Come ti ho scritto dall'inizio, vedi mio post 260, la frequenza che mi sarà capitato di riscontrare queste anomalie e stata circa 1 volta su 10 e quando è capitato le differenze tra alcuni canali erano di tantissimo. Mi è capitato anche la settimana scorsa su un amplificatore a larga banda che ha l'uscita test, dato che si trattava di un modello da 131dBuV che uso soltanto per 8 mux transmodulati ed esco a 120dBuV. I segnali in uscita dagli apparati erano livellati perfettamente , come lo erano dall'uscita out dell'amplificatore, mentre dalla test dei dislivelli non accettabili di 5 dB.
Riguardo alle programmabili il problema lo riscontrato solo sul campo con canali in ingresso e alla potenza di uscita considerevole dato che la maggior parte dei miei lavori sono su condomini e per questo uso uscire con 103-107 dBuV. Mi capitò anche con la cluster 8009 della Fracarro e più recentemente con una LEM e una johansson. Per questo uso sempre la porta out per fare misure più precise.Quella di test la utilizzo solo quando non voglio scollegare l'impianto, per non dare disservizi.
Meglio aprire una nuova discussione.