Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
Mah non dovrebbe bloccare la commutazione

Si quando si collegano in cascata bisogna mettere in stand-by tutte le apparecchiature precedenti a quella che si vuole usare

Non credo che il component sia passante con le scart

Grazie, ti chiedo un altra cosa. Nello Skybox HD ci sono due SCART, TV SCART e VCR SCART, hanno la stessa funzione oppure no?

Beh in genere la scart chiamata Tv si collega alla Tv ,la seconda si collega al VCR.

Solo la scart chiamata TV ha l'uscita RGB

Ciao a tutti.

Avrei necessità di collegare i seguenti apparecchi:

- DVD REC 2 prese scart
- Decoder digitale terrestre 2 prese scart
- TV CRT 1 scart

Per quanto riguarda i collegamenti dei cavi antenna?

Eventualmente come inserisco nella catena il decoder di sky?

Grazie.

Puoi collegare cosi:

Sky box alla AV della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al DVD recorder.

Antenna la colleghi al decoder DTT,poi dal decoder DTT vai al DVD recorder e poi dal dvd recorder all'ingresso antenna della TV.

La parabola allo Sky box.

ERCOLINO ha scritto:
Puoi collegare cosi:

Sky box alla AV della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al DVD recorder.

Antenna la colleghi al decoder DTT,poi dal decoder DTT vai al DVD recorder e poi dal dvd recorder all'ingresso antenna della TV.

La parabola allo Sky box.

Ti ringrazio.
Senza lo skybox invece?

Ragazzi ho una semplice antenna a banda larga (che serve due televisioni).

Se la collego direttamente al monitor vedo bene, appena inserisco il decoder digitale o dvd rec il segnale deteriora... da cosa dipende?

Bisognerebbe vedere il collegamento ,inoltre i decoder devono stare in stand-by altrimenti l'uscita antenna non è passante

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerebbe vedere il collegamento ,inoltre i decoder devono stare in stand-by altrimenti l'uscita antenna non è passante
Bhe il collegamento è quello che mi hai suggerito qualche post fa... antenna nell'in del dec digitale, out nell'in della tv. Scart tra tv e decoder...semplice.
Il dispositivo era ovviamente in standby...

Configurazione ottimale....

Ciao a tutti,
Ora che ho finalmente acquistato il mio primo TV Lcd vorrei rivedere i collegamenti e chiedere i vostri preziosi consigli.
Ecco la mia situazione :
TV Lcd Sony W4000
Sky HD
Decoder Xena 2000 (No Hdmi)
Sky Box UK (no Hdmi)
DVD Recorder Panasonic DMR-E500H (Uscita Component)
PS3
Ampli (vecchio modello no Hdmi e no uscita ottica digitale)

Mi hanno consigliato di collegare il DVD Recorder al Tv utilizzando l'uscita component.
Un mio amico mi ha regalato un cavo component-scart; la scart la collego al Tv o al DVD Recorder ?

Grazie per il vostro aiuto.

Ultima modifica:
Salve, vi scrivo subito la mia situazione attuale: devo collegare ad un Mivar 29 SF 101 i seguenti pezzi:

- decoder SKYbox normale (con due scart dietro ovviamente)
- lettore DVD/Divx (con una sola scart)
- videoregistratore del paleolitico (con una sola scart)

Il TV presenta dietro 2 scart:

AV1 dove sul manuale c'è scritto Audio-Video IN
RGB IN
Audio-Video OUT

AV2-AVS Audio-Video IN
S-Video IN

Per completare il quadro (anche se penso che non serva) vi sono degli ingressi frontali audio-video RCA.

Qual è la migliore sistemazione per avere tutto collegato senza problemi?
Avevo pensato al decoder SKY su AV1 e sulla seconda scart dello SKYbox metterei il videoregistratore. Sulla seconda scart della tv collegherei il lettore DVD/DivX.

E' giusto? Ci sono altri tipi di connessioni possibili?

Netboss ha scritto:
Salve, vi scrivo subito la mia situazione attuale: devo collegare ad un Mivar 29 SF 101 i seguenti pezzi:

- decoder SKYbox normale (con due scart dietro ovviamente)
- lettore DVD/Divx (con una sola scart)
- videoregistratore del paleolitico (con una sola scart)

Il TV presenta dietro 2 scart:

AV1 dove sul manuale c'è scritto Audio-Video IN
RGB IN
Audio-Video OUT

AV2-AVS Audio-Video IN
S-Video IN

Per completare il quadro (anche se penso che non serva) vi sono degli ingressi frontali audio-video RCA.

Qual è la migliore sistemazione per avere tutto collegato senza problemi?
Avevo pensato al decoder SKY su AV1 e sulla seconda scart dello SKYbox metterei il videoregistratore. Sulla seconda scart della tv collegherei il lettore DVD/DivX.

E' giusto? Ci sono altri tipi di connessioni possibili?

Ciao
Potresti usare una ciabatta scart per collegare i tre dispositivi tra loro, con l'uscita della ciabatta ad AV1.
Oppure collegare lo Skybox ad direttamente ad AV1 in RGB, e gli altri 2 alla ciabatta, quindi ad AV2 del TV. In questo secondo caso avresti i 2 ingressi AV contemporaneamente a disposizione, con in AV1 SKY, e in AV2 DivX e VCR (uno per volta)

Gianni ha scritto:
Ciao
Potresti usare una ciabatta scart per collegare i tre dispositivi tra loro, con l'uscita della ciabatta ad AV1.
Oppure collegare lo Skybox ad direttamente ad AV1 in RGB, e gli altri 2 alla ciabatta, quindi ad AV2 del TV. In questo secondo caso avresti i 2 ingressi AV contemporaneamente a disposizione, con in AV1 SKY, e in AV2 DivX e VCR (uno per volta)

Buona idea quella della ciabatta, vedrò di comprarne una. Ci sono caratteristiche specifiche da chiedere al negozio?

Attualmente con la mia soluzione riuscirei a registrare decentemente dal videoregistratore?

Netboss ha scritto:
Buona idea quella della ciabatta, vedrò di comprarne una. Ci sono caratteristiche specifiche da chiedere al negozio?
Che sia schermata per via delle interferenze che si creano tra i dispositivi collegati

Netboss ha scritto:
Attualmente con la mia soluzione riuscirei a registrare decentemente dal videoregistratore?
Sarebbe valida se non fosse che l'uscita scart del VCR non è collegata al TV, quindi non è possibile monitorare le registrazioni e le sorgenti video in ingresso

Chiedo : posso collegare il mio lcd 32lg3000 con il mio dvd recorder con hd samsung tramite component ? ho visto che il cavo component video da 3 spinotti costa una trentina d'euro ne vale la pena secondo voi ? guadagno nella qualità della visione sia del dvd recorder sia dello skybox chea sua volta è collegato al dvd recorder ?
Grazie

Aiuto

ho un televisore Mivar con due scart,il decoder MY SKY, un dtt philips 6600, un DVD recorder con Hdd della philips con due prese scart ,una PS2 e un ripetitore di segnale da collegare con my sky. come li devo collegare per poter poi registrare sul dvd recorder sia da sky che dal dtt ?

gigiota ha scritto:
Chiedo : posso collegare il mio lcd 32lg3000 con il mio dvd recorder con hd samsung tramite component ? ho visto che il cavo component video da 3 spinotti costa una trentina d'euro ne vale la pena secondo voi ? guadagno nella qualità della visione sia del dvd recorder sia dello skybox chea sua volta è collegato al dvd recorder ?
Grazie

Puoi provare a vedere ,comunque per quanto riguardo lo sky box non guadagni nulla

effeeffe ha scritto:
ho un televisore Mivar con due scart,il decoder MY SKY, un dtt philips 6600, un DVD recorder con Hdd della philips con due prese scart ,una PS2 e un ripetitore di segnale da collegare con my sky. come li devo collegare per poter poi registrare sul dvd recorder sia da sky che dal dtt ?

Puoi provare cosi

My Sky alla scart AV1 della TV,poi dalla seconda scart del My sky vai alla scart del decoder DTT ,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al dvd recorder,sulla seconda scart del Dvd recorder ci colleghi il ripetitore di segnale (in questo modo puoi registrare tutto quello che vuoi e trasferire il segnale di tutti sulla seconda tv)

La Ps2 la colleghi alla Av2 della TV

Ciao,
tra poco mi arriva il nuovo tv sony KDL40D3550 a cui devo collegare:
Skybox hd pace, dvd recorder Philips e home teathre yamaha.
L'impianto dd ha l'uscita ottica, così come il decoder, ma come faccio a collegare il dvd recorder all'home theatre, visto che il dvd recorder non ha uscita ottica?
Grazie
Fabio

fabe73 ha scritto:
Ciao,
tra poco mi arriva il nuovo tv sony KDL40D3550 a cui devo collegare:
Skybox hd pace, dvd recorder Philips e home teathre yamaha.
L'impianto dd ha l'uscita ottica, così come il decoder, ma come faccio a collegare il dvd recorder all'home theatre, visto che il dvd recorder non ha uscita ottica?
Grazie
Fabio
ma il dvd recoder non ha nemmeno uscita hdmi? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso