Chiusura Jimmy, si o no???

per quanto riguarda jeckill sono state trasmesse tutte le 6 puntate previste

fano ha scritto:
non ho pagato per vedere "I Robinson".

fano
parole sante....ma allora bisognerebbe anche dire che non si è pagato per vedere friends su fox (non c'è che dire sono i robinson di fox)

la colpa non è di sky o RCS......

il fatto è che da indagini...il canale jimmy ha perso appeal(ecco perchè babylon five andava all'una di notte come ha detto anche il dirttore giusto toni nell'intervista)

chi gestiva jimmy (DIGICAST) se ne vuol disfare xkè non porta soldi non a caso è stata comprata da RCS quindi si è fatta comprare xkè non stava poi così bene(e di certo non ce li rimette sky)...poi se RCS ha un altra idea di tv la colpa non è di nessuno

Burchio ha scritto:
la colpa non è di sky o RCS......

il fatto è che da indagini...il canale jimmy ha perso appeal(ecco perchè babylon five andava all'una di notte come ha detto anche il dirttore giusto toni nell'intervista)
Non so che tipo di indagini abbiano fatto, ma i dati Auditel parlano chiaro.

Jimmy supera: AXN, Hallmark, Fantasy, Gambero Rosso, Smash, Sky Meteo, Sky Show, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Animal Planet, Discovery Civilisation, Science, Travel & Living, Cult, Fox Life +1, History, History +1, tutti i National Geographic, tutti gli Eurosport, tutti gli MTV messi assieme, ecc...

Quindi considerato il target, e la pessima gestione del canale, mi sembra che siano ottimi risultati.

ASPIDE ha scritto:
per quanto riguarda jeckill sono state trasmesse tutte le 6 puntate previste

Era una serie di sole 6 puntate?
Ma era la prima stagione o era una serie includente?
Io non mica capito com'è andata a finire :sad:

Peccato che vogliano chiudere Jimmy al discorso del poco odiens - almeno fino all'impazzimento del palinsesto - non ci credo mi pare una fregnaccia...
e comunque sia in una pay-tv è un ragionamento che non dovrebbe aver molto senso....

Cioè ce ne sono di canali inutili su Sky roba come E! - per esempio - che lo vedranno in 4 gatti (e non si offendano i 4 gatti che risponderanno adirati dicendo che E! è il canale più fantastico che c'è ;)) eppure non viene toccato...

Credo più all'ipotesi che RCS se ne voglia liberare e anche i cambi di palinsesto improvvisi a sto punto li vedo come "dolosi"...

fano

non avete chiara una cosa....l'auditel o l'audience o il gradimento di cui si sente parlare in questo caso non è lo stesso che ha fatto chiudere programmi tipo wild west (meno male ha chiuso...era solo un esempio)

qui si parla di altro...anche se il canale gode di entrate sia pubblicitarie che di abbonamenti, non è un canale a se, ma sottostà a sky...come credo sia ovvio sky da un tot di soldi in base al gradimento del canale...

se lo guardano in pochi...troppo pochi, il canale viene percepito come di poco successo-poco utile (indagini di mercato questionari + in fondo...universo auditel )...questo va bilanciato con la voglia di digicast nel fare ancora il canale (ora non esiste + ha dato tutto a rcs che se vuole fare altro è libera di farlo xkè proprietaria...come se la fox si facesse comprare e il nuovo proprietario volesse trasmettere solo film in bianco e nero) coi COSTI DEL CANALE (e!, discoveri real time......costano una inezia rispetto a nuove serietv in esclusiva contemporanea doppio audio ecc ecc)

siccome s'è saputo con largo anticipo che il contratto scadeva e non c'era il rinnovo...come anche fu con mediaset mi sa che i primi a non volere il canale sono proprio i nuovi proprietari che sono + interessati ovviamente a promuovere il loro giornale.

cmq mettiamoci l'anima in pace...quello che c'era lo rivedremo (come giò succede con moltissime serie passate da jimmy a comedycentral o skyshow)...magari possono ampliare lo spazio sci-fi di fox....ecc ecc orami hanno deciso LORO...dobbiamo aspettare

e per finire come te adori jimmy...gli altri 4 milioni di abbonati possono addorare e!(che ti ricordo fa un sacco di pubblicità all'america oltre a costare sicuramente poco x lo stesso motivo)

ultima cosa....quanto ce lo vedete CALIFORNICATION su IO, DONNA........diciamo che come tematica è praticamente OPPOSTAAAAAAAAAA ecco se devo vedere questi schifi...meglio che lo rivendano a fox o qualsiasi altra emittente

secondo me è la volta buona che skyshow sistemi il suo palinsesto...

fano ha scritto:
Era una serie di sole 6 puntate?
Ma era la prima stagione o era una serie includente?
Io non mica capito com'è andata a finire

il finale per me era chiaro (si scopriva la verità sulla madre e sulla ereditarietà)

Peccato che vogliano chiudere Jimmy al discorso del poco odiens

Cioè ce ne sono di canali inutili su Sky roba come E! - per esempio - che lo vedranno in 4 gatti

tra l'altro su E! hanno la curiosa abitudine che quando un personaggio parla in inglese i sottotitoli spero durano pochissimi secondi per cui non si ha tempo di leggerli oppure fanno riferimento solo ad alcune frasi sul discorso generale non facendo capire niente di quello che si sta dicendo.
proprio per questo mi chiedo quanta audience faccia E!

