Cielo HD, Cielo 2 (& HD), Sky Arte..

Se fanno Cielo HD, a sto punto faranno anche Sky Uno HD, mi sembra abbastanza logico, no? :eusa_shifty:

si?
a me sembra che non sia così logico...

hanno fatto FOX e FOXCRIME in HD, dovranno fare FOXLIFE, no?

è così logico:D

Ma Cielo e Sky uno sono canali Sky. Mi sembra poco probabile che facciano prima Cielo e poi Sky Uno, o ancora peggio che non facciano Sky Uno.

ThunderForce ha scritto:
Apparentemente questi sono i canali che Sky vuole lanciare sul DTT con le frequenze che ha avuto, e sicuramente andranno anche sul sat:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23185
Vorrei capire cosa possa essere Cielo 2, e sembra strano lancian dell'HD sul DTT, ma, la cosa più interessante secondo me è Sky Arte, ci voleva proprio un canale d'arte su Sky, sicuramente stan seguendo lo Sky Arts britannico.. strano anche lancia pur questo in chiaro!

Come ho detto tempo fà il neo zelandese se ne deve andare al più presto !!!

squall83 ha scritto:
Ma Cielo e Sky uno sono canali Sky. Mi sembra poco probabile che facciano prima Cielo e poi Sky Uno, o ancora peggio che non facciano Sky Uno.

Sarebbe anche strano se, mandando in onda Cielo HD, non facciano Sky TG24 HD... E comunque se non fanno Sky Uno HD entro gennaio mi incavolo...:mad:

Pepinno Pinesi ha scritto:
Qualcosa mi dice che Cielo 2 andrà a sostituire Sky Uno...
è una tua sensazione?
di certo non è facile far convivere skyuno e cielo...:eusa_think:

Secondo me ci sarà Cielo, Cielo 2 e Sky Uno. ;)
Magari mi sbaglierò ma mettetevi in testa che Cielo non sostituirà Sky Uno, in fondo ogni tanto ci mettono qualcosa.

squall83 ha scritto:

Punti di vista, personalmente non mi rammarico del fatto che skyuno non trasmetta in HD, anzi.
Comunque se cielo2 dovrà essere un nuovo canale (HD o SD poco importa) spero che prenda il posto di skyuno, d'altronde sarebbe anche la scelta più logica dal punto di vista aziendale e per una volta, una scelta dettata da logiche economiche non farà venire un travaso di bile agli abbonati.

Cielo, Cielo 2 e SkyArte saranno dei canali in chiaro, quindi non c'entra nulla SkyUno. E' non c'e' nemmeno motivo di sostituirlo, più per una questione di diritti.

Questi canali sono stati pensati per essere visibili in tutta l'italia in maniera gratuita e non prenderanno mai il posto di altri canali fatti solo per l'abbonamento

ilsardo ha scritto:
Punti di vista, personalmente non mi rammarico del fatto che skyuno non trasmetta in HD, anzi.
Comunque se cielo2 dovrà essere un nuovo canale (HD o SD poco importa) spero che prenda il posto di skyuno, d'altronde sarebbe anche la scelta più logica dal punto di vista aziendale e per una volta, una scelta dettata da logiche economiche non farà venire un travaso di bile agli abbonati.

Forse a chi frequenta questo forum...al di fuori non gliene frega niente a nessuno...

dado88 ha scritto:
Cielo, Cielo 2 e SkyArte saranno dei canali in chiaro, quindi non c'entra nulla SkyUno. E' non c'e' nemmeno motivo di sostituirlo, più per una questione di diritti.

Questi canali sono stati pensati per essere visibili in tutta l'italia in maniera gratuita e non prenderanno mai il posto di altri canali fatti solo per l'abbonamento

Quindi secondo te una volta liberato il mercato del DTT dai vari orpelli legali, i canali "cielo" rimarranno free, scusa, ma non ci credo proprio, forse ci sarà un canale "vetrina", ma alla fine i canali che verranno inseriti da SKY sul DTT saranno visibili solo in abbonamento, ci metterei la mano sul fuoco.
In Italia nessuno regala qualcosa, nemmeno un calcio nel sedere.
Quindi oggi, a mio avviso, SKY non sta facendo altro che "fidelizzare" spettatori sul DTT per poter poi lanciare la sua offerta fra un paio d'anni. Ed è in questo contesto che vedo l'inopportunità di avere cielo2 e skyuno come canali alternativi.

Ultima modifica:
Anch'io all'inizio pensavo che Sky scendesse sul DTT per far concorrenza pay a Premium ma forse ci siamo sbagliati tutti...dei canali free permetterebbero a Murdoch di mettere le mani sulla politica italiana ( o almeno di condizionarla )come già ha fatto in UK e negli Usa ed inoltre la raccolta pubblicitaria free sul DTT è una fetta bella grande da non lasciare a Piersilvio...
Dubito molto che nel 2015 Sky decida di mettere il bastone fra le ruote sfidando mediaset sul calcio...come dubito molto del fatto che su Cielo vada dello sport...ma sono solo miei ipotesi...

@Villans'88
E ancora presto per tirare le somme e capire qual'è la strategia aziendale di SKY sul DTT e vero, come scrivi, che potrebbe trattarsi di una politica volta principalmente ad indebolire le fonti economiche, come appunto la pubblicita, di Mediaset, ma ne dubito in quanto non reputo probabile un cospicuo investimento, qual'è quello che SKY si appresta a fare sul DTT, senza però prevvedere di sfruttarlo economicamente in tutte le sue potenzialità.

Io ancora devo capire quali paletti cadono nel 2012 ma questo non è il topic adatto...

il loro core business rimane il satellite, il dtt lo sfruttano per la tv free e quindi per la pubblicità (che ad oggi vale 4 miliardi di euro) con dei canali generalisti fatti apposta per la massa (visto che il dtt lo avrà il 95% della popolazione, gli altri si adeguano con tivusat, dove cielo è anche ricevibile + abbonati sky)

Indietro
Alto Basso