Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Ok, però ho provato a registrare dallo skybox sia dalla exitTV attivando l'RGB che dalla exitVCR ma l'immagine presenta sempre lo stesso "problema". Sostanzialmente qulasiasi uscita dello skybox io vada ad utilizzare, e attivando o disattivando l'uscita RGB del medesimo non cambia nulla, qualitativamente e cromaticamente parlando...

Assicurati che i cavi scart che stai usando abbiano tutti i 21 pin collegati in modo da poter veicolare il segnale RGB

ERCOLINO ha scritto:
Assicurati che i cavi scart che stai usando abbiano tutti i 21 pin collegati in modo da poter veicolare il segnale RGB

I cavi sono tutti 21 poli e tra l'altro quello che collega il dvdrecorder allo skybox è di quelli "HIFI intrecciati alta qualità oro ecc... ecc.." ;)

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma l'ingresso LNB dello Sky box è quello dove è di solito collegato il filo che scenda dalla parabola?

collegamenti scart

Salve a tutti.
Attualmento posseggo un decoder dtt con una sola scart, collegata al dvd recorder alla scart 2 e tutto passa al tv attraverso la prima scart del dvd recorder.
Sto pensando di abbonarmi a Sky, ma non conoscendo bene lo skybox, mi chiedo come potrei inserirlo nella catena condiderando che mi necessita passino per il recorder sia il dtt che sky.
grazie.

io ho collegato:

dtt a sky da sky a vrc da vcr a tv.

ovviamente quando vedi sky nn puoi vedere dtt e viceversa.

anlaurin ha scritto:
Salve a tutti.
Attualmento posseggo un decoder dtt con una sola scart, collegata al dvd recorder alla scart 2 e tutto passa al tv attraverso la prima scart del dvd recorder.
Sto pensando di abbonarmi a Sky, ma non conoscendo bene lo skybox, mi chiedo come potrei inserirlo nella catena condiderando che mi necessita passino per il recorder sia il dtt che sky.
grazie.

1)Dtt > Sky
2)Sky > DVD recorder
3)DVD recorder > TV

ERCOLINO ha scritto:
Come ha detto Dingo invece di collegare la scart VCR dello Sky box ,al dvd recorder colleghi sempre quella dello Sky box ma TV.

ciao , riprendo un mio intervento in questa discussione di 2 mesi fà ,finalmente mi sono comprato il dvd recorder ,ora seguendo il consiglio sopra citato per via del collegamento in rgb a mezzo timer come dicevamo ,mi potete dire i collegamenti completi per la qualità video migliore considerando che hò : tv color con 2 prese scart ( una rgb ) composito e s-video ( davanti ) decoder sky 2 prese scart, e lettore dvd con scart e composito . registrazioni sempre dà sky . grazie mille

Colleghi lo Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai al dvd recorder

Mi ero dimenticato :D

Puoi collegarlo sulla seconda scart del dvd recorder ,oppure sulla seconda scart della TV(AV2)

Collegamenti

Qualcuno mi sa dire quale sarebbe il collegamento ottimale fra skybox hd - dvr pioneer LX60 e 508xd ?

Hanno tutti HDMI?

Comunque le scart le colleghi tra loro in cascata

Lo sky box HD lo colleghi con l'HDMI e anche con la scart sulla AV1 della tv.

Poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvr pioneer e da li al 508

Ok allora alla TV collegali tutti in HDMI

Mentre se vuoi registrare dallo Sky box devi usare la scart.

Collega la scart tv dello sky box al dvd recorder

Situazione ingarbugliata

Finora avevo risolto alla meglio i collegamenti delle mie apparecchiature ma ora ho aggiunto altri due componenti e non riesco a farle funzionare come vorrei.

I miei attrezzi e la situazione attuale:
- TV LCD Samsung con 3 ingressi HDMI, 2 scart, 1 AV S-Video o RCA, 1 Component
- Playstation 3 collegata su HDMI 2 (nessun problema)
- SkyHD collegato su HDMI 1
- Jepssen PVR4000 con Scart IN da SkyHD e Scart OUT su Scart 1 del TV
- Home Theatre con lettore DVD collegato su Scart 2 del TV

Ora ho aggiunto DVD Recorder Philips DVDR3590H (che ha 2 Scart e uscite Component e S-Video) e Video Sender che ha solo un ingresso Scart.
Possiedo anche una ciabatta Scart 5-1 economica che però mi degrada alquanto il segnale (se necessario la userei per collegare il Video Sender)

Quello che vorrei ottenere:
- registrazione sul DVD Recorder sia da SkyHD che dal Jepssen
- switch automatico del TV sull'ingresso Scart 1 all'accensione di SkyHD o del Jepssen (chiaramente accesi uno alla volta)
- trasmissione tramite Video Sender di SkyHD (e se possibile anche dal DVDRec e dal Jepssen)

Grazie per i vostri consigli.

Ciao.

rogerw ha scritto:
Quello che vorrei ottenere:
- registrazione sul DVD Recorder sia da SkyHD che dal Jepssen
- switch automatico del TV sull'ingresso Scart 1 all'accensione di SkyHD o del Jepssen (chiaramente accesi uno alla volta)
- trasmissione tramite Video Sender di SkyHD (e se possibile anche dal DVDRec e dal Jepssen)

Grazie per i vostri consigli.

Ciao.

Ciao
Prova con questo schema, spero di non aver dimenticato alcun collegamento

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso