Chiusura Jimmy, si o no???

quoto al 100%
E mi meraviglio che sky non tuteli i suoi abbonati cercando di rimpiazzare questa scelta infausta con un canale simile ai contenuti attuali di jimmy.
Se accontentano un pubblico di nicchia come quello del canale io, donna non capisco perché non possano accontentare la nicchia di fantascenza che chiede a gran voce da anni un canale degno di tal nome.

Dirò di più: penso che a lungo andare rcs rimpiangerà questa scelta, perché io donna non credo che avrà sti picchi di ascolto.... in confronto a jimmy mi pare una fregatura bella e buona e sono sicuro che gli ascolti caleranno parecchio.
Se vogliono aprire un canale spazzatura per puri scopi commerciali di pubblicità a una rivista, che lo facciano senza sacrificare un canale che non ha problemi di ascolto. Se poi gli servono i soldi, che mettano pure la pubblicità come su FOX, non ci sono problemi.

... Ma chissà come mai ricorderete anche per i canali RTI New Media, quando si vocifera che stanno per chiudere, tutti rimpiangono, anche se non l'hanno mai seguito,,,

forse jimmy non lo seguirai tu ma per me è uno dei miei canali preferiti e mi scoccia che chiuda, soprattutto perché sostituito da un canale per cui non nutro alcun interesse (parere personale)

scorpion73 ha scritto:
quoto al 100%
E mi meraviglio che sky non tuteli i suoi abbonati cercando di rimpiazzare questa scelta infausta con un canale simile ai contenuti attuali di jimmy.
Se accontentano un pubblico di nicchia come quello del canale io, donna non capisco perché non possano accontentare la nicchia di fantascenza che chiede a gran voce da anni un canale degno di tal nome.

Dirò di più: penso che a lungo andare rcs rimpiangerà questa scelta, perché io donna non credo che avrà sti picchi di ascolto.... in confronto a jimmy mi pare una fregatura bella e buona e sono sicuro che gli ascolti caleranno parecchio.
Se vogliono aprire un canale spazzatura per puri scopi commerciali di pubblicità a una rivista, che lo facciano senza sacrificare un canale che non ha problemi di ascolto. Se poi gli servono i soldi, che mettano pure la pubblicità come su FOX, non ci sono problemi.

sky...DEVE accontentare una nicchia....ma sky non DEVE nulla, sky è solo una piattaforma che riunisce molti editori dettando dei paletti (visto che poi li deve pagare)...se nessun editore vuol fare un canale sci-fi, non credere che sky si spacchi la testa in 4...come anche se per esempio sci-fi della universal avesse voluto da sky una cifra esorbitante che magari avrebbe significato meno soldi ad altri canali ben + famosi, conosciuti e in salute.

che sia un peccato chiudere un canale è ovvio, ma il fatto del passaggio a io,donna...è una pura coincidenza. in pratica l'editore di jimmy è fallito. il canale è morto....ciao. nello stesso momento a sky ha bussato rcs (an dire la verità questo io donna è pure parecchio in ritardo rispetto ai primi rumor di + di un anno fa) e gli ha detto che voleva aprire io,donna con questa programmazione e con questi soldi.....l'accordo c'è stato e forse il canale nascerà.punto

non è che sky ha chiamato rcs e gli ha detto manda via jimmy e sostituiscilo con un altro canale per le donne (che se poi conterrà californication...lo continueranno a vedere anche gli uomini)

Stefa91 ha scritto:
... Ma chissà come mai ricorderete anche per i canali RTI New Media, quando si vocifera che stanno per chiudere, tutti rimpiangono, anche se non l'hanno mai seguito...

Io la vedo così ;)

Ogni volta che un canale sta per chiudere ci ritroviamo a rimpiangerlo perchè la sua chiusura significa sempre una restrizione dell'offerta che, molto probabilmente andrà automaticamente a scontentare una nicchia di pubblico.

Infatti, quando un canale satellitare chiude (cosa che in teoria dovrebbe essere molto rara per quanto riguarda i pay) i suoi appassionati si vedono (quando va bene) centellinati i contenuti per i quali impazzivano su decine di altri canali. Se va male, il contenuto viene direttamente archiviato e non più mostrato.
Credimi parlo per esperienza personale!! :doubt:

Ecco perchè tutti ora stanno rimpiangendo il caro Jimmy! :icon_rolleyes:

Stefa91 ha scritto:
... Ma chissà come mai ricorderete anche per i canali RTI New Media, quando si vocifera che stanno per chiudere, tutti rimpiangono, anche se non l'hanno mai seguito,,,
Non credo che qualcuno che non ha mai seguito il canale possa rimpiangerlo, probabilmente ha seguito almeno uno degli ottimi telefilm trasmessi (nel mio caso torchwood, afterlife.californication,primeval....)

capisco la mancanza...xò non si deve dire...che jimmy chiude perchè deve fare posto a io, donna...la cosa è + complicata come ho scritto non so quante volte.

e cmq quello che "provano" i fan di jimmy potrebbero provarlo anche i fan di discovery realtime o di e! o show...i 2 canali che in molti sul forum vorrebbero chiudere al posto di jimmy (ripeto, non sono figurine da scambiare...sono canali)

Burchio ha scritto:
sky...DEVE accontentare una nicchia....ma sky non DEVE nulla, sky è solo una piattaforma che riunisce molti editori dettando dei paletti (visto che poi li deve pagare)...se nessun editore vuol fare un canale sci-fi, non credere che sky si spacchi la testa in 4...come anche se per esempio sci-fi della universal avesse voluto da sky una cifra esorbitante che magari avrebbe significato meno soldi ad altri canali ben + famosi, conosciuti e in salute.
Sky non DEVE nulla? :5eek:
E la pago 44€ al mese per cosa?!?!?

Sky impedisce a RaiSat Cinema di trasmettere un telefilm, poteva anche mettere dei paletti, se non impedire del tutto, la demolizione di Jimmy.

La verità è che Jimmy a Sky è sempre stato scomodo, non a caso lo ha infilato come ultimo canale dei canali 100.
Burchio ha scritto:
non è che sky ha chiamato rcs e gli ha detto manda via jimmy e sostituiscilo con un altro canale per le donne
Io non ne sarei così sicuro ;)
Burchio ha scritto:
e cmq quello che "provano" i fan di jimmy potrebbero provarlo anche i fan di discovery realtime o di e! o show...i 2 canali che in molti sul forum vorrebbero chiudere al posto di jimmy (ripeto, non sono figurine da scambiare...sono canali)
Hai citato tutti canali che si rivolgono allo stesso target.

Dubito che un "fan" di E! (supponendo che ne esista anche solo uno), abbia difficoltà a trovare la stessa roba su Sky Show, Sky Vivo, Fox Life, Discovery Real Time, o anche Canale 5.
Sono sempre di più :eusa_wall:

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:

E vabbè, e allora a me che pago più di 60 Euro fra pacchetto Full e MySky dovrebbe Animax, Sci-Fox e Fox Retrò :)
Purtroppo non funziona così.

Boothby ha scritto:
Dubito che un "fan" di E! (supponendo che ne esista anche solo uno), abbia difficoltà a trovare la stessa roba [...] :eusa_wall:

IMHO i fan di E! o di Sky Vivo sono numericamente maggiori di quelli di Jimmy; personalmente conosco almeno tre persone che disdirrebbero immediatamente il proprio abbonamento se Sky togliesse uno di quei canali che tu disprezzi; mentre non ne conosco nessuna che farebbe lo stesso per Jimmy, perchè... diciamoci la verità... tutti gli appassionati di SF che conosco già scaricano illegalmente le serie a cui sono interessati. Sono più smaliziati.

Secondo me Sky deve prendere atto della volontà di chiudere, non interferire con RCS ed eventualmente accontentare i fan di Jimmy spostando le serie in parte su Sky Show ed in parte su di un canale dedicato alla fantascienza; secondo me è la volta buona che ci danno Sci-Fox, basta solo rompere un po le scatole in Via Salaria...

( Tantopiù che il dominio www.scifox.it se lo sono comprato da una vita... non ridirige nemmeno più sul sito di Fox, il browser si limita a dire che non c'è una pagina internet di default da aprire... sarebbe ora di metterlo a frutto ;) )

Ultima modifica:
bene ! Jimmy se ne và ...ed è un vero peccato , purtroppo non sè pò fà nulla, non era malvagio ce ne sono di peggiori nel panorama Sky , ma...l'editore ha venduto , ha fatto soldi punto è basta !
Arriva "iodonna " (mi sembra di aver letto così...o sbaglio?..) bene ! ...cioè nò male ! Un'altro canale a tematica femminile ??????? Se ne poteva fare a meno ...dal momento che già diversi di loro strizzano l'occhio al gentilsesso, non capisco perchè aprirne ancora..., a meno chè... non venga gestito da qualche altra testata fascion , e tutti gli altri abbonati ? ...beh ! Noi altri dobbiamo sorbire sémo gli ultimi in graduatoria ....per sky s'intende !

xyz ha scritto:
E vabbè, e allora a me che pago più di 60 Euro fra pacchetto Full e MySky dovrebbe Animax, Sci-Fox e Fox Retrò :)
Purtroppo non funziona così.
Jimmy esiste da 10 anni.
xyz ha scritto:
IMHO i fan di E! o di Sky Vivo sono numericamente maggiori di quelli di Jimmy; personalmente conosco almeno tre persone che disdirrebbero immediatamente il proprio abbonamento se Sky togliesse uno di quei canali che tu disprezzi; mentre non ne conosco nessuna che farebbe lo stesso per Jimmy, perchè... diciamoci la verità... tutti gli appassionati di SF che conosco già scaricano illegalmente le serie a cui sono interessati. Sono più smaliziati.
Io invece mi trovo nella posizione opposta, conosco gente che, abbonata sin dai tempi di Tele+, disdirà proprio per la dipartita di Jimmy.
Mentre per quel che riguarda E!, non ho ancora trovato qualcuno che anche solo lo guarda... evidentemente frequentiamo gente differente :D
xyz ha scritto:
Secondo me Sky deve prendere atto della volontà di chiudere, non interferire con RCS ed eventualmente accontentare i fan di Jimmy spostando le serie in parte su Sky Show ed in parte su di un canale dedicato alla fantascienza; secondo me è la volta buona che ci danno Sci-Fox, basta solo rompere un po le scatole in Via Salaria...

( Tantopiù che il dominio www.scifox.it se lo sono comprato da una vita... non ridirige nemmeno più sul sito di Fox, il browser si limita a dire che non c'è una pagina internet di default da aprire... sarebbe ora di metterlo a frutto ;) )
Sci-Fox non esiste in nessuna parte del mondo, ancora non ho capito perchè tutti lo acclamano.
Sky non ha mai neanche vociferato l'apertura di un canale di questo genere, e sinceramente spero che mai lo aprirà.

Tutto il mondo a Sci-Fi Channel, e a noi tocca la versione "pacco" perchè Sky non riesce ad accordarsi con Universal :eusa_wall:

Inoltre, mi ripeterò, ma Jimmy è più che un canale. Fox è una semplice etichetta su qualche telefilm, Jimmy è un'altra cosa.

...vi faccio una confidenza: registro qualcosa come 10 serial al giorno , se non fi più...e praticamente le metà sono di Jimmy....

Ora mi domando e dico....sono rinc@@ito io...o c'è qualcosa che non funziona????

Mi interessa solo una cosa ... la prima stagione di Californication finira' su Jimmy o sara' spostata su qualche altro canale ?

Bluecrush ha scritto:
Mi interessa solo una cosa ... la prima stagione di Californication finira' su Jimmy o sara' spostata su qualche altro canale ?

Qualcuno diceva che Californication era una delle serie che sarebbero rimaste a questo nuovo canale "Io, Nonna"

Boothby ha scritto:
Jimmy esiste da 10 anni.

Quindi? Gli diamo un premio fedeltà? :)

Boothby ha scritto:
Io invece mi trovo nella posizione opposta, conosco gente che, abbonata sin dai tempi di Tele+, disdirà proprio per la dipartita di Jimmy.
Mentre per quel che riguarda E!, non ho ancora trovato qualcuno che anche solo lo guarda... evidentemente frequentiamo gente differente :D

Probabile

Sci-Fox non esiste in nessuna parte del mondo, ancora non ho capito perchè tutti lo acclamano.

Perchè costerebbe relativamente poco a Fox metterlo in piedi, riciclando il materiale che hanno ora ed integrandolo con qualche nuovo acquisto (anche vecchio materiale); e vederlo fatto da Fox International Channel Italia sarebbe comunque una probabile garanzia di qualità.

Sky non ha mai neanche vociferato l'apertura di un canale di questo genere, e sinceramente spero che mai lo aprirà.Tutto il mondo a Sci-Fi Channel, e a noi tocca la versione "pacco" perchè Sky non riesce ad accordarsi con Universal :eusa_wall:

E chi ci può dire che un Sci-Fox sarebbe a priori di qualità inferiore rispetto a un Sci-Fi? Secondo me invece, essendo prodotto direttamente dai "capoccia" avrebbe a disposizione un budget migliore e trattamenti migliori sul fronte della raccolta pubblicitaria. Parere personale.

Inoltre, mi ripeterò, ma Jimmy è più che un canale. Fox è una semplice etichetta su qualche telefilm, Jimmy è un'altra cosa.

Molto opinabile. Come molti qui dentro Jimmy ho cominciato a seguirlo dal primo giorno, vedendolo cambiare diverse linee editoriali: da canale dedicato alla "nostalgia", zeppo di vecchi telefilm e documentari su auto e moto, l'ho visto mutare nel tempo in un canale molto più generalista e IMHO molto meno interessante. Ma sono solo opinioni personali, come del resto le tue.

crowingc ha scritto:
...vi faccio una confidenza: registro qualcosa come 10 serial al giorno , se non fi più...e praticamente le metà sono di Jimmy....
E quante di queste in orario diurno?
Jimmy ha un buon palinsesto, ma per i nottambuli e basta.

Ossequi,
Giskard

Bluecrush ha scritto:

io credo che finisce su Jimmy, perché dovrebbe finire prima dell'estate

Boothby ha scritto:

Sky impedisce a RaiSat Cinema di trasmettere un telefilm, poteva anche mettere dei paletti, se non impedire del tutto, la demolizione di Jimmy.

La verità è che Jimmy a Sky è sempre stato scomodo, non a caso lo ha infilato come ultimo canale dei canali 100.
Io non ne sarei così sicuro ;)
Hai citato tutti canali che si rivolgono allo stesso target.

Dubito che un "fan" di E! (supponendo che ne esista anche solo uno), abbia difficoltà a trovare la stessa roba su Sky Show, Sky Vivo, Fox Life, Discovery Real Time, o anche Canale 5.
Sono sempre di più :eusa_wall:

sky impedisce a un canale di cinema...di trasmettere telefilm...e mi pare pure ovvio come ipedirebbe a fox di programmare dei video musicali per ore e ore. quello è fatto per non confondere gli abbonati e evitare lamentele tipo...raisat ha 2 canali nel pacco base, e per vedermi alias devo mettere il pacco cinema...CON CHE LOGICA???

dubito che 4 anni fa quando gli assegnarono il 140(tra l'altro l'ultimo è cult...142 e come jimmy oltre ad avere lo stesso editore, proponeva una programmazione particolarmente adulta) gli desse già fastidio

e! ha i suoi fan...e ti dico pure che finchè non chiamavano patrick del gf a commentare...me li guardavo pure io gli e! true hollywood stories...che sono dei """"documetari""" anche su attori veramente di talento. (insomma giudichi il canale senza seguirlo non è proprio 100% gossip), se mi trovi la quantita di roba gossip su altri canali...sei veramente bravo.

ma c ome ho detto e! non intsacca jimmy quindi il problema nn si pone

Indietro
Alto Basso