Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma che bisogna farci con la tessera dopo il recesso (nel mio caso entro 10 giorni) ??
Può essere utilizzata come carta prepagata, quindi si può ricaricare per l'acquisto di contenuti dell'offerta prepagata.![]()
Gradirei ricevere esperienze sul mio caso di disdetta:
Sono in possesso di un abbonamento easy pay in scadenza 31/05/2013 e ho inviato la disdetta il 02/05/2013 anzichè i 30 giorni prima della scadenza.
Rifiuteranno la disdetta?
se stai chiedendo a me si..Hai fatto questo solo telefonando e senza raccomandata A/R?
Per favore, chiaritemi una cosa.
Ho mediaset premium pacchetto cinema e calcio con contratto del 22 agosto 2012 con bonus sconto consistente fino al 31/12/2012 e ulteriore sconto minimo fino al 01/06/2013; il contratto scade in quest'ultima data o devo aspettare agosto 2013 per fare disdetta? E si può fare la disdetta anticipata in presenza di un contratto stipulato con offerta? e devo pagare una penale? Grazie
ciao, vi faccio presente la mia situazione per avere consigli:
abbonato dall'1/09/2009, tessera senza scadenza
calcio a 21 € al mese fino a qualche mese fa
adesso pago 24
vorrei disdire.. come faccio?
La raccomandata con ricevuta di ritorno.. a chi? La pec non va?
se faccio la disdetta immediata nel mio caso pago solo gli 8 euro o nemmeno quelli visto l'aumento?
dite che mi faranno una proposta migliore?
HO PROVATO TRAMITE IL FORM DI INFORMAZIONI sul sito, mi hanno richiamato, ma niente offerta!
sto pensando di passare a sky
allora aggiorno il mio caso:
sono passato dai 42 euro di gennaio
ai 48 di marzo
ai 46 di maggio
come mai???
come disdico? lettere non me ne sono arrivate di aumenti
Ciao!
Se, a seguito dell'ultima promozione che hai ottenuto (ovvero quella con scadenza 1 giugno) non hai subito una rimodulazione del contratto, la data di attivazione del contratto dovrebbe essere il 22 agosto 2012 quindi il tuo contratto, salvo disdetta, si auto-rinnoverà il 22 agosto 2013.
La conferma della data di attivazione del contratto la puoi avere dall'area clienti del sito Premium, alla sezione "Visualizza dati contratto", voce "Attivazione contratto".
Volendo puoi fare disdetta a scadenza, ovvero entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto, e in tal caso non pagheresti nulla. Altrimenti puoi fare il recesso in qualsiasi momento diverso dalla data di rinnovo del contratto, e il tal caso pagheresti il costo operatore di € 8,34.
Per rimodulazione del contratto si intende la variazione della data di rinnovo del contratto, facendola coincidere di norma con la data di attivazione della promozione. Se hai subito la rimodulazione, ti è arrivata comunicazione scritta, a casa, quindi prima verifica se l'hai subita o meno.![]()
Grazie Mc, quello che non capisco è l'art. 8.4 del contratto che dice : nel caso in cui il contraente si avvalga della facoltà di recesso anticipato, RTI chiederà il rimborso degli sconti fruiti nel corso della durata del contratto...quindi stando così le cose dovrei pagare una penalità molto più alta degli otto euro che dici...è così...? grazie e scusa
No, in genere gli sconti fruiti si devono restituire sono se si recede nel corso del primo anno, l'articolo che hai citato nel dettaglio dice:
8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel
corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.
Quindi dipende dalle singole offerte, ma in genere, se si usufruisce di una promozione dopo il primo anno di abbonamento, e non viene specificato altrimenti, si può recedere dopo che termina il periodo promozionale, pagando soltanto i costi operatore di € 8,34.![]()
ma io sto nel primo anno di abbonamento; l'ho stipulato il 22 agosto 2012, con offerta promozionale che scade il primo giugno (per la precisione dal 1/1/2013 al 1/6/2013 sconto di 5 euro mensili mentre dalla data di stipulazione al 31/12/2012 sconto di 29 euro al mese) e primo anno di abbonamento che scade il 22 agosto 2013; pertanto, nel mio caso, se ho ben capito dovrei restituire (29x4=116 euro e 5x5=25) 141 euro...o sono rincoglionito io e non capisco...!?
Visto che risulti nel primo anno di abbonamento, se fai recesso immediato, dovrai restituire tutti gli sconti fruiti nel corso dell'anno, altrimenti puoi fare la disdetta a scadenza, e non pagheresti nulla, ma saresti comunque costretto a pagare giugno-luglio e agosto a prezzo di listino (il contratto ti scadrebbe il 31 agosto 2013). Ma considerando il totale sconti che dovresti restituire il caso di recesso, forse ti conviene più la disdetta a scadenza. Di solito, in caso di recesso o disdetta, chiamano per fare offerte di retention (ovvero per trattenerti come cliente), oppure potresti in prossimità della scadenza della promo attuale (magari qualche giorno prima) lasciare i tuoi dati qui:
http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp
dici che vuoi fare il recesso perchè altrimenti pagheresti troppo, e ti fai fare un offerta, poi valuti tu.
![]()
perfetto, grazie...davvero gentile