Marco

anch'io sono contrario alla chiusura di jimmy!
e' un canale ormai storico e affermato
nn capisco questa esigenza di chiudere...facciano il confronto con quel fantasy che nn sa di nulla!
siamo l'unico bouquet europeo a non avere sci/fi channel

svegliaaaaa skyyyyyyyyyy!!!!

morfeus1969 ha scritto:
...facciano il confronto con quel fantasy che nn sa di nulla!
siamo l'unico bouquet europeo a non avere sci/fi channel

svegliaaaaa skyyyyyyyyyy!!!!
fantasy che ti piaccia o non ti piaccia è fedele al suo nome.propone film e telefilm fantasy,horror e fantascienza.che poi la qualità video e artistica sia così così è un altro discorso.Jimmy era partito come canale Sci-fi e adesso ci sono i comici,i robinson!!!,e la fantascienza è a notte fonda.quindi se proprio vogliamo dirla tutta Fantasy non ha tradito ...Jimmy sì

lucio56 ha scritto:
fantasy che ti piaccia o non ti piaccia è fedele al suo nome.propone film e telefilm fantasy,horror e fantascienza.che poi la qualità video e artistica sia così così è un altro discorso.Jimmy era partito come canale Sci-fi e adesso ci sono i comici,i robinson!!!,e la fantascienza è a notte fonda.quindi se proprio vogliamo dirla tutta Fantasy non ha tradito ...Jimmy sì

in realtà non è proprio così...ancora all'epoca di tele+ quando si chiamava Canal Jimmy, non era improntato solo sullo sci-fi, trasmetteva anche allora molte serie BBC e non, alcune volte in lingua originale e sottotitolate in italiano (Bottom, Father Ted,... ) insieme a serie vintage sia sci-fi (es: Spazio 1999, Il Prigioniero...) che non (es: George e Mildred, Attenti a quei due, La famiglia Addams, The Muppets Show, NYPD Blue e Hill Street Blues...), affiancati a serie come star trek (tra l'altro jimmy è stata la prima rete a trasmettere integralmente tutte e sette le stagioni DS-9 allora non ancora con il doppiaggio in italiano), e concerti...
...certo il suo punto forza era la fantascienza ma non si può dire che era un canale come "fantasy" improntato unicamente alla fantascienza!

newpacifica ha scritto:
...certo il suo punto forza era la fantascienza !
Infatti stanotte hanno trasmesso (e l' ho registrato, anche se mancano un po' di titoli di coda) la Fuga di Logan :D

di nuovo con E!...ma allora ho scritto troppo e non l'ha letto nessuno...

E! costa una cavolata, è appoggiato da un giornale, è in onda in tutto il mondo, fa un sacco di pubblicità ai vip e alle loro vite

quindi anche se è meno seguito ha un costo infinitamente inferiore a jimmy.

ripeto anche che è l'editore di jimmy che si è venduta a rcs che ha fatto un restyling...che prevede la chiusura del canale...

capito ora

Io comunque l'ho guardato da sempre, anche per le serie non di fantascienza, ho già detto di quelle inglesi, ma nel complesso ha sempre avuto una programmazione che mi ha soddisfatto

Burchio ha scritto:
E! costa una cavolata, è appoggiato da un giornale, è in onda in tutto il mondo, fa un sacco di pubblicità ai vip e alle loro vite

Senza contare che è un canale di successo... delle donne abbonate a Sky che conosco, quasi tutte seguono regolarmente E! e sanno a malapena cosa sia Jimmy. L'unica di trasmissione di Jimmy che ogni tanto viene menzionata è "BORDELLO"... perchè come dicono loro "c'è la nana... a me se fossi un uomo farebbe impressione andare a letto con una nana... voi maschi siete tutti uguali... tsk tsk...".

Fate un po voi quali possono essere i loro gusti (e IMHO i signori dell'RCS non si sono svegliati la mattina decidendo di chiudere Jimmy)

xyz ha scritto:
Senza contare che è un canale di successo... delle donne abbonate a Sky che conosco, quasi tutte seguono regolarmente E! e sanno a malapena cosa sia Jimmy. L'unica di trasmissione di Jimmy che ogni tanto viene menzionata è "BORDELLO"... perchè come dicono loro "c'è la nana... a me se fossi un uomo farebbe impressione andare a letto con una nana... voi maschi siete tutti uguali... tsk tsk...".

Fate un po voi quali possono essere i loro gusti (e IMHO i signori dell'RCS non si sono svegliati la mattina decidendo di chiudere Jimmy)

per digicast non stava bene o cmq voleva orientarsi verso altre cose...la RCS è da 2 anni che dice che vuole fare io, donna...e visto che ha potuto...ha comprato la digicast e ora opera dei cambi

Nessuno discute che RCS possa o non possa farlo. Se l'é comprato, è ovvio che può farci ciò che vuole.

E' però un peccato che per creare l'ennesimo canale spazzatura venga sacrificato un canale in salute (gli ascolti lo dimostrano) che a suo tempo ha aperto la strada alla fantascienza in TV, e che ancora oggi continuava a dare soddisfazioni.

Indietro
Alto Basso