• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiusura Jimmy, si o no???

...chiudono Jimmy...

invece Fantasy, comedy central, E!, Fx ecc.. rimangono aperti...mah....

Sono parecchio deluso....:mad:
 
scusate ma per capire dopo tanti post...dove avete letto la notizia che chiude?
poi si parla che chiude jimmy e non fantasy(e questo secondo crowningc è scandaloso)...x carità lungi da me difendere fantasy che trasmette con una qualità video da incubo,ma almeno è fedele al nome e programma cose(possano piacere o meno) nell'ambito del fantasy o della fantascienza.Jimmy invece pur se mille volte meglio come segnale ha tradito l'impostazione iniziale che era orientata alla fantascienza ora praticamente relegata a notte fonda.
 
Forse dico una fesseria grande quanto un palazzo ma da quando e sparita Tele+ e Stream,i canali che hanno fatto culto in italia sono entrati in crisi
 
Digitsatmania ha scritto:
Forse dico una fesseria grande quanto un palazzo ma da quando e sparita Tele+ e Stream,i canali che hanno fatto culto in italia sono entrati in crisi

forse per la concorrenza interna di fox...:eusa_think:
comunque l'errore di jimmy è stato solo uno: non mettere la pubblicità...
 
crybaby

Per ulteriori informazioni sul destino di JIMMY vi invito a leggere l'intervista a Giusto Toni, direttore di Digicast, pubblicata oggi nel blog di Antonio Genna...
Intervista a Giusto Toni

in ogni caso, se dovesse chiudere, mancherà anche a me :crybaby2:
 
se uno non ha voglia di leggerlo tutto...riassumo brevissimamente le cose che ci interessano:

forse chiude dopo l'estate le seire vecchie vanno su un nuovo canale...quelle nuove tipo californication andranno su IO, DONNA (sperando che cambi nome)

babylon5 è andata a notte fonda xkp in primetime faceva ascolti ridicoli (non credo ascolti auditel...credo si riferiscano a altre indigini di gradimento fatte da sky)
 
lucio56 ha scritto:
poi si parla che chiude jimmy e non fantasy(e questo secondo crowningc è scandaloso)...x carità lungi da me difendere fantasy che trasmette con una qualità video da incubo,ma almeno è fedele al nome e programma cose(possano piacere o meno) nell'ambito del fantasy o della fantascienza.Jimmy invece pur se mille volte meglio come segnale ha tradito l'impostazione iniziale che era orientata alla fantascienza ora praticamente relegata a notte fonda.

Quoto.. Jimmy contrariamente ad altri canali ha tradito tanti suoi fan per via dell'auditel che putroppo sta diventando la piaga anche della TV satellitare pay. :doubt:

E poi non credo che andrà mai sul digitale: quando chiusero Happy, Duel TV, MTChannel e IT!, semplicemente interruppero le trasmissioni e basta... nessuno strascico. :(
Se effettivamente Jimmy chiuderà (il che non è ancora certo), il massimo che potrebbero fare sarebbe un canale provvisorio mezzo-vetrina mezzo-library come era "Canale 132" nel 2006. :)
 
Il fatto degli ascolti e ridicolo! Ma che c***o se ne fregano dell'auditel sulla paytv...Cmq io nei primi anni che l'ho vedevo (interrotto perchè andai via in America) credevo che potesse diventare l'HBO italiano e invece...Mi dispiace ma parliamoci sinceramente dobbiamo essere orgogliosi di un Direttore che ha capito che ormai sul canale c'erano troppe repliche e cmq anche per altri motivi ha deciso di far chiudere il canale, come dovrebbero fare altri per la ridicolagine del canale (tipo FX di FOX)...Il canale femminile che ben venga...Con Califonication o L World o cmq serie alternative e inedite, però solo se fatto bene , se no possono risparmiarselo...
 
Davvero un paccato. E' l'unico canale che ha investito sulla fantascienza quando nessuno la calcolava neanche di striscio :crybaby2:

Purtroppo ora è molto cambiato (in negativo)... spero che il Saturday Night Live venga trasmesso su altri canali, ma purtroppo dubito :sad:

Per quel che riguarda il nuovo canale "femminile", sarà l'ennesimo canale spazzature stile Sky Vivo che però, come questo, farà ottimi ascolti :doubt:
 
Mi sono appena letto tutta l'intervista a Giusto Toni.
Mi sorge un dubbio, queste famose rilevazione degli ascolti non saranno come i recenti "exit pool" che si sono rivelati totalmente sballati?
A giudicare da ciò che vedo nei vari forum ed anche parlando con amici e conoscenti mi sembra che il motivo per cui hanno fatto l'abbonamento a Sky era soprattutto per il rifiuto di ciò che ci propina la tv generalista in cui i programmi al femminile abbondano.:eusa_naughty:
 
Mah, secondo me invece di mettersi a fare petizioni per salvare Jimmy sarebbe meglio provare a convincere Fox a mettere in piedi questo benedetto canale dedicato alla fantascienza. Secondo me con il materiale che hanno in magazzino e la necessità di soddisfare le nicchie di potenziali abbonati, non sarebbe affatto un sogno proibito averlo.
 
Ultima modifica:
Leggo su sat-zone nell'articolo dedicato a Jimmy questo stralcio:

"Meno male che c'è internet, che ti permette di vedere lo stesso ciò che non viene passato in Italia."

ma per curiosità... l'istigazione a delinquere è reato in Italia? Perchè il scaricare materiale coperto da copyright senza autorizzazione evidentemente lo è, anche se ammetto che lo stralcio si mantiene sul vago, senza incitare espressamente a compiere questi atti ma limitandosi a ribadire che "per fortuna si può farlo". Mi rendo conto che non è un articolo scritto dalla redazione ma un estratto preso da un blog; IMHO da questo punto di vista l'impaginazione di sat-zone è sempre poco chiara nel far comprendere al lettore la fonte della notizia, visto che sotto il titolo appare sempre quella dicitura "Scritto da La Redazione" che trae in inganno secondo me... anzichè citare la fonte tra parentesi all'inizio dell'articolo, personalmente la citerei alla fine indicandolo più chiaramente con una dicitura del tipo:

( Via www.ilmioblog.it )

Oppure

( Tratto dal sito www.ilmioblog.it )
 
Ultima modifica:
dunque...come ho detto non mi pare che si riferissero espressamente a dati auditel...anche xkè jimmy con che cadenza rileva i dati...:eusa_think:

mi pare che si parlasse + di gradimento e, "nicchiate" ( :D) cosa vi pare se un canale ha dei costi e non ha degli ascoltatori...è "aniteconomico"...

e per migliorare il gradimento non si deve certo spostare tutto la notte...ma fare ben altro;)...

vabè speriamo che da queste ceneri(diritti) ne esca qualcosa di buono (cmq i diritti di duel si può dire siano finiti su AXN e quelli di happy sono finiti su skyshow, FX...che anche se non sarà amatissimo...ha i suoi fan di film vecchi all'italiana e costerà di sicuro pochissimo)
 
che schifo, l'ennesimo canale al femminile per fare pubblicità ad una rivista.
non si può, anche sulla pay tv si fanno canali per pubblicizzare riviste invece di canali che trasmettono ciò che il pubblico vuole (e che non è io donna).

sky, sei un pay tv, dovresti accontentare il tuo pubblico perché ti paghiamo per vederti, quindi per favore deciditi, se proprio jimmy deve chiudere, a mettere su sci fi channel o un canale di fantascienza degno di tale nome.

quasi quasi penso a dare disdetta...
 
Mah, ne Sky ne l'RCS sono enti di beneficenza... se hanno deciso di chiudere un canale per aprirne uno femminile evidentemente si sono fatti i loro bei conti ed hanno considerato quale fosse il pubblico maggiore da accontentare (e che porta i maggiori introiti sui nuovi abbonamenti e sulla pubblicità). Del resto se Sky Vivo fa il boom di ascolti ogni volta che mandano in onda GF ed Amici un motivo probabilmente ci sarà
 
xyz ha scritto:
Mah, ne Sky ne l'RCS sono enti di beneficenza... se hanno deciso di chiudere un canale per aprirne uno femminile evidentemente si sono fatti i loro bei conti ed hanno considerato quale fosse il pubblico maggiore da accontentare (e che porta i maggiori introiti sui nuovi abbonamenti e sulla pubblicità). Del resto se Sky Vivo fa il boom di ascolti ogni volta che mandano in onda GF ed Amici un motivo probabilmente ci sarà
Intanto Jimmy è un canale che viene seguito, lo si può vedere anche con i tanti contestati dati auditel: http://www.auditel.it/doc/sintesimensile_1_marzo08.pdf
Ci sono una tonnellata di canali che fanno molto meno di Jimmy, quindi Sky e RCS con questo canale non fanno beneficenza, ma solamente quello che un abbonato pagante si aspetta.

In secondo luogo, Jimmy quando era su Tele+ era un canale di punta, mentre con Sky è finito nell'ultima pagina della GuidaTV.
E' un'aspetto che viene spesso sottovalutato, ma la numerazione influenza tantissimo la visibilità di un canale. Nella mia famiglia non sanno neanche dell'esistenza di Jimmy :icon_rolleyes:

Senza poi contare come è stato gestito il canale da un anno a questa parte... puntate che saltano, spostamenti di orari, sito che non funziona, pubblicità che taglia i dialogi, ecc :crybaby2:
 
Il lunedi` su Jimmy era per me un appuntamento fisso da anni...
prima tutti gli Star Trek poi erano passati a dare Babylon 5 e mi stavo
anche appassionando quando zac troncata :crybaby2:

Poi anche Torchwood (e lo stesso Dr. Who) che non credo sara` facile rivedere trasmesso da qualcun'altro... e anche quello lo hanno troncato.

Anche quella serie sul Dr. Jeckill che fine ha fatto io non l'ho mica capito :sad:

Se poi mi vengono a raccontare che interrompono le serie per bassi ascolti...
beh allora sta Sky ha sul serio qualcosa che non va: NON E' UNA TV GENERALISTA!

Vabbeh che Sky gia` con tutta la pubblicita` che trasmette questo confine
lo sta rendendo sempre piu` labile... se pero` si mette anche a interrompere
le serie per motivi di ascolto che senso ha essere abbonati?

Mah son molto amareggiato... comunque Jimmy se continua cosi` per me
e` indifferente che viva o muoia ho smesso di seguirla ormai...
non ho pagato per vedere "I Robinson".

fano
 
Indietro
Alto Basso