CH 37, il mio cruccio

Due derivatori da 18db 2 uscite come ha adesso, o sta per montare, hanno una perdita di passaggio veramente trascurabile, per arrivare a un derivatore da 16db seguito da due prese passanti da 14 e 10db come vuole fare.

Ultima modifica:
Due derivatori da 18db 2 uscite come ha adesso, o sta per montare, hanno una perdita di passaggio veramente trascurabile, per arrivare a un derivatore da 16db seguito da due prese passanti da 14 e 10db come vuole fare.

1.2+1.2= 2.4dB di segnale in più rispetto al montante se salta i due 18
1.2+1.2+1.3= 3.7dB in + se salta anche il 16

Hanno il loro costo, specialmente se in duralluminio con gli O ring di gomma per l'acqua e bloccaggi esterni...

ai miei tempi l'avevo pagato poco ma si parla di molto tempo addietro..il bello è stato quando ho dovuto prendere il primo e infilarlo nel buco del tetto e farlo scendere fino a poggiare sul solaio e questo è stato abbastanza facile
Ma il mio sottotetto è basso e quindi infilare poi il secondo e terzo stando sul tetto con sto palo in mano a centrare il buco dovendo tenerlo con entrambe le mani :5eek:

Meglio un bel palo leggero e via capisco gli antennisti

La distribuzione è già tutta montata come da tue indicazioni.
Vedi qui e qui

Oggi è arrivato il cavo da esterno ordinato da M&P (con anche 10 connettori F dedicati).

A me pare una complicazione inutile, non si parlava di partire con un segnale sui 90dbuV dalla centralina?
Attualmente settata a 95, devo calare al minimo (93)?

Vado a vedere il Sony come si comporta... (non l'avevo ancora fatto)

Ultima modifica:
ai miei tempi l'avevo pagato poco ma si parla di molto tempo addietro..il bello è stato quando ho dovuto prendere il primo e infilarlo nel buco del tetto e farlo scendere fino a poggiare sul solaio e questo è stato abbastanza facile
Ma il mio sottotetto è basso e quindi infilare poi il secondo e terzo stando sul tetto con sto palo in mano a centrare il buco dovendo tenerlo con entrambe le mani :5eek:

Meglio un bel palo leggero e via capisco gli antennisti

Capisco, il mio l'ho cambiato io prima di montare la DAT75, è in due pezzi per un totale di 4 mt, l'ultima parte però non è fuori tutta, arrivo a 3,5 mt con la BLU420 in cima (non ricordo il diametro, dalle foto si dovrebbe capire), ma ricordo il peso... assurdo!

La distribuzione è già tutta montata come da tue indicazioni.
Vedi qui e qui

Oggi è arrivato il cavo da esterno ordinato da M&P (con anche 10 connettori F dedicati).

Attualmente settata a 95, devo calare al minimo (93)?

Vado a vedere il Sony come si comporta... (non l'avevo ancora fatto)

facci sapere!

non pensavo che ne prendessi solo 10 perchè la bustina da 100 degli M&P costa 10+iva

facci sapere!
Allora il Sony visualizza il peggior segnale mai visto...!!:doubt::sad:
Mo carico le foto...

Sul 61 (sul 61 per chi non lo sapesse ho messo il 37 da Teolo) decodifica "al limite", sul 37 visione a "quadretti"...
La barra della qualità fa sempre il solito "balletto" tra nessun segnale e massimo.
Posso provare a collegare direttamente un'antenna alla volta all'impianto bypassando la centrale per vedere come si comporta...

Sul TS7900HD;

Segnali praticamente identici.

Ultima modifica:
Allora il Sony visualizza il peggior segnale mai visto...!!:doubt::sad:
Mo carico le foto...

Sul 61 decodifica "al limite", sul 37 visione a "quadretti"...
Posso provare a collegare direttamente un'antenna alla volta all'impianto bypassando la centrale per vedere come si comporta...

hai cambiato impostazioni sulla centrale?

a che punto è il Sony nella distribuzione?

sicuramente l'antenna che hai convertito sul 61 va meglio.

Indietro
Alto Basso