Champions League 2017 - 18 [Programmazione Free DTT e Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ero illuso dopo aver visto sabato scorso Manchester City - Liverpool su Ir Cama 3 con qualità discreta, perché ieri sera è stato uno schifo in tutti i sensi...
Qualità indecente nel primo tempo, con in più spot pubblicitario di alcuni minuti durante il primo tempo su una punizione pericolosa, per non parlare del ritardo delle immagini, tanto che ho sentito un vicino s.. che ha gridato gol mezzo minuto prima che lo vedessi in video.

Qualità indecente nel primo tempo, con in più spot pubblicitario di alcuni minuti durante il primo tempo su una punizione pericolosa, per non parlare del ritardo delle immagini, tanto che ho sentito un vicino s.. che ha gridato gol mezzo minuto prima che lo vedessi in video.
bisogna sigillarsi in casa e tapparsi le orecchie per 90 minuti onde evitare brutte sorprese (= spoiler involontari di vicini per esempio) :laughing7:

Dipende dallo streaming che trovano. Il problema loro è che ritrasmettono illegalmente le partite prendendole in streaming da internet, ma neanche sanno "trovare" lo streaming giusto.
Pirati dilettanti allo sbaraglio

Quoto, almeno trovassero uno streaming decente. :laughing7:

Buonasera.
Mi ero dimenticato di scrivere che l'audio su IR Cama era in ritardo di circa 20-25 secondi...
Ascoltavo la partita su RADIOUNO e, a parte la radiocronaca sulla Roma, ho sentito i gol... poi li ho visti...
Va beh, per una volta, meglio che niente :laughing7:.
Ho due parabole, una su Astra che praticamente non uso... appena riesco la punto a 42°E.
La parabola è una penta, sarà sufficiente o ci vuole qualcosa di più grande?
Grazie.

Ho due parabole, una su Astra che praticamente non uso... appena riesco la punto a 42°E.
La parabola è una penta, sarà sufficiente o ci vuole qualcosa di più grande?
Grazie.
Il segnale del beam West 3A del satellite Türksat su cui si trova TRT 1 HD ci copre molto bene...

http://www.satbeams.com/footprints?beam=5752

...quindi una Penta dovrebbe esserti ampiamente sufficiente; nel caso ti consiglio però di richiedere consigli nella apposita sezione.

Come si vedono le partite di Champions su TRT 1 HD?

Potete farvi un'idea da questo spezzone di video: http://www.filedropper.com/ucltrt1hd

Posto anche i parametri di trasmissione gentilmente ricavati da ALE89 (che ringrazio) a cui ho passato il video nel formato di registrazione originale.

Video: 10,90 - 13,07 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 256 kbps (stereo)

Contano anche gli encoder per la qualità ma stando solo sul bitrate, in base al variare delle riprese, supera di poco i 13 mbps.
Sono valori buoni, la Rai sfiora i 15 mbps ma potrebbe avere degli encoder leggermente meno efficienti. Sky normalmente sui suoi canali HD dovrebbe restare sotto ai valori di TRT, solo per i programmi in Super HD supera quei valori.

Stando alla qualità di visione secondo le mie impressioni soggettive, TRT 1 HD come qualità è superiore all'HD di Sky e leggermente superiore a quello della Rai, e non molto distante dal Super HD di Sky. E come sta Canale 5 HD sul dtt? Raggiunge i 9 mbps, pensavo peggio. Sul sat con qualche mbps in più e buoni encoder potrebbe sicuramente competere con TRT e gli altri.

Buonasera.

@MASSIMOMARCELLO
Un sentito grazie per le informazioni.

A questo punto stavo valutando anche l'idea di un rotore.
Per seguire le partite della Champions mi sa che dovrei, spesso, cambiare puntamento di satellite :eusa_think:
Almeno finchè ci sono in gara squadre svizzere :lol:
Vedremo.

ma ancora non c'e' nulla di ufficiale

il palinsesto sul loro sito non arriva a quella data, ma tra il fatto che ne trasmettono 4 ogni sera e che il calcio Italiano è il loro "piatto forte", non ho il minimo dubbio che la Juve sarà presente (se pensi poi che tra Bianconeri e Greci giocano un sacco di esponenti della ex-Jugoslavija, ovvero la Terra d'elezione del bouquet in questione ;))...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso