Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso (spenti il 4/12/12)

Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso

• Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali

Voti: 572 97,4%
  • Vedo solo i canali generalisti Provvisori, dovrò chiamare l’antennista

Voti: 6 1,0%
  • Vedo solo i canali provvisori e ho verificato che nella mia zona non si riceve il MUX Mediaset 4

Voti: 9 1,5%

• Votanti
    587
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Apro questo sondaggio per vedere un po' la situazione ,per chi risponde alle domande 2-3 ,metta anche la città

1) Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali
2) Vedo solo i canali generalisti Provvisori, dovrò chiamare l’antennista per poter ricevere i canali ufficiali
3) Vedo solo i canali provvisori e ho verificato che nella mia zona non c’è copertura del MUX che trasporta i canali mediaset ufficiali (MUX Mediaset 4 Ch 49).

Partecipate numerosi

Ho già sintonizzato e NON vedo nessun canale Mediaset... e Rai... e nessun altro gestore...

Ho chiamato 4 antennisti e la situazione non cambia...

Belvedere Marittimo (Cosenza)

votato ma il mux 4 non lo vedo benissimo solamente sui ricevitori strong tutto ok ho già comunque preso un appuntamento con un antennista della zona per verificare tutto l'impianto (Rimini)

Ho risintonizzato e vedo i canali generalisti mediaset senza problemi.
Belluno

Sul forum relativo alla Toscana compare questo messaggio che riporto:

Possibile che amiata disturbi monteluco?
ultimamente della cosa si occupava l'utente Pollodilegno che generalmente leggeva queste segnalazioni.

tutto è possibile ma francamente mi sembrerebbe strano...
Cito il mio caso. Castel del Piano si trova alle pendici dell'Amiata. Ma la parte basse del paese ed altre abitazioni, non sono coperte dall'Amiata a portata ottica.. E quindi, l'alternativa è Monte Luco. Ora, se mi trovo in una zona che non è coperta dall'Amiata ed oriento una log UHF verso Monte Luco però, ho lo stesso segnale assente. (Parlo dei Mux Mediaset e i TIMB, mentre la rai funziona..) Se amplifico il segnale a 35db, compare di nuovo qualcosa, ma disturbatissimo.. (poi è chiaro che è sconveniente amplificare un segnale a certi livelli, non si può amplificare il nulla e il rapporto amplificazione-guadagno effettivo deve essere equilibrato sul segnale in uscita dall'ampli.) Posso dire però che i canali regionali provenienti da Monte Luco si vedono bene. Sono i mux nazionali che fanno pena.
La situazione comunque è veramente insostenibile.. io ho diversi clienti a cui ho tirato su l'antenna che ora si trovano in questa situazione e giustamente si lamentano ma.. io non sò neanche cosa rispondere.

22,32,33,36,39,41,42, (orizzontali 45-46-48) 47,49,50,51,52,56,60

Canali presi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso):

Sull'Amiata ci sono diverse scuole di pensiero. La mia è che da quando c'è stato lo switch fa più danno che altro e che se, per i segnali TV lo "segassero" del tutto, ovviamente implementando il segnale in modo capillare da altri siti a copertura zonale più "mirata", non si farebbe un soldo di danno. :icon_cool:
Ovviamente è solo una mia opinione.

Tornando al sondaggio ho votato la prima opzione.

Però chiedo, se qualcuno si trovasse nella spiacevole situazione di dover votare l'opzione 2 o, peggio, la 3, allora specifichi esattamente dove si trova, così da capire quali siano i propri ripetitori di riferimento. :icon_cool:

Ho sempre ricevuto tutti i mux Mediaset correttamente sin dall'inizio s.off. Martina Fr. (Ta) postazione Trasconi.

Stary ha scritto:
Ho già sintonizzato e NON vedo nessun canale Mediaset... e Rai... e nessun altro gestore...

Ho chiamato 4 antennisti e la situazione non cambia...

Belvedere Marittimo (Cosenza)

idem da Poiarelli di Tortora,qui riceviamo solo due mux rai e uno locale..credo che a S.G a Piro dormano..

Ho già sintonizzato e vedo tranquillamente i tre generalisti mediaset trasmessi sul 49 UHF, ricevuto sia da Airola (BN) che da Monte Taburno. ;)

Vi scrivo da Airola (BN)

Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali. Ricevo regolarmente i mux Mediaset2 e Mediaset4 da Impalata (quest'ultimo attivo anche da Masseria Galluzzi, appena fuori paese) dal 24 maggio scorso, data dello switch-off nella prov. di Bari. ;)

Vorrei partecipare al sondaggio, ma manca l'opzione "Non ricevo ancora il Mux Mediaset 2" :doubt:

Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso