Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Il collegamento non cambia comunque ,visto che le scart pasanti servono per collegare tutte le apparecchiature.

Ricordati di selezionare la sorgente HDMI quando usi lo Sky box ,perchè lui commuta in automatico solo sull'ingresso scart quando accendi lo sky box e cosi non vedi in HD i canali HD

ERCOLINO ha scritto:
Devi solo invertire i due decoder.

Invece di collegare per primo il jepssen alla tv, colleghi lo sky box.

Il modulatore dovrebbe funzionare comunque ;)

non va:se ho capito bene,ho collegato la presa tv dello sky alla tv e la seconda scart dello sky allo jepssen;ebbene lo jep non manda il segnale nelle altre stanze;lo manda solo gli collego la presa scart tv dello sky...

A meno che un giorno non costruiscano DVD recorder con ingresso HDMI e protocollo HDCP.

aiuto

Buonasera a tutti. sono un vecchio iscritto al forum anche se non scrivo mai. Ma vi leggo sempre.
Vorrei chiedere di come poter fare per collegare:
TV LCD Samsung 2 scart + HDMI
Videoregistratore 2 scart;
Home teatre 1 scart;
sky box hd 2 scart;
deviatore di immagini (non so come si chiami tecnicamente quell'aggeggio che manda le immagini da una tv al'altra) 1 scart.
Tra l'altro sto aggeggio non riesco a farlo funzionare bene dato che, se vedo la tv in un'altra stanza, non riesco a cambiare i canali.
Grazie a tutti

Ciao
Direi che si possano collegare così:

1) "scart tv" di SKY ----> scart IN del VCR (per registrare)
2) "scart out" del VCR ----> "scart 1" del TV
3) Scart dell'home theatre ----> "scart 2" del TV

Per "deviatore di immagini" intendi un AV sender senza fili ? :eusa_think: Puoi indicare marca e modello ?
Comunque puoi collegarlo sulla "scart vcr" di SKY

Per cambiare canale nell'altra stanza devi collegare il ripetitore di telecomando sul trasmettitore nell'ingresso "IR", e il sensore è adesivo e va "incollato" sul sensore del decoder o apparecchio da comandare

solo una curiosità: al momento la tv ha una sola presa scart, collegata al dvd rec che è collegato anche al decoder di sky (una presa pure lui). Ora che prenderò una tv lcd (ho visto il sony 32s5600..) che di prese scart ne ha due, debbo cambiare i collegamenti oppure solamente riattaccare il cavo scart in una delle due prese lasciando fisso il resto? e in quale delle due? grazie.

moky78 ha scritto:
solo una curiosità: al momento la tv ha una sola presa scart, collegata al dvd rec che è collegato anche al decoder di sky (una presa pure lui). Ora che prenderò una tv lcd (ho visto il sony 32s5600..) che di prese scart ne ha due, debbo cambiare i collegamenti oppure solamente riattaccare il cavo scart in una delle due prese lasciando fisso il resto? e in quale delle due? grazie.

Ciao
Nel caso di un tv con 2 scart puoi collegare la "scart tv" del decoder sky sulla 1° scart del tv, poi dalla "scart vcr" di sky al recorder (ingresso scart), quindi dal recorder (uscita) alla 2° scart del tv

Gianni ha scritto:
Ciao
Nel caso di un tv con 2 scart puoi collegare la "scart tv" del decoder sky sulla 1° scart del tv, poi dalla "scart vcr" di sky al recorder (ingresso scart), quindi dal recorder (uscita) alla 2° scart del tv

grazie, ma il decoder di prese scart ne ha una sola!

Aiutatemi a fare questi collegamenti:

MySkyHD
TV LCD Samsung
DVD Recorder
Videoregistratore a cassette

Il mio scopo sarebbe naturalmente di poter registrare da TV a DVD recorder ma anche quello di trasportare quando serve videocassette su DVD tramite DVD recorder. Come fare? Grazie!!

brischi92 ha scritto:
Aiutatemi a fare questi collegamenti:

MySkyHD
TV LCD Samsung
DVD Recorder
Videoregistratore a cassette

Il mio scopo sarebbe naturalmente di poter registrare da TV a DVD recorder ma anche quello di trasportare quando serve videocassette su DVD tramite DVD recorder. Come fare? Grazie!!

1) Cavo HDMI da MySky ----> ingresso HDMI del TV LCD
2) "Scart Tv" di MySky ----> "Scart 1" del tv LCD
3) "Scart vcr" di MySky ----> "Scart IN" del vcr
4) "Scart OUT" del vcr ----> "Scart IN" del recorder
5) "Scart OUT" del recorder ----> "Scart 2" del tv

Questo collegamento è da intendere che tutti i dispositivi abbiano 2 scart

grazie Gianni

Gianni ha scritto:
Ciao
Direi che si possano collegare così:

1) "scart tv" di SKY ----> scart IN del VCR (per registrare)
2) "scart out" del VCR ----> "scart 1" del TV
3) Scart dell'home theatre ----> "scart 2" del TV

Per "deviatore di immagini" intendi un AV sender senza fili ? :eusa_think: Puoi indicare marca e modello ?
Comunque puoi collegarlo sulla "scart vcr" di SKY

Per cambiare canale nell'altra stanza devi collegare il ripetitore di telecomando sul trasmettitore nell'ingresso "IR", e il sensore è adesivo e va "incollato" sul sensore del decoder o apparecchio da comandare

Si è un sender della Philips SLV 3220. Ci ho provato mille volte ma non va.
Volendo inserire nella configurazione di cui sopra anche un DDT dove vado a mettere la presa scart?
Grazie mille

gianni4x ha scritto:
Si è un sender della Philips SLV 3220. Ci ho provato mille volte ma non va.
Probabilmente il sensore del decoder sky non riesce a comunicare con quello del sender :eusa_think: (problema già riscontrati da altri utenti del forum), l'hai provato su altro decoder ?

gianni4x ha scritto:
Volendo inserire nella configurazione di cui sopra anche un DDT dove vado a mettere la presa scart?
Grazie mille

Quante scart ha il dtt ?

Gianni ha scritto:
1) Cavo HDMI da MySky ----> ingresso HDMI del TV LCD
2) "Scart Tv" di MySky ----> "Scart 1" del tv LCD
3) "Scart vcr" di MySky ----> "Scart IN" del vcr
4) "Scart OUT" del vcr ----> "Scart IN" del recorder
5) "Scart OUT" del recorder ----> "Scart 2" del tv

Questo collegamento è da intendere che tutti i dispositivi abbiano 2 scart

In tutto questo caos posso metterci l'AV sender? Come? Grazie mille!!

brischi92 ha scritto:
In tutto questo caos posso metterci l'AV sender? Come? Grazie mille!!

Sulla "scart OUT" del recorder ci metti un adattatore scart con uscita ausiliaria per ottenere la doppia uscita video, una per il tv e l'altra per il sender

domanda di utente inesperto... questo è il mio problema:
tv full hd (1 scart)
decoder myskyhd (2 scart)
lettore dvd (1 scart)
vhs (1 scart)

come posso collegarli tra loro ?

Indietro
Alto Basso