Canone TV nella bolletta elettrica

Sono almeno venticinque anni che nessuno in politica si pone problemi giuridici.
Non si può fare giuridicamente? Si farà una legge ad hoc promulgata a tempo di record.
Le problematiche tecniche potrebbero essere effettivamente più serie da risolvere...
La realtà è sempre più complessa di quanto appare.
È da un anno che se ne parla, secondo me hanno già pronta anche la soluzione tecnica, probabilmente stanno 'alzando il prezzo' per farlo...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Vedrete che il tutto si trasformerà in un nulla di fatto come lo scorso anno...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Penso che il problema principale sia quello indicato da GPP
Fossi io, e ne avessi il potere senza legami e pressioni politici (e sociali) eliminerei tutti i tg lasciando solo Rai news 24 su cui dirottare tutti i servizi Salute, Medicina, Moda ecc... Ovviamente con 2 spazi al giorno per i tg locali.
Canale da mettere al posto di uno dei 3 Rai generalisti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Canone Rai, per l'Enel è "problematico" metterlo in bolletta

La presidente dell'Enel, Patrizia Grieco, scettica sulla proposta dal governo:
"Difficile sia tecnicamente, per la fatturazione, che da un punto di vista giuridico"

http://www.repubblica.it/economia/2...o_metterlo_in_bolletta-124459349/?ref=HREC1-7

abbastanza scontata la posizione dell'Enel

La questione piuttosto semplice. Non stanno discutendo due soggetti privati , tipo Sky e Mediaset che sono paritetici giuridicamente, stanno parlando il Governo di un paese e una società oltretutto anche in gran parte pubblica. Quindi le chiachere stanno a zero. hai 20 milioni di contratti di un certo tipo previsto dalla normativa. mi devi pagare un tot € a contratto e poi tu giri il costo all'utente finale. E come Governo ti do tutte le garanzie che sei in una botte di ferro dal punto di vista legale.
Punto.

La questione piuttosto semplice. Non stanno discutendo due soggetti privati , tipo Sky e Mediaset che sono paritetici giuridicamente, stanno parlando il Governo di un paese e una società oltretutto anche in gran parte pubblica. Quindi le chiachere stanno a zero. hai 20 milioni di contratti di un certo tipo previsto dalla normativa. mi devi pagare un tot € a contratto e poi tu giri il costo all'utente finale. E come Governo ti do tutte le garanzie che sei in una botte di ferro dal punto di vista legale.
Punto.
E magari accorcio i tempi per l'abolizione del mercato a maggior tutela...

non c'è bisogno di accorciarli ulteriormente
Che non ce sia bisogno ne ora ne mai ne sono straconvinto, però ad oggi è previsto per il 2018, non vorrei che la contropartita per riscuotere il canone (o quello che potrebbe diventare) sia un anticipo

Digitalizza, digitalizza!

Nella visione che ho io, tutte le tasse dovranno convergere verso la bolletta elettrica.

Alla fine bisognerà trovare una soluzione anche per quella, sperimentando nuove forme di energia a costo zero.

;)

In effetti su quello che ha detto quell'utente c'è ben da riflettere, quindi mi chiedo in pratica come vorranno applicare questo Canone se poi potrebbe verificarsi tale problematica? :eusa_think:

Le aziende elettriche non sono mica delle confessioni religiose che devono fare accordi con lo Stato per accedere a certi diritti!!
Se la legge stabilisce che il canone deve essere riscosso tramite bolletta nessuna compagnia elettrica potrà esimersi.
Vabbé che siamo in Italia, ma non esageriamo...!!

Semmai potrebbero esserci delle strategie di marketing, tipo che alcune aziende rimborsano in parte il costo del canone, ma per lo Stato a tot clienti devono corrispondere tot euro di introiti.

Gas e luce, via graduale al mercato.
Canone in bolletta, nodi da sciogliere

http://www.corriere.it/economia/15_ottobre_11/gas-luce-via-graduale-mercato-canone-bolletta-nodi-sciogliere-9835ad86-7029-11e5-a08a-e76f18e62e8d.shtml

Dunque più possibilista Bortoni (Autorità per l’energia): «Pronti per sviluppare una soluzione al canone Rai riscosso tramite il settore elettrico»

Gia ora nel gas si paga in alcuni comuni un'addizione comunale (purtroppo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso