Cielo HD, Cielo 2 (& HD), Sky Arte..

pietro89 ha scritto:
il loro core business rimane il satellite, il dtt lo sfruttano per la tv free e quindi per la pubblicità (che ad oggi vale 4 miliardi di euro) con dei canali generalisti fatti apposta per la massa (visto che il dtt lo avrà il 95% della popolazione, gli altri si adeguano con tivusat, dove cielo è anche ricevibile + abbonati sky)

Questo vale per oggi, ma non si può non cogliere le nuove opportunità che si spalancheranno a SKY fra qualche anno, e ovviamnete non mi riferisco solo al DTT, ma anche all' IPTV.
Comunque chiedo scusa per aver trascinato il 3d su un binario diverso dal titolo.;)

ma di che vi state preoccupando?
noi abbonati, anche se faranno una pay-tv fra 5 anni sul mux del beauty contest, saremo sempre quelli che avremo l'offerta più ricca...

non credo che in un mux(che ha quasi la metà della capacità di un TP) ci entrino tutti i canali del bouquet sky, a stento quelli più importanti(senza versioni in HD e in un SD da paura)...

quindi, per adesso, non facciamoci condizionare e dormiamo sonni tranquilli:wink:

e poi sky è una paytv satellitare...per entrare sul dtt e frequenze bisogna essere molto dentro la politica italiana...che al momento è già occupata.

il DTT è troppo + problematico come segnale...il satellite è uno e uguale per tutti e prende a tutti (se si ha una visuale libera) anche in alta montagna...il dtt in italia nn avrà mai il 100%(nn a caso è nata tvsat).

poi vero...i decoder che si trovano in giro sono imho molto lenti...anche per il solo zapping...

Burchio ha scritto:
e poi sky è una paytv satellitare...per entrare sul dtt e frequenze bisogna essere molto dentro la politica italiana...che al momento è già occupata.

il DTT è troppo + problematico come segnale...il satellite è uno e uguale per tutti e prende a tutti (se si ha una visuale libera) anche in alta montagna...il dtt in italia nn avrà mai il 100%(nn a caso è nata tvsat).

poi vero...i decoder che si trovano in giro sono imho molto lenti...anche per il solo zapping...

L'unico rischio che ha il satellite è che gli potrebbe arrivare un meteorite addosso :D

GammaOmega ha scritto:
Cmq in una sola fequenza DTT non c stanno tutti quei canali HD !!!
ci stanno,basta assegnare a ciascuno dei due canali HD non piu di 8Mb/s ;)

stiamo parlando di digitale terrestre,e tanto per fare un esempio: eurosport, trasmette a non piu di 10Mb/s attualmente ;)

Mi sembra di essere tornato magicamente indietro di 4/5 pagine nel thread a parlare di bitrate... Ma chiudo qui, meglio non andare in loop...

ma scusate(andando un pò OT) ma mediaset, col mux 6, quanti canali hd ci metterà?

3, ben 3 canali HD....

quindi, in un mux di 22mb, ci entrano benissimo due canali HD con un terzo canale SD(da c.a 3mb di banda, forse un pò meno)...

che cosa volete di più...

si ma quando accenderà quello per il calcio dovrà spegnerne un altro, per cui la capacità rimane più o meno scarsa :) senza considerare che ai generalisti di Mediaset, upscalati, danno pochissima banda

ThunderForce ha scritto:
A me Cielo piace come nome (ed è italiano, e non straniero.. x una volta si rispetta l'italiano) ammetto che però Cielo 2 non è bello come nome

Potrebbero chiamarlo "Santo Cielo" e specializzarlo in trasmissioni religiose.
Dopo le 23h00 però diventerà "Apriti Cielo" e trasmetterà i contenuti di hot club. :D

Scherzi a parte, ben vengano canali hd sul dtt. E straben venga un canale di arte su Sky (sperando che sia organizzato in modo decente, of course).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
.... E straben venga un canale di arte su Sky (sperando che sia organizzato in modo decente, of course).

Bye, Chris
io sono molto ma molto scettico sia sulla venuta di detto canale sia sulla decenza dello stesso...mi spiace ma per una volta mi tengo stretta la rai...l'unico programma decente (per modo di dire... perchè è ottimo)nel panorama italico è Passepartout di e con Philippe Daverio su rai tre...difficile fare meglio

Hanno Buddenbrook ha scritto:
io penso che Sky arte lo faranno, perchè se non mi sbaglio Sky UK ce l ha
Yes! Ne ha 2. E se non mi sbaglio ha anche un ttimeshift del primo, ma non ci metto la mano sul fuoco :D.. Ben venga Sky Arte, che immagino sarà visibile anche su Sky, oltre che con la DigitalKey. Pensate che Cielo2 possa essere +diversificato rispetto al suo collega? In quanto a target, mi riferisco.

Io spero che sky arte, se e quando ci sarà anche qui in italia, non sia una copia di elefante tv, dove si vedono solo quadri e le mani con i calli di chi pubblicizza tutte quelle patacche da spendere poco che spacciano per anelli o bracciali:icon_twisted: :icon_twisted: :D

Se però, nascerà un canale in cui vengono raggruppate tutte le tematiche dei vari canali di documentari, o magari viene ripetuto un palinsesto simile a quello di next HD, io lo vedrei di buon occhio, e spero che la versione in HD sia solo quella di sky arte a non di cielo. (MA SOLO IN QUESTO CASO, NON IN QUELLO DELLA COPIA DI ELEFANTE TV).

chi è d'accordo con il grande Kobe?

Indietro
Alto Basso