CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

Impianti più potenti ed in quota non servono a brevi distanze e fanno solo dei guai a grande distanza in caso di SFN.
Quello che dici tu può essere realizzato per gli impianti VHF, dove l'sfn non ci dovrebbe essere.

liebherr ha scritto:
le potenze degli impianti rai di cui si parla comunque sono decisamente + potenti (credo qualche decina di kW)

per la sfn con 1/4 come intervallo di guardia sono ammessi in teoria differenze di distanze di circa 70km

Ultima modifica:
Da Lunedì dovrebbe trasmettere un po meglio.
E' stata fatta una manutenzione alle connessioni dell'impianto......

Tuner ha scritto:
Impianti più potenti ed in quota non servono a brevi distanze e fanno solo dei guai a grande distanza in caso di SFN.
Quello che dici tu può essere realizzato per gli impianti VHF, dove l'sfn non ci dovrebbe essere.

io non la vedo così tragica :D vedremo quando passeranno in digitale...e poi un conto è fare una rete ex novo cosa impossibile per tutti..è chiaro che la rai deve sfruttare i suoi assets..ma anche le reti private si ritrovano comunque zone coperte con impainti a 70 o + km sempre per stare in pianura padana

liebherr ha scritto:
io non la vedo così tragica :D vedremo quando passeranno in digitale...e poi un conto è fare una rete ex novo cosa impossibile per tutti..è chiaro che la rai deve sfruttare i suoi assets..ma anche le reti private si ritrovano comunque zone coperte con impainti a 70 o + km sempre per stare in pianura padana
quindi allora ora c'è il 34?

Vedi liebherr, è che noi italiani siamo troppo creativi e finiamo sempre per fare peggio, spendendo di più ed arrivando ultimi.
In realtà, gli impianti trasmittenti (siti ed antenne) dovrebbero essere gestiti da un unica società per tutti. Dove sono sani di mente, dove si sentono meno "furbi" e sono più intelligenti, dove le persone sono meno machiavelliche di noi italiani si fa così, già dall'epoca dell'analogico.
In alcuni casi si tratta di società a capitale privato o misto, in altri casi, è pertinenza diretta dello stato.
Ottimizzare e razionalizzare, per dare le stesse opportunità a tutti i competitors e per fornire un miglior servizio al cittadino (segnali di livello ottimale, semplicità degli impianti riceventi). Il cittadino innazitutto, il tizio che paga le tasse, il datore di lavoro dei politici, quello che nel resto del mondo non è considerato un pollo da spennare, che non accetta qualunque disservizio ma che, oltre a dare, pretende (anche) qualcosa di diritto e non solo per furbizia.
:D

liebherr ha scritto:

chiaro che concordo..ma quante possibilità ci sono che in italia si faccia una cosa del genere?? ovviamente nessuna..sono 30 anni che come sappiamo la legislazione sul mondo delle tv e delle frequenze..è viziato ..da pesanti interessi..c'è una lunga storia...dai tempi del penta......fino ad ora del nonnetto che invece di godersi i denari..ha dovuto impegnarsi in prima persona

liebherr ha scritto:
fino ad ora del nonnetto che invece di godersi i denari..ha dovuto impegnarsi in prima persona...
... per non finire in gattabuia. Io non lascerei le frasi a metà. ;)

sapete anche quandfo cominceranno a trasmettere i canali aggiuntivi, raistoria, raisport, ecc.?

malfa ha scritto:
sapete anche quandfo cominceranno a trasmettere i canali aggiuntivi, raistoria, raisport, ecc.?

Quelli si ricevono sul CH23 dal Venda.. nella mia zona si riceve bene.. rai storia, gulp, sport+ e le radio 1/2/3.. Il CH34 invece da me non prende nel basso veronese..

Anche io il canale 23 lo ricevo nel basso mantovano ma la qualità del segnale è scarsa e l'immagine è quasi sempre squadrettata.Il 34 lo vedo bene in alcune ore e in altre è scarso.

liebherr ha scritto:
anche l'autunno..........
no dai... speriamo prima... il II semestre parte dal primo luglio... quindi, non è detto che partiranno in luglio e forse in agosto ma in settembre credo di si...

Sbaglierò, ma dalla provincia di Mantova, salvo forse la parte nord, quella che confina con la provincia di Vr e che si trova a sud rispetto a Torricelle, anche nel 2012 il famigerato 34 se lo possano anche scordare.
Chi vivrà (forse) vedrà (in parte dal Venda, per il resto targato rai non so), mentre chi monta la parabola per tivùsat vede già da ora tutto quello che arriverebbe del 34, più il resto (sempre parlo di rai) che dal 34 non viene trasmesso.
;)

Indietro
Alto Basso