Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Contentissimo per aver eliminato il pack Musica...:icon_bounce:
I canali MTV sono propio inguardabili, privi di
contenuti interessanti, e pieni zeppi di spot...:sad:
Altra scelta cervellotica da parte di SKY...:doubt:

Burchio ha scritto:

Non conoscendo gli accordi nello specifico, non lo possiamo sapere....ma visto noi i soldi li diamo a Sky, sono loro a dover rispondere personalmente della qualità di quello che esce dal loro decoder, quindi presumo che un minimo di voce in capitolo la dovrebbero avere. Qualsiasi azienda che vende prodotti non suoi, risponde personalmente al cliente finale di quello che propone, salvo poi rivalersi sul fornitore.

Per quanto riguada Mtv, da un punto di vista puramente cinico e commerciale, chiamali scemi.........allo stesso prezzo, hanno tolto un canale per vecchi parrucconi :)D) che probabilmente costava di più a livello di diritti, con uno fatto in proprio e rivolto ad un target "teen" che va per la maggiore e quasi sicuramente garantisce una raccolta pubblicitaria superiore.

Ma qui ritorniamo al punto di prima....uno si fa Sky perchè vuole qualcosa di diverso rispetto alla tv generalista, un prodotto di maggiore qualità (e vorrei vedere, con quello che costa). Invece loro "permettono" (senza informare i clienti) la sostituzione di un canale tematico, con uno generalista che va GRATIS sul digitale terrestre. Il che dovrebbe essere un paradosso anche per quelli di Sky che gestiscono i contratti commerciali con gli editori, a meno di non essere totalmente incompetenti o in malafede verso gli abbonati.

dado88 ha scritto:
Io la penso come countrymen se il canale lo prendeva MTV, secondo me avremo avuto un canale come MTV+ solo che si chiamava Vh1
E' impossibile perchè VH1 ha una sua identità, è per questo che l'hanno tolto definitivamente...Non possono fare come gli pare, è come se su MTV Hits mettessero solo rock...

Burchio ha scritto:
ora non venite fuori con è solo colpa di auditel altrimenti come abbiamo fatto notare non dovevano sostituire vh1, ma brandnew.
La differenza è che Brand New lo gestiscono loro e che faccia 1 o 100 i soldi della pubblicità se l'intascano ugualmente...Con VH1 non s'intascavano nulla...:evil5:

svarionman ha scritto:
Scandaloso, uno dei pochi canali decenti e con musica di qualità rimpiazzato da un canale generalista per teenager.........e, more solito, zero informazione da parte di Sky sulla modifica. :mad:

Non capisco poi chi dice "Sky cosa centra, è una decisione di Mtv"......ma spiegatemi una cosa, Sky paga Mtv per trasmettere i suoi canali e non ha nessuna voce in capitolo sul pacchetto che viene trasmesso? A chi pagate l'abbonamento, a Sky o a Mtv?.....non scherziamo per favore.

Ti quoto in pieno! Hanno tolto un canale bello ed interessante per far spazio
ad uno dei tanti insignificanti canali MTV....Sono molto deluso!!!

Anakin83 ha scritto:
questa roba qua di MTV non mi vanno proprio giù. VH1 non è piu sintonizzabile su Hotbird quindi!?!?!

VH1 European esiste ancora su HotBird.
C'è il feed da Londra (11075 V), da cui attingeva anche MTV Italia, e che serve anche alla Polonia, ora che gli hanno messo Vh1 European, visto che Vh1 Polska presto lascia il suo posto a Comedy Central Family Polska, e poi è anche compreso nelle frequenze del pacchetto greco Nova.

Per farvi un'idea di quanta gente vede Vh1 European, la lista di satelliti su cui è trasmesso, senza contare tutti gli operatori via cavo europei: http://www.lyngsat-address.com/uz/VH1-Europe-A.html

mi aggiungo al coro di protesta, il canale musicale che guardavo di più:crybaby2:
mandiamo tutti una mail all'indirizzo che troviamo qui:
http://www.mtv.it/feedback/index.asp
EDIT: non riesco a inviare la mail, dice parametri non corretti...

Ultima modifica:
adesso avremo 4 canali uguali che trasmettono a rotazione le stesse minkiate
mtv mtv+ mtv pluse e mtv hits, le bimbeminkia si stanno appropriando di sky, anche se in tutta sincerità vh1 nn l'ho mai seguito.

ragazzi io guardavo vh1...ma non mi sembra che facesse tutte ste cose diverse...cioé ho visto più volte Alejandro lì che su MyDeejay...e lì passa in continuazione xD

mighty mom ha scritto:
ragazzi io guardavo vh1...ma non mi sembra che facesse tutte ste cose diverse...cioé ho visto più volte Alejandro lì che su MyDeejay...e lì passa in continuazione xD
Come video a rotazione sono anche un po' ripetitivi, però i programmi che mancano di più sono sicuramente i top 40 countdown, i top 10, vh1 rocks la sera, gli special weekend il venerdi sabato e domenica come faceva la vecchia mtv europe, i video nuovi che su mtv italia passavano dopo mesi. (emblematico l'esempio fight for this love di cheryl cole a rotazione su vh1 da ottobre 2009 e arrivato su mtv italia quest'estate tanto per citare un caso)

noel77 ha scritto:
Come video a rotazione sono anche un po' ripetitivi, però i programmi che mancano di più sono sicuramente i top 40 countdown, i top 10, vh1 rocks la sera, gli special weekend il venerdi sabato e domenica come faceva la vecchia mtv europe, i video nuovi che su mtv italia passavano dopo mesi. (emblematico l'esempio fight for this love di cheryl cole a rotazione su vh1 da ottobre 2009 e arrivato su mtv italia quest'estate tanto per citare un caso)
Quotone!!! Nessuno ha detto che VH1 fosse un canale di musica di alta qualità, era semplicemente un canale più adulto, più vicino alla MTV di una volta...

MTV Italia avrà preteso anche di essere mensionata tra i canali d'intrattenimento Sky?

:lol: :badgrin: mi fa ridere questa cosa un canale nazionale che viene mensionato come privato. :badgrin:

TVmania ha scritto:
:lol: :badgrin: mi fa ridere questa cosa un canale nazionale che viene mensionato come privato. :badgrin:
Non c'entra nulla quello che hai detto, viene citato perchè è un canale che via sat è visibile solo con l'abbonamento a Sky ;)

mi sembra che in italia vh1 fosse presente anche su qualche iptv
mi sembra tiscali o forse fastweb
adesso nn so
mi sembra fosse trasmesso anche da teleom però nn so se all'interno dei pacchetti sky
qualcuno ha informazioni più precise?
altrimenti l'unica soluzione percorribile sarebbe la mtv unlimited :doubt:

Vh1 era presente anche sulla IPTV di Telecom (alla stessa numerazione di Sky ma al di fuori del pacchetto Sky, bensì come canale direttamente IPTV). Oggi allo stesso canale c'è MTV+ ma è rimasto come nome dell'EPG ancora VH1 quindi presumo non hanno ancora aggiornato la guida elettronica dei programmi, non penso rimettano VH1, che tristezza.

wildstar ha scritto:
Vh1 era presente anche sulla IPTV di Telecom (alla stessa numerazione di Sky ma al di fuori del pacchetto Sky, bensì come canale direttamente IPTV). Oggi allo stesso canale c'è MTV+ ma è rimasto come nome dell'EPG ancora VH1 quindi presumo non hanno ancora aggiornato la guida elettronica dei programmi, non penso rimettano VH1, che tristezza.

E' evisente comunque che si appoggiavano a Sky per la distribuzione dei canali, se è apparso MTV+ anche lì.

Indietro
Alto Basso