Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

Anche io ho già qualche idea, più che altro vorrei che i 5 film fossero collegati, o per genere, o per tema o per qualche attore regista

eh accidenti ma perchè mi perdo sempre i thread più interessanti ? :D :D
Avrei partecipato anche io.... ed avrei votato Straight Story, uno dei miei film preferiti (con una colonna sonora da urlo).
Biutiful non l'ho visto, e...che dire....lo recupero e partecipo.
Se mi volete ovvviamente :D
Nel weekend mi son rovinato tra Jaco Van Dormael e Vita di Adele :D

eh accidenti ma perchè mi perdo sempre i thread più interessanti ? :D :D
Avrei partecipato anche io.... ed avrei votato Straight Story, uno dei miei film preferiti (con una colonna sonora da urlo).
Biutiful non l'ho visto, e...che dire....lo recupero e partecipo.
Se mi volete ovvviamente :D
Nel weekend mi son rovinato tra Jaco Van Dormael e Vita di Adele :D

ti sei perso sola la prima votazione, ma sei in tempissimo per la visione settimanale e poi un SUPERMODERATORE da un tocco di classe in più all'iniziativa :D

Benvenuto, ti aggiungo ;)

Agenda Settimanale:

Dal 6 al 12 Febbraio: Visione del film BIUTIFUL di Inarritu - Dal 13 Febbraio: Apertura Scheda sul film con commenti e valutazioni

Venerdi 10 Febbraio: Presentazione Cinquina dei titoli proposti da NUMERO UNO

Weekend dal 10-12 Febbraio: Votazioni per eleggere il secondo film da vedere.

Buona Visione ;)

Agenda Settimanale:

Dal 6 al 12 Febbraio: Visione del film BIUTIFUL di Inarritu - Dal 13 Febbraio: Apertura Scheda sul film con commenti e valutazioni

Venerdi 10 Febbraio: Presentazione Cinquina dei titoli proposti da NUMERO UNO

Weekend dal 10-12 Febbraio: Votazioni per eleggere il secondo film da vedere.

Buona Visione ;)

io l'ho visto ieri, sono qualificato? :D

Il film BIUTIFUL non l'ho mai visto ma se era su Iris in prima serata probabilmente lo guardavo o registravo. Purtroppo ho la brutta abitudine di scartare tutto cosa non è in prima serata, anche per non accumulare troppi film (con questo nuovo Sky Cinema e tv free ne ho già parecchi da parte). Purtroppo sono anche troppo legato ai canali televisivi e non sono mai stato attirato da comprare e noleggiare film, se non da bambino con qualche VHS Disney e poco altro. E non sono neppure da Cinema. :crybaby2:

Comunque, come un utente ha indicato che il film va su Iris, cercherò di avvisarvi anche io per ogni film votato se c'è un passaggio televisivo (free, Sky tv e ondemand...), per i pigri come me che i film li guardano solo dai canali tv.

Tra i film candidati da tuttosport23, The Straight Story - Una storia vera l'ho già visto e mi ricorda un film visto più recentemente, Nebraska.

Il film di Iñárritu lo vidi qualche anno fa, ma lascerò la mia opinione dal 13 ovviamente. Spero che Premium, Netflix, Now Tv e tutti i film già visti siano sufficienti per dare una valutazione delle pellicole che di settimana in settimana verranno scelte. Io ovviamente nelle cinquine sceglierò sempre film che posso recuperare facilmente.

Ultima modifica:
Mi rendo conto che è un lavoro in più, ma sarebbe carino -quando si propongono titoli- indicare anche l'eventuale piattaforma dove recuperarli in maniera agevole.
E' possibile far riferimento al servizio di Justwatch, per esempio, oppure a MyMovies per gli eventuali passaggi in TV.
Vi consiglio inoltre l'app di SuperGuidaTV che è fatta molto bene e che indica giorno per giorno l'elenco di tutti i film disponibili in streaming dai vari servizi TV (da RaiReplay, a mediaset, a Paramount channel, e così via). Per chi possiede il Chromecast è una vera chicca.
:)

Il film BIUTIFUL non l'ho mai visto ma se era su Iris in prima serata probabilmente lo guardavo o registravo. Purtroppo ho la brutta abitudine di scartare tutto cosa non è in prima serata, anche per non accumulare troppi film (con questo nuovo Sky Cinema e tv free ne ho già parecchi da parte). Purtroppo sono anche troppo legato ai canali televisivi e non sono mai stato attirato da comprare e noleggiare film, se non da bambino con qualche VHS Disney e poco altro. E non sono neppure da Cinema. :crybaby2:

Comunque, come un utente ha indicato che il film va su Iris, cercherò di avvisarvi anche io per ogni film votato se c'è un passaggio televisivo (free, Sky tv e ondemand...), per i pigri come me che i film li guardano solo dai canali tv.

Tra i film candidati da tuttosport23, The Straight Story - Una storia vera l'ho già visto e mi ricorda un film visto più recentemente, Nebraska.
Biutiful infatti andrà in onda su iris nei prossimi giorni :D

Io ho intenzione, quando sara il mio turno, di proporre film che andranno in tv nella settimana di riferimento, se sara possibile.
Fra iris (infinity), raimovie e tv2000 ci sono sempre delle chicche

TV 2000?? Mai sentito, cmq io cerco su just watch se sono disponibili il passaggio sulla tv non lo considero

ripeto, se avete uno smartphone o tablet Android, scaricatevi SuperGuidaTV (magari c'è anche nell'apple store): oltre ad una guida dettagliatissima e ben fatta, c'è l'indicazione di tutti i film disponibili on demand sulle varie piattaforme free (Rai, TV2000, Paramount Channel, mediaset). Tutti contenuti che vengono mantenuti per una settimana o più, e quindi il catalogo di film potenzialmente interessanti è sostanzioso. La figata è che chi possiede il Chromecast può far partire il play del film indipendentemente dalla piattaforma (sia essa RaiReplay, TV2000, Paramount Channel e via dicendo).

C'è anche il sito FilmTV che inserisce i film che vengono trasmessi sul free, Premium e Sky. E se cerchi un film ti dice se e quando ci sarà un passaggio TV nella settimana seguente.

È la TV del vaticano; in prima serata piazza spesso dei classici in bianco/nero di grande qualita

a ecco perchè non lo mai sentito
cmq ho già preparato due cinquine, la terza la ho esclusa perchè alla fine erano film che avevo stravisto.

vediamo le prossime che propongono e poi mi regolo

Ultima modifica:
http://www.tv2000.it/

Oltre ai canali dall'1 al 9, i principali canali che trasmettono film regolarmente oppure occasionalmente sono:
Rai4 - Iris - Rai5 - Rai Movie - Rai Premium - Cielo - Paramount - TV2000 - La7d - La5 - Italia2 - Giallo? - Top Crime? - Boing - Rai Gulp - Rai Yoyo? - Rai Storia.

Si può scrivere su Google titolofilm filmtv e il primo link trovato rimanda alla recensione di Filmtv che indica anche se e dove il film è in programmazione nella settimana. Sempre da Filmtv si può sapere tutti i film trasmessi per esempio domani sera sui canali in chiaro e pay tv.

http://www.tv2000.it/

Oltre ai canali dall'1 al 9, i principali canali che trasmettono film regolarmente oppure occasionalmente sono:
Rai4 - Iris - Rai5 - Rai Movie - Rai Premium - Cielo - Paramount - TV2000 - La7d - La5 - Italia2 - Giallo? - Top Crime? - Boing - Rai Gulp - Rai Yoyo? - Rai Storia.

Si può scrivere su Google titolofilm filmtv e il primo link trovato rimanda alla recensione di Filmtv che indica anche se e dove il film è in programmazione nella settimana. Sempre da Filmtv si può sapere tutti i film trasmessi per esempio domani sera sui canali in chiaro e pay tv.

Film trasmessi su Giallo e Rai Yoyo non me ne ricordo. Su Top Crime invece qualche film ogni tanto viene (o veniva forse) trasmesso, ricordo una volta che trasmisero "Profondo rosso".

Indietro
Alto Basso