Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il dato della partita è questo ?

In prima serata, il match di Europa League "Siviglia-Fiorentina" realizza 3.408.000 spettatori – (3659 13.23 + 3171 12.17)
 
Sono stato fortunato ieri, causa imprevisti ho visto prima il Napoli su Rete4 alle 23:10 e poi la registrazione della Fiorentina verso le una di notte...

Ancora una volta Mediaset ha mancato rispetto per chi volesse seguire le due partite senza sapere il risultato della seconda... per giovedì prossimo mi adeguerò ma è chiaro che il Siviglia è già in finale.
 
Il 13,27 somma sia il free che il pay.

Ma non coincidono il numero degli spettatori !

Risolto l'arcano: (Davide Maggio) Rete4 l’Europa League totalizza 2.179.000 spettatori con l’11.01% (dato comprensivo di Siviglia-Fiorentina e Napoli-Dnipro). Nel dettaglio Siviglia-Fiorentina ha ottenuto 3.408.000 spettatori e il 12.7% di share. Su Premium Calcio Napoli-Dnipro raccoglie 431.000 spettatori con l’1.16%.
 
Digital Sat su Facebook ha confermato Dnipro Napoli in chiaro diretta, la Fiorentina chiaro e differita. Non il canale però. Mi sembra logico
Ok, non avevo controllato la pagina facebook, durante l'anno non avevo mai visto post relativi alla scelta della partita trasmessa da mediaset...
Nel post su facebook comunque non viene menzionata la differita della Fiorentina (secondo me anche quelli di mediaset non hanno ancora deciso se mandarla subito dopo la partita del napoli perché ci potrebbe essere il rischio di andare ai supplementari e ai rigori...)
 
Veramente è il modo di pensare tuo e di fabrizio76 le specchio del Paese: il cittadino che si lamenta sempre e comunque e a volte a vanvera. Un'azienda privata non ha alcun dovere verso un cittadino in particolare. Nella fase a gironi si lamentavano gli interisti, poi è toccato ai viola, infine ai tifosi del Napoli. Ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire sulla programmazione calcistica di Mediaset, ma forse molti non hanno capito che nelle sue scelte ragiona considerando pure la sua pay-tv. Mediaset ha adempiuto all'obbligo di trasmettere in chiaro e in diretta una delle due semifinali, perché avrebbe dovuto farsi concorrenza interna impegnando due canali in chiaro per le 2 partite? Giustamente ha dato priorità agli abbonati della pay-tv e cercato di ricavare qualcosa dalla vendita in ppv della partita del Napoli, soldi a cui avrebbe dovuto rinunciare trasmettendo la partita in chiaro. Ma voi proprio non riuscite a entrare in quest'ordine di idee.

forse il problema sta anche nel fatto che l'uefa ha venduto i diritti paytv e free alla stessa emittente

il prossimo anno sarà anche peggio visto che oltre e.l. anche la c.l. verranno trasmessi dalla stessa emittente sia in chiaro che paytv

mediaset ha fatto, forse come è giusto, i suoi interessi ai danni del pubblico
 
forse il problema sta anche nel fatto che l'uefa ha venduto i diritti paytv e free alla stessa emittente

il prossimo anno sarà anche peggio visto che oltre e.l. anche la c.l. verranno trasmessi dalla stessa emittente sia in chiaro che paytv
mi pare che tre anni fa.... era la stessa cosa ma sti piagnistei non c'erano...
 
quest'anno c'erano molte più squadre italiane avanti nei turni
con ben 2 in semi

e mediaset non sempre ha trasmesso la miglior partita. anzi spesso non lo ha fatto
 
In effetti tra le due è quella con più interesse, per quanto riguarda la qualificazione alla finale di Europa League, nell'altra ormai ci vuole un miracolo.
 
Io mi riferivo all'altra semifinale, Fiorentina-Siviglia. Speravo in una finale tutta italiana, e sarebbe stato un bene per il ranking uefa, gli ascolti, etc. Ma andiamo OT. :)
 
Non ricordo una cosa, l'HD per l'EL in chiaro è obbligatorio?
 
Ma per Fiorentina-Siviglia è prevista la differita oppure no? Perché su Canale5 dopo Dnipro-Napoli è previsto lo speciale EL.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso