Chiarimenti contratto "fake"

La chiamata per allineare te la fanno prima del tecnico che verrebbe ad installarti il tutto?
dovrebbero, Qualche volta fa prima il tecnico.
Se fa prima il tecnico, meglio che prendi tempo con lui.

Si è vero sarà una ca**ata però mi scoccia perdere i 7 anni di anzianità connessi alle varie promo (piu giorni Sky ecc ecc) che trovavo comode, dover rifare l'iscrizione online al fai date, rifare la registrazione degli apparati SkyGo ecc ecc....
Inoltre ovviamente dovrei perdere tutte le registrazioni e pagare 39€ di installazione che praticamente sarebbero solo di consegna del decoder...:(
Il decoder che ho attualmente è vecchio e lento, un Samsung di 4 anni fa almeno.

nulla vale come un decoder che cambia rapido e magari ha il doppio di capienza per le registrazioni.
Ma queste sono opinioni, le mie.

il tecnico non ti sradica nulla. Ti installa il nuovo al posto del vecchio.
Ma te lo lascia a te il vecchio.
Basta che quando va via te lo rimonti ...

non devi chiamare.
I riallineamenti andati a buon fine sono stati solo quelli che sono stati proposti dall'operatore quando, per confermare il nuovo abbonamento ti chiamano loro.
Per essere precisi è anche successo che qualcuno è stato riallineato su richiesta (sempre in quella telefonata), ma la maggioranza dei riallineamenti, nell'ultimo periodo, ci sono stati su offerta dell'operatore.

ecco questo è uun esempio di telefonata e richiesta di riallineamento non andata a buon fine.
Non sei il solito sfigato è la norma.
se l'installatore ti ha chiamato oggi, hai tempo fino al 15-17 gennaio per far partire il nuovo contratto, abbandonando il vecchio.
quindi:
Se il decoder che hai ora è un myskyhd nuovo (di uno due anni) tieniti il vecchio abbonamento.
In tutti gli altri casi attiva il nuovo.

L'anzianità è una vera ca22ata!!!
(scusate)
Perché non può farsi installare il My Sky HD in un altra stanza? A me l'abbonamento full+HD+Mv scade il 1/1/15, ho richiesto un nuovo abbonamento con F&F col solo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD, dopodomani arriva il tecnico per attivare e installare il My Sky HD, non posso far montare il My Sky HD dove ora c'è il decoder HD e usare temporaneamente in 2 stanze diverse i 2 MySky HD sino a fine contratto e poi attaccare il nuovo My Sky HD al posto del precedente MySky HD? Che interventi deve fare? Se si dovesse pagare più di € 39 allora faccio installare il MY Sky HD nuovo al posto dell'attuale altrimenti lo faccio installare nella stanza dove ora ho il decoder HD così a € 39 ho un altra stanza dove posso usare il My Sky HD.

dovrebbero, Qualche volta fa prima il tecnico.
Se fa prima il tecnico, meglio che prendi tempo con lui.

Io quando mi hanno chiamato mi hanno detto vedo che ha già un abbonamento con noi quello nuovo è per un'altra abitazione? E io: no veramente speravo di riallineare il vecchio con il nuovo. E lei: ma non è possibile. E io ma come no tantissime persone lo stanno facendo . E lei purtroppo il sistema mi inibisce la possibilità per lei. La prima cosa che facciamo è vedere se ci dà questa possibilità mi è capitato di poterlo fare ma a lei questa possibilità è inibita. Va bene pazienza ne disdirò uno. Comunque per il tecnico ci penso io avrò bisogno di tutti i 30 giorni. Va bene dice mi faccio dare il nuovo codice cliente e poi dice che non passerà la richiesta al tecnico in automatico ma che quando sarò pronto codice alla mano chiamo il mio e mi regolo dicendo che ho già fatto il controllo dati. Non so se è cambiata
La procedura ma mi è sembrata buona. E sta andando così. Contratto fatto sabato 13 chiamata di controllo il 15 e ad oggi 18 nessun contatto tecnico. Però hanno aperto subito un nuovo RID sul mio conto. Perché prima dell'attivazione si succhiano qualcosa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate ma riassumendo...

1) io sono già stato riallineato l'anno scorso per cui se dovessi creare un nuovo abbonamento chiudendo l'attuale (e perdendo l'anzianità) cosa dovrei pagare, 39 euro di attivazione e basta?
2) potrei usare gli stessi dati, intestatario e banca, o dovrei cambiarli per forza?
3) con i 39 euro mi darebbero il nuovo decoder pace con wifi integrato o quello che vogliono loro?
4) il vecchio myskyhd che ho dovrò riconsegnarlo o potrò tenerlo?

Grazie

Perché non può farsi installare il My Sky HD in un altra stanza? A me l'abbonamento full+HD+Mv scade il 1/1/15, ho richiesto un nuovo abbonamento con F&F col solo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD, dopodomani arriva il tecnico per attivare e installare il My Sky HD, non posso far montare il My Sky HD dove ora c'è il decoder HD e usare temporaneamente in 2 stanze diverse i 2 MySky HD sino a fine contratto e poi attaccare il nuovo My Sky HD al posto del precedente MySky HD? Che interventi deve fare? Se si dovesse pagare più di € 39 allora faccio installare il MY Sky HD nuovo al posto dell'attuale altrimenti lo faccio installare nella stanza dove ora ho il decoder HD così a € 39 ho un altra stanza dove posso usare il My Sky HD.
ci mancherebbe altro. Hai perfettametne ragione. Se hai questa esigenza la puoi sfruttare.
Io volevo solo dire che puoi gestirti la cosa a tuo piacimento.
A dirla tutta, se io dovessi fare questo passaggio lo sfrutterei, a prescindere, per farmi portare il segnale in una stanza diversa, solo per averlo anche lì. In fonso i lavori che fa l'installatore di sky sono a buon prezzo. Sicuramente fatti da tecnici preparati e competenti.

Io quando mi hanno chiamato mi hanno detto vedo che ha già un abbonamento con noi quello nuovo è per un'altra abitazione? E io: no veramente speravo di riallineare il vecchio con il nuovo. E lei: ma non è possibile. E io ma come no tantissime persone lo stanno facendo . E lei purtroppo il sistema mi inibisce la possibilità per lei. La prima cosa che facciamo è vedere se ci dà questa possibilità mi è capitato di poterlo fare ma a lei questa possibilità è inibita. Va bene pazienza ne disdirò uno. Comunque per il tecnico ci penso io avrò bisogno di tutti i 30 giorni. Va bene dice mi faccio dare il nuovo codice cliente e poi dice che non passerà la richiesta al tecnico in automatico ma che quando sarò pronto codice alla mano chiamo il mio e mi regolo dicendo che ho già fatto il controllo dati. Non so se è cambiata
La procedura ma mi è sembrata buona. E sta andando così. Contratto fatto sabato 13 chiamata di controllo il 15 e ad oggi 18 nessun contatto tecnico. Però hanno aperto subito un nuovo RID sul mio conto. Perché prima dell'attivazione si succhiano qualcosa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

questa frase:
E lei purtroppo il sistema mi inibisce la possibilità per lei. La prima cosa che facciamo è vedere se ci dà questa possibilità mi è capitato di poterlo fare ma a lei questa possibilità è inibita.
chiarisce che sky ha stabilito dei criteri per permettere o meno il riallinemento.
Forse è vero che chi lo ha avuto una volta non può avere la seconda.
Forse è vero che chi con il nuovo contratto fa anche un downgrade non può avere il riallineamento.
Mi pare che solo se te lo propongono loro è possibile farlo.

invece questa frase:
Comunque per il tecnico ci penso io avrò bisogno di tutti i 30 giorni. Va bene dice mi faccio dare il nuovo codice cliente e poi dice che non passerà la richiesta al tecnico in automatico ma che quando sarò pronto codice alla mano chiamo il mio e mi regolo dicendo che ho già fatto il controllo dati.
non l'ho capita bene.
Potresti specificarla diversamente? grazie

ci mancherebbe altro. Hai perfettametne ragione. Se hai questa esigenza la puoi sfruttare.
Io volevo solo dire che puoi gestirti la cosa a tuo piacimento.
A dirla tutta, se io dovessi fare questo passaggio lo sfrutterei, a prescindere, per farmi portare il segnale in una stanza diversa, solo per averlo anche lì. In fonso i lavori che fa l'installatore di sky sono a buon prezzo. Sicuramente fatti da tecnici preparati e competenti...
Ovviamente se uno volesse usare dopo il decoder standard dove ora è installato il My Sky HD funziona?
€ 39 mi saranno fatturati ed € 29 (che mi saranno rimborsati in fattura) sono da dare in contanti al tecnico.

Ultima modifica:
scadenza naturale al 31 dic. oggi via chat mi han dato codice f&f, lei diceva sky tv+ cinema 16.50 eur ,
poi quando ho fatto l'abbo online mi ha dato la possibilita' di sottoscrivere skt tyv + cinema+ sport 24 eur ,
pero' sul contratto c'e' PROMOZIONE ATTIVA : SKY TV + 1 PACK
mentre sulla mail di conferma abbonamento si parla dei due pack a 24 eur ;
solita caciara sky
spero in riallinamento come scorso anno
finger crossed
ci aggiorniamo

I costi corretti dovrebbero essere: Sky TV + Cinema (al 50%) = 17€/mese; Sky TV + Cinema + Sport (al 50%) = 24€/mese
Ovviamente non è stato conteggiato l'HD, che in questo caso NON viene scontato e sarebbe di 5€/mese.

I costi corretti dovrebbero essere: Sky TV + Cinema (al 50%) = 17€/mese; Sky TV + Cinema + Sport (al 50%) = 24€/mese
Ovviamente non è stato conteggiato l'HD, che in questo caso NON viene scontato e sarebbe di 5€/mese.

yes, tv + 2 pack@24 eur + 5 eur hd ; 29 eur
la cosa strana e' che sul contratto ci sia scritto offerta f&f skt tv + 1 pack ;
io provengo proprio da fake con allineamento ;
vediamo quest'anno

Chiama e fai inserire l'altro pack.

l'abbo gia l'ho fatto ,
mail di conferma dice : sky tv + 2 pack hd 29 eur
sul contratto che mandano : sky tv 2 pack promozione attiva f&f sky tv + 1 pack
anche la ragazza in chat mi aveva detto che generalmente il codice e' per 1 pack solo
ma poi nella procedura online sono riuscito ad inserire 2 pack

non vorre ici stessero provando;
tanto il contratto non lo rimando ;)

Scusate ma riassumendo...

1) io sono già stato riallineato l'anno scorso per cui se dovessi creare un nuovo abbonamento chiudendo l'attuale (e perdendo l'anzianità) cosa dovrei pagare, 39 euro di attivazione e basta?
2) potrei usare gli stessi dati, intestatario e banca, o dovrei cambiarli per forza?
3) con i 39 euro mi darebbero il nuovo decoder pace con wifi integrato o quello che vogliono loro?
4) il vecchio myskyhd che ho dovrò riconsegnarlo o potrò tenerlo?

Grazie

Nessuno mi può chiarire queste cose? dovrei decidere a breve.

Se decidi di chiudere il vecchio abbonamento è ovvio che il mysky devi restituirlo. Tranne, forse, se non è in HD. Ma diciamo che sarebbe una concessione, non la norma ;)
A me hanno dato un decoder non WiFi.

Tutto ciò partendo dal presupposto che se non riallinei non stai facendo un fake e quindi con questo topic..... :)

Visto che probabilità di avere secondo riallineamento di fila sono prossime allo zero, ho inserito dati intestatario nuovi lasciando immutato quelli del conto corrente, sperando che così se non quest'anno, si possa sperare in un riallineamento tra un anno.
Se riusciò a risparmiare i 39€ bene, altrimenti non me ne farò un dramma, l'importante è avere questa offerta con On Demand.

Per chi ha già avuto il riallineamento e non è possibile averne un'altro dite che conviene andare in reconnection ottenere il 25% allo Sky Service piuttosto che fare un nuovo contratto con le relative spese?

Secondo me meglio della F&F, con tutte le spese di nuova attivazione (39€, capirai), non c'è niente.

Secondo me meglio della F&F, con tutte le spese di nuova attivazione (39€, capirai), non c'è niente.
Se pensiamo solo al riallineamento la F&F dovrebbe essere imbattibile. Non ho fatto i conti e quindi forse dipende anche dalla combinazione scelta e se non si ha la parabola, la ASSOCRAL è per 24 mesi e se si possono inserire più pack scontati non so se è malaccio, è gratis anche la parabola e il My Sky HD, mentre con la F&F l'installazione standard col My Sky HD è di € 69.

poi per la F&F mi era sfuggito questo

Sei già cliente Sky?

Per accedere all’offerta
CHIAMACI
800 922 329
e usa il tuo codice promozionale Friends & Family

Connetti il decoder e approfittane subito, per te il 50% di sconto* per 24 mesi su un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio da aggiungere al tuo abbonamento.

Secondo me quei 24 mesi è un errore.

http://www.sky.it/abbonarsi/offerta...w.sky.it/acquista/landing/friends_family.html

Ciao come ho già chiesto a e935 e vcolevo chiedero anche qui io devo attivare nuovo abbonamento f&f afvendo il codice cercando di farlo rialllienare sy un vecchio abbonamento skytv + calcio + sport + cinema in scadenza a Dicembre 2014 fatto nel dicembre 2013 sul quale poi ho aggiunto un pacchetto famiglia a Novembre 2014, posso aggiugnere i pacchetti con sconto o doppio sconto senza che ci siano problemi in riferimento alf atto che in pratica il primo anno ha già aggiunto pacchetti?
Inoltre come se io ho ho il full a scadenza mi possono rialllineare un nuovo abbonamento con codice f&f però attivando solo 2 pacchetti e poi agigugnendo gli altri online dal fai da te sperando di avere il doppio sconto?
consigliate magari di registrare l'abbonamento al numero dit elefono di friendefamily oppure di farlo online e quali pacchetti dovrei attivare visto che io al cinema non sarei interessato e ho letto che il doppio sconto si attiva più faciilmente avendo skytv+ cinema ed eventualmente famiglia.
AIUTO! GRAZIE

Ultima modifica:
provengo da promozione x factor dell'anno scorso scadenza 01/01/2015 posso provare a fare il fake con la Fand F per un possibile riallineamento?

Indietro
Alto Basso