Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

mi puoi aiutare mi sai indicare l'indirizzo esatto di r.t.i da mettere sulla raccomandata

sfortunato ha scritto:
Un guaio esagerato, non ricordo di aver firmato la disdetta possono far problema?
Eh beh... senza firma non ha alcun valore.
Inviane un'altra (o aspetti e vedi cosa ti dicono), segnalando nella stessa che per errore la precedente (data di spedizione) era priva di firma.

Secondo voi questa cosa cosa vuol dire??

A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo e/o
dell'art. 3.5 che precede, RTI successivamente ai 30 (trenta) giorni di preavviso, restituirà allo
stesso Contraente gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l'eventuale Abbuono,
limitatamente all'ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito
dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di RTI, della comunicazione di recesso.

Io ho inviato disdetta il 10/02/2012 ed oggi mi comunicano che la cessazione del contratto avverrà il 15/03/2012 in quanto mediaset ha ricevuto la raccomandata da me inviata il 15/02/2012.

Secondo voi è normale? Evidentemente è fatto apposta, per farti pagare 1 mese in + a vuoto, ma non capisco se è leggittimo. Io ho chiesto disdetta immediata per via dei nuovi prezzi applicati, loro possono prendersi 30 gg di tempo?

E poi, chi mi spiega in italiano l'articolo ce ho postato sopra che significa?!?!

CompaRafele ha scritto:
Secondo voi questa cosa cosa vuol dire??

A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo e/o
dell'art. 3.5 che precede, RTI successivamente ai 30 (trenta) giorni di preavviso, restituirà allo
stesso Contraente gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l'eventuale Abbuono,
limitatamente all'ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito
dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di RTI, della comunicazione di recesso.

E poi, chi mi spiega in italiano l'articolo ce ho postato sopra che significa?!?!
E' scritta in avvocatese, ma in soldoni significa che ti rimborsano eventuali "importi già versati a titolo di Corrispettivo" (ossia l'anticipo in fattura) per "l'ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito" (ossia i giorni per i quali hai già pagato, ma non hai usufruito perchè receduro dal contratto.

Ho inviato la disdetta il 10/02/2012 ma mi hanno detto che non hanno ricevuto ancora nulla, che devi fare, sono passati 8 giorni!

sfortunato ha scritto:
Ho inviato la disdetta il 10/02/2012 ma mi hanno detto che non hanno ricevuto ancora nulla, che devi fare, sono passati 8 giorni!
Rintracciala dal sito delle poste.
Ricorda che loro hanno 30 giorni di tempo da quando la ricevono per disattivarti l'abbonamento.

gabriel91g ha scritto:
Rintracciala dal sito delle poste.
Ricorda che loro hanno 30 giorni di tempo da quando la ricevono per disattivarti l'abbonamento.

Consegnato dal portalettere del centro postale di MB MONZA CPD in data 16-FEB-2012.
Perche fanno gli str....?!?!?

sfortunato ha scritto:
Consegnato dal portalettere del centro postale di MB MONZA CPD in data 16-FEB-2012.
Perche fanno gli str....?!?!?
Non l'hanno ancora ritirata dalla Casella Postale quindi, la ritireranno nei prossimi giorni.
Non è questione che fanno così come dici tu, è tutto previsto dal contratto che hai firmato.

gabriel91g ha scritto:
Non l'hanno ancora ritirata dalla Casella Postale quindi, la ritireranno nei prossimi giorni.
Non è questione che fanno così come dici tu, è tutto previsto dal contratto che hai firmato.

Cosa uscirà scritto quando Mediaset riceve la raccomandata?!?

sfortunato ha scritto:
Cosa uscirà scritto quando Mediaset riceve la raccomandata?!?
Qualche cosa simile a "Ritirata dall'incaricato", non ricordo cosa ci fosse scritto di preciso... :icon_rolleyes:

gabriel91g ha scritto:
E' scritta in avvocatese, ma in soldoni significa che ti rimborsano eventuali "importi già versati a titolo di Corrispettivo" (ossia l'anticipo in fattura) per "l'ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito" (ossia i giorni per i quali hai già pagato, ma non hai usufruito perchè receduro dal contratto.

Quindi comunque mi faranno pagare fino al 15 marzo secondo te?

Buongiorno

Sono abbonato a MP calcio con easy-pay dalla nascita della formula easy-pay stessa. Ora , volendo fare disdetta avrei qualche dubbio:

Ho ricevuto tempo fa una lettera in cui si preannunciava che il prezzo di listino sarebbe passato a 22 euro al mese ( 21 per noi vecchi abbonati) e che avrei auto tempo 1 mese per fare disdetta immediata senza penali. Ora , non ricordo quando questa lettera mi è stata inviata . secondo voi sono ancora in tempo per approfittare di questa "finestra"?
In caso negativo, se volessi fare comunque disdetta immediata, dovrei pagare solo gli 8 euro di penale o c'è qualche cos'altro da pagare ?

Grazie

baghino ha scritto:
secondo voi sono ancora in tempo per approfittare di questa "finestra"?
In caso negativo, se volessi fare comunque disdetta immediata, dovrei pagare solo gli 8 euro di penale o c'è qualche cos'altro da pagare ?
Pagherai solo 8€, ma fossi in te proverei lo stesso a farmi passare gratuitamente la disdetta immediata a causa delle condizioni di contratto variate unilateralmente da RTI (male che vada ti addebiteranno lo stesso 8€, bene che vada non pagherai nulla) ;)
CompaRafele ha scritto:
Quindi comunque mi faranno pagare fino al 15 marzo secondo te?
Quello che penso io vale ben poco, se cmq ti staccano il segnale e ti fanno pagare qualche cosa anche per quei giorni, al massimo ti rimborseranno :)

Help me please

Ragà, salve a tutti, chiedo delucidazioni.
Io ho stipulato un contratto con mediaset premium (easy pay con addebito su ccb) in data 08/06/2010. Ho usufruito il primo anno di 6 euro di sconto, per poi pagato il prezzo intero.
Vorrei recedere il contratto e sto compilando la raccomandata...
Alla voce "stipulato il" devo inserire 08/06/2010 oppure quello rinnovato di quest'anno che sarà presumibilmente 08/06/2012 ?
Leggendo i post dovrei solo pagare 8 euro + eventualmente il periodo di disattivazione giusto?
Ho letto che bisogna allegare anche la tessera, ma come?
Grazie per l'aiuto

Caos_86 ha scritto:
Ragà, salve a tutti, chiedo delucidazioni.
Io ho stipulato un contratto con mediaset premium (easy pay con addebito su ccb) in data 08/06/2010. Ho usufruito il primo anno di 6 euro di sconto, per poi pagato il prezzo intero.
Vorrei recedere il contratto e sto compilando la raccomandata...
Alla voce "stipulato il" devo inserire 08/06/2010 oppure quello rinnovato di quest'anno che sarà presumibilmente 08/06/2012 ?
Leggendo i post dovrei solo pagare 8 euro + eventualmente il periodo di disattivazione giusto?
Ho letto che bisogna allegare anche la tessera, ma come?
Grazie per l'aiuto

alla voce stipulato il devi mettere 08.06.2010 e la tessera non la devi allegare devi mettere il numero nello spazio apposito

Grazie per la risposta

Grazie, anche se nel modello pre-compilato non c'è indicazione del numero della tessera.
Per quanto riguarda le "penali" ??? Grazie :)

Caos_86 ha scritto:
Grazie, anche se nel modello pre-compilato non c'è indicazione del numero della tessera.
Per quanto riguarda le "penali" ??? Grazie :)
c'è l'ndicazione, dove dice "Titolare del contratto di abbonamento n.____" penali credo che non ne hai perchè gli sconti usufruiti sono del contratto dell'anno scorso

Ragazzi una domanda sul modello da compilare per il recesso oltre 10 giorni: Titolare del contratto di abbonamento n°... qui che va inserito? il codice cliente oppure di nuovo il codice contratto. Infine su data di stipulazione contratto va inserita la data del primo iniziale abbonamento o la nuova data di stipula in seguito all'attivazione di promozioni varie che ne allungava la durata? grazie e scusate se il periodo è un pò contorto

topcat ha scritto:
Ragazzi una domanda sul modello da compilare per il recesso oltre 10 giorni: Titolare del contratto di abbonamento n°... qui che va inserito? il codice cliente oppure di nuovo il codice contratto. Infine su data di stipulazione contratto va inserita la data del primo iniziale abbonamento o la nuova data di stipula in seguito all'attivazione di promozioni varie che ne allungava la durata? grazie e scusate se il periodo è un pò contorto
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3353012#post3353012

Indietro
Alto Basso