i canali che aggancio cercherò di inviarmi il mio elenco il prima possibile, non appena avrò tempo, zona campagna tra cisternino e locorotondo...

eDIT. Non ho specificato è lo sharp aquos LC-40LE600E

burian ha scritto:
Vito, ma riesci a ricevere anche studio 100 sul 28?

Io invece vedo benissimo i due mux di rete A mentre canale italia squadretta che è un piacere. Vedo benissimo studio 100 ma non ricevo x nulla delta tv nè 7 gold... boh..

DTT77 ha scritto:
Cari amici della valle,
una domanda che ho anche girato nella trhread Ricevitori. Sino a ieri avevo in casa il solo tv sharp che, dopo lo switch off, antenna su trasconi-fragneto, mi ha memorizzato, aggiornamento a ieri mattina, circa 130 canali tra tv e radio. Ieri mattina, subito dopo, ho installato, per la prima volta, per un tv grundig primi anni '90 il decoder telesystem TS6004 il quale, dopo la sintonizzazione mi ha agganciato 151 tv e 9 radio, ossia ben 30 canali in più rispetto allo sharp aquos, che da una prima analisi sembrano essere i mux norba e mux rete capri che non ricevo sullo sharp.
Come mai? come posso risolvere il problema...
Il problema è che quando alcuni segnali sono ricevuti a pelo di soglia critica o con una qualità non sufficiente, alcuni apparecchi (talora anche poco blasonati) ma che hanno un sistema di decodifica dei segnali più efficiente, riescono comunque a decodificare il mux, mentre altri "più sordi" non decodificano nulla; però il problema è ottimizzare la ricezione del segnale a livello di antenne e/o di sistema di distribuzione del segnale perché anche questo incide sulla qualità ricettiva.
P.S.: per i conflitti LCN, ci sono degli apparecchi che fanno di testa loro e non permettono di risolvere niente e poi eventualmente i canali bisogna spostarseli da sé.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso