Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Riporto un dato che ho trovato leggendo il bilancio di Telecom Italia Media, a fine 2010 è stato rinegoziato l'accordo con Sky per i canali musicali di MTV, si è passati da 7,8 milioni di € all'anno a 2,2.

Boothby ha scritto:
Riporto un dato che ho trovato leggendo il bilancio di Telecom Italia Media, a fine 2010 è stato rinegoziato l'accordo con Sky per i canali musicali di MTV, si è passati da 7,8 milioni di € all'anno a 2,2.

questo spiega l'eliminazione di mtvbrand:new e pulse inserendo canali a costo 0 (rocks e dance) e il ritardo di mtvhd, che probabilmente (speriamo:D ) sarà la versione estera.

gorefice ha scritto:
questo spiega l'eliminazione di mtvbrand:new e pulse inserendo canali a costo 0 (rocks e dance) e il ritardo di mtvhd, che probabilmente (speriamo:D ) sarà la versione estera.

Spiega....

Probabilmente hanno rinegoziato il contratto in negativo,quindi ha cuttato.

no, sky si sarà resa conto della infima qualità (e bassi costi) che ha MTV. :)

Partiti i nuovi loghi di MTV. L'unico a tardare sino a questo momento (ore 8:10) è quello di MTV DANCE... ma per una volta, non dipende dalla filiale italiana!

Ultima modifica:
Già, da quello che ho letto qui in UK hanno fatto il rebranding verso le 10

Devo ricredermi sui loghi. Preferisco questi a quelli appena pensionati. Certo, se solo fossero "leggermente" più piccoli e "un pelino" più trasparenti sarebbe ancora meglio.
Ridicolo, però, il canale principale col logo mozzato, nonostante non abbia alcun rettangolino al di sotto.

Dave74 ha scritto:
Devo ricredermi sui loghi. Preferisco questi a quelli appena pensionati. Certo, se solo fossero "leggermente" più piccoli e "un pelino" più trasparenti sarebbe ancora meglio.
Ridicolo, però, il canale principale col logo mozzato, nonostante non abbia alcun rettangolino al di sotto.

il logo non è mozzato.
è semplicemente il nuovo logo di Mtv, imho più adatto al formato panoramico 16/9 rispetto alla vecchia enorme M ;)

Nonostante negli anni il logo sia cambiato, di base la M con sopra la T e la V tipo spray non sono mai cambiate e anche in questo caso è così. La cosa che cambia è che appunto manca la parte sotto della M e secondo me il senso è che il rettangolino sotto che identifica il canale si sovrappone appunto ad essa. Ma sul canale principale, non essendoci il rettangolino, la M risulta solo monca.

Già... e la cosa triste è che hanno voluto cancellare "music television", forse perché hanno capito che sta dicitura era una presa x i fondelli ormai..:(

countrymen ha scritto:
C'è possibilità che arrivi in Italia MTV BASE UK?!
Magari! Anch'io lo vorrei ma non arriverà mai, almeno la versione inglese. Fino a qualche anno fa era visibile in Europa con la smart card di MTV, l'hanno rimpiazzato con MTV2 poi rinominato MTV Rocks ed ora è visibile solo in UK, quindi su Sky non arriverà mai. Se faranno una versione italiana allora è un altro conto ma dubito fortemente che ci abbiano anche solo minimamente pensato.
Teniamoci stretto Hip Hop tv che non è malaccio. Si vedesse con qualità più decente sarebbe meglio ma che ci vuoi fare ;)

noel77 ha scritto:
Magari! Anch'io lo vorrei ma non arriverà mai, almeno la versione inglese. Fino a qualche anno fa era visibile in Europa con la smart card di MTV, l'hanno rimpiazzato con MTV2 poi rinominato MTV Rocks ed ora è visibile solo in UK, quindi su Sky non arriverà mai. Se faranno una versione italiana allora è un altro conto ma dubito fortemente che ci abbiano anche solo minimamente pensato.
Teniamoci stretto Hip Hop tv che non è malaccio. Si vedesse con qualità più decente sarebbe meglio ma che ci vuoi fare ;)

Personalmente amo la black music, è avere tanti canali che passano sempre la stessa musica e sopratutto il rock è insopportabile!!! Magari tornasse la vecchia BET International. A proposito, in Inghilterra trasmette ancora?!... Ricordo che era stata ripristinata nel 2008 proprio per il mercato UK

noel77 ha scritto:

MTV Base in Europa è stata rimpiazzata da MTV Dance, non da MTV2 (poi MTV TWO, ora MTV Rocks). Fino a prima MTV Dance era disponibile solo nel Regno Unito ed Iralnda, così come ora MTV Base.

Per un'eventuale versione italiana direi che è fuori discussione, visto che dei 4 canali che avevano, 2 (MTV Pulse ed MTV Brand New) sono stati chiusi e rimpiazzati da canali UK, giusto per rendere meno evidente che due canali sono stati chiusi.

Prima su Sky c'erano 4 canali in esclusiva prodotti da MTV Italia, più MTV Italia stessa, mentre ora solo 2 sono in esclusiva (MTV Classic ed MTV Hits), 2 sono versioni UK (MTV Dance ed MTV Rocks), e 2 sono disponibili anche gratuitamente in terrestre (MTV Italia ed MTV Music).

ZWOBOT ha scritto:
MTV Base in Europa è stata rimpiazzata da MTV Dance, non da MTV2 (poi MTV TWO, ora MTV Rocks).
Hai ragione, mi sono sbagliato :icon_rolleyes:

Su Sky Uk vi avverto che il rebranding è avvenuto su tutti i canali tranne MTVNHD.
io vedo la versione a 0.8°W e quella a 13° di Cyfra+ e sono identiche (MTV LIVE HD) , cambia solo appunto la versione UK sia come nome, logo e grafica.
Sempre ovviamente con i video musicali upscalati e pure male.

Kantrax ha scritto:
Su Sky Uk vi avverto che il rebranding è avvenuto su tutti i canali tranne MTVNHD.
io vedo la versione a 0.8°W e quella a 13° di Cyfra+ e sono identiche (MTV LIVE HD) , cambia solo appunto la versione UK sia come nome, logo e grafica.
Sempre ovviamente con i video musicali upscalati e pure male.

Ma lo sapevamo già, i canali principali di MTV hanno cambiato tutti le grafiche (tranne la turca che è in causa con Viacom, e l'araba), mentre i canali Dance, Rocks e Hits sono gli stessi che si vedono in tutta l'Europa.
Solo MTV Hits ha una versione locale, in Italia.

Interessante invece che in UK abbiano una versione diversa che è rimasta MTVNHD e non MTV Live HD. Confermi che stai vedendo MTVNHD su Sky UK?

ZWOBOT ha scritto:
Ma lo sapevamo già, i canali principali di MTV hanno cambiato tutti le grafiche (tranne la turca che è in causa con Viacom, e l'araba), mentre i canali Dance, Rocks e Hits sono gli stessi che si vedono in tutta l'Europa.
Solo MTV Hits ha una versione locale, in Italia.

Interessante invece che in UK abbiano una versione diversa che è rimasta MTVNHD e non MTV Live HD. Confermi che stai vedendo MTVNHD su Sky UK?

Si, l'ho vista 10 minuti fa, ora sto su Sky Atlantic :) , è diversa o meglio, è ancora come era prima, logo e tutto il resto. Sul rebranding di MTV lo sapevo che lo sapevate ma era per far notare l'anomalia della MTVNHD inglese che va per conto suo.

E se vogliamo essere pignoli, MTV Music su Astra NON E' la MTV music di Sky Uk , su SKY UK MTV Music è diversa e la MTV Music di Astra a 19.2° viene chiamata su SKY Uk MTV TRAX (anche se il logo in onda ha solo la M senza altre scritte e sul pacchetto inglese ha una qualità fetida da 1 Mbs a 352/288 px)

Alcuni Screenshots e giusto per la cronaca, su MTV live HD in mezz'ora l'unica cosa non upscalata sono i promo, anche l'ultimo video di Rihanna si vede tipo acquarello......
Vedete le MTV sopra citate cliccando qui

Kantrax ha scritto:
E se vogliamo essere pignoli, MTV Music su Astra NON E' la MTV music di Sky Uk , su SKY UK MTV Music è diversa e la MTV Music di Astra a 19.2° viene chiamata su SKY Uk MTV TRAX (anche se il logo in onda ha solo la M senza altre scritte e sul pacchetto inglese ha una qualità fetida da 1 Mbs a 352/288 px)

Sì, vero, però in fin dei conti è lo stesso canale. Mi ricordo che anni fa invece aveva una programmazione diversa, ma sempre con risoluzione 352x288, perchè vi si accedeva tramite l'interattività di MTV UK e compariva incorniciato in una schermata dedicata.

eheh , usano quasi più banda per l'audio che per il video :)

Comunque a riconferma del "vizio" dell'upscaling , stasera 1 ora e mezza di nuovi video, ce ne fosse stato UNO in HD, non dico tutti ma UNO. L'unico modo per vedersi i video in hd è ancora youtube a quanto pare...o la NRK 3 che di notte ne mette a iosa anche se appestati di grafica.
I "Rock at Ring" sono tutti in HD, ma ne avranno una ventina, è la terza volta che becco il concerto di Slash in una settimana...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso