Come richiedere la card TivuSat?

aristocle ha scritto:
Ma se dichiaro di averla smarrita ??
Potrei ottenere la card senza decoder e sarebbe comodo se ad esempio dispongo di un vecchio Humax Combo 9000 MHP!!

Come smarrisci una card che non hai? Penso che ti chiederebbero il numero di serie per bloccarla. :eusa_naughty:

Ultima modifica di un moderatore:
Vladimiro ha scritto:
Come smarrisci una card che non hai? Penso che ti chiederebbero il numero di serie per bloccarla. :eusa_naughty:

Se per esempio non c'era nella confezione o l'ho persa prima di attivarla..
tutto è possibiel :D

aristocle ha scritto:
Se per esempio non c'era nella confezione o l'ho persa prima di attivarla..
tutto è possibiel :D

Non ci cascherebbero. Secondo me se non sei già registrato al call-center di tivùsat con una card attivata escludo che siano disposti a mandarti alla cieca una card sostitutiva. :doubt:

Gratisweb ha scritto:
Non capisci la mia polemica o non la vuoi capire ?
Molti utenti sono della mia stessa idea..........

Tivusat la tivu libera, certo criptata. Ma qualè libera ?
Perchè non mandano le card tivusat agli abbonati invece di cercare di prendere soldi con i decoder che non valgono nemmeno una cippa........
molti utenti sono della tua stessa idea, ma altri non lo sono...
Comunque ti ripeto che se la mia zona non fosse coperta dal DTT, non lo compravo lostesso....ma senza fare polemiche inutili...

aristocle ha scritto:
Che non lo legga alcun decoder non è un problema.
Semmai il problema è che deve uscire ancora la CAM.

cam viaccess e conax sono già sul mercato e poi lo sanno anche loro che molte cam e altro venduto fino ad ora leggono tranquillamente card viaccess

Da una parte un costruttore di decoder in teoria dovrebbe pagare per poter implementare una certa codifica..ma potrebbe anche essere il contrario..ovvero è interesse di certi produttori di codifica di rendere molto facile e diffusa la lettura delle sue card e potrebbero anche incentivare i produttori di hardware per implementare in fabbrica la loro codifica

liebherr ha scritto:
cam viaccess e conax sono già sul mercato e poi lo sanno anche loro che molte cam e altro venduto fino ad ora leggono tranquillamente card viaccess

Da una parte un costruttore di decoder in teoria dovrebbe pagare per poter implementare una certa codifica..ma potrebbe anche essere il contrario..ovvero è interesse di certi produttori di codifica di rendere molto facile e diffusa la lettura delle sue card e potrebbero anche incentivare i produttori di hardware per implementare in fabbrica la loro codifica
certo che il decoder ufficiale avra' qualcosa in piu' pero' potrebbero anche fare la cam e vendere la carta separatamente no?
altrimenti quanti decoders in casa....:eusa_wall:

abbaia ha scritto:
certo che il decoder ufficiale avra' qualcosa in piu' pero' potrebbero anche fare la cam e vendere la carta separatamente no?
altrimenti quanti decoders in casa....:eusa_wall:

prima o poi arriverà...certo come sono partiti è una operazione assai criticabile

abbaia ha scritto:
.... pero' potrebbero anche fare la cam ....

Dal 2010 saranno in vendita delle CAM, adattatori che consentiranno di applicare la card Tivù Sat ai decoder compatibili con il sistema Conditional Access Nagra Vision.

Come riportato sul sito rai.it alla voce "Guida al digitale terrestre". ;)

Per vostra informazione (tratto dal regolamento pubblicato sul sito Tivù Sat):

"4.3 La Tessera - hardware, di proprietà di Tivù, è concessa all’utente in comodato d’uso. Per l’utilizzo
del software relativo alla tessera, è previsto a carico dell’utente il pagamento di un corrispettivo
onnicomprensivo pari a 6 Euro. Eventuali variazioni saranno rese note attraverso il sito internet
www.tivu.tv e il Call Center del Servizio con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni.
4.4 Dopo avere verificato la sussistenza delle Condizioni Preliminari e dopo aver attivato la tessera,
l’utente potrà fruire dei contenuti tramite inserimento della tessera TivùSAT nel Decoder Abilitato o
CAM Abilitata; la tessera funzionerà da chiave per il decriptaggio dei contenuti trasmessi dalle
emittenti terze che aderiscono all’offerta TivùSAT; la ricezione di ciascun segnale avrà luogo
sintonizzando il Decoder o la CAM sulla correlativa frequenza di ricezione."

Quindi mi sembra chiaro che per comprare la singola smart card occorre pagare 6€ (tranne nel caso in cui sia allegata al decoder o alla CAM).

Se ci fosse un po' di buon senso la Rai dovrebbe inviarci la card insieme al bollettino per il nuovo anno a gennaio 2010 da attivare appena pagato il canone, ma questo è il paese delle favole.

A quanto già detto chi è già attrezzato con decoder o Samsung Cam deve poter usufruire del servizio.

Per completezza di informazione Sostituzione:

Furto o smarrimento
In caso di furto o smarrimento della smart card, va inviata una richiesta scritta di sostituzione a tivù srl Servizio clienti tivusat, C.p. 7-223 U.p. Roma Nomentano 00162 Roma, indicando i dati anagrafici e il codice fiscale, se possibile il numero seriale della smart card e il motivo della richiesta di sostituzione. tivù valuterà le richieste e comunque darà una risposta ai clienti.
Valuterà e darà risposta. Malignamente non è detto che ne dia un duplicato :icon_cool:

Smart card danneggiata
Per richiedere la sostituzione della smart card, perché guasta o danneggiata, va contattato il call center del servizio clienti tivùsat (199 309 409*) per avviare le necessarie verifiche preliminari e l’eventuale procedura di sostituzione. Il servizio clienti tivùsat effettua le verifiche e, se previsto, sostituisce la smart card. In ogni caso, tivù srl si impegna a dare risposta (positiva o negativa) alla richiesta di sostituzione della smart card che non funziona, perché guasta o danneggiata, nel 98% dei casi entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della domanda.
In caso di danneggiamento occorre aspettare fino a 15gg :eusa_whistle: ... nel 98% dei casi? :eusa_wall:

maumixio ha scritto:
Dal 2010 saranno in vendita delle CAM, adattatori che consentiranno di applicare la card Tivù Sat ai decoder compatibili con il sistema Conditional Access Nagra Vision.

Come riportato sul sito rai.it alla voce "Guida al digitale terrestre". ;)
Un GRANDE SALUTO AL GRANDE MAUMIXIO!Prendo spunto dal tuo post quotandoti,per specificare che le cam che saranno in vendita dal 2010 saranno proprio quelle ufficiali di Tivùsat (che si aggiungeranno all'offerta dei loro decoder).

Infine,da altri post che ho letto,sembra che ci siano ancora utenti che non sappiano che la cam per leggere la card di Tivùsat,sia già disponibile da bel pò di tempo e che sia stata testata,con risultati positivi,dal nostro Ercolino...

possibile che non si sà una data per la vendita delle sole smart card tivusat ?? se uno ha la diablocam può tranquillamente usare la smart card sul mio decoder, per quale diavolo di motivo mi obbligano ad avere un decoder in piu castrato tralaltro e poco qualitativo se ne ho già uno mio buono e ottimo ?? voi direte perchè vogliono guadagnarci sul decoder, ma loro avevano promesso che facevano uscire anche le card, quando pensano di farle uscire secondo voi ???

I decoder tivusat non sono castrati se mai non hanno le qualità di un linux based ma castrati non lo sono. Sono normalissimi decoder come ve ne sono in vendita molti.

La card dovrebbe uscire quando verranno messe in vendita le cam ufficiali pet tivusat quindi 2010.

P.S. Le diablo non leggono le card tivusat. Ho commesso anche io questo errore ma verificando è una falsa notizia. Quindi al momento le smart card tivusat sono leggebili solo dal loro decoder o dalla smartcam per il dtt.

Saluti

E' una vergogna assoluta che questa card non venga distribuita da sola agli abbonati RAI.

Io ho provato a farne ufficiale richiesta scritta, ma per ora non ho ottenuto alcuna risposta.

Una beffa.. chi ha uno Humax 9000 ad esempio non può ricomprarne un altro solo per avere la card, ed il ricevitore è la medesima ciofeca.

kapooo ha scritto:
.......................................................

P.S. Le diablo non leggono le card tivusat. Ho commesso anche io questo errore ma verificando è una falsa notizia.

Saluti

Da oggi la Diablo funge.

spinner ha scritto:
E' una vergogna assoluta che questa card non venga distribuita da sola agli abbonati RAI.

Io ho provato a farne ufficiale richiesta scritta, ma per ora non ho ottenuto alcuna risposta.

Una beffa.. chi ha uno Humax 9000 ad esempio non può ricomprarne un altro solo per avere la card, ed il ricevitore è la medesima ciofeca.

Straquoto.. stessa situazione: è quello che ho scritto anch'io molti post sopra... humax 9000 comprato l'anno scorso e adesso per avere la card (che costa 6 euro) ne dovrei acquistare un altro o aspettare chissà quando?? sono pazzi. Nella zona in cui l'ho messo non arriva bene nemmeno l'analogico terrestre invece che il dtt quindi l'unica soluzione è il sat.

Bisognerebbe fare una petizione o tempestarli di telefonate e/o mail per cercare di anticipare il più possibile la vendita delle SOLE card. Oltretutto è dimostrato che funzionano discretamente bene con le cam CI attuali (smarcam, panasonic cam, samsung cam, ecc...)

Ciao

Unica Strada Da Percorrere

io già ho fatto richiesta, chiaramente nessuna risposta a breve la rifaccio la invio per conoscenza a tutti i garanti possibili.
Ad inizio anno pubblicizavano le sole card da dare agli abbonati, ci sono anche dei filmeti in merito.
poi hanno parlato di un decoder a basso costo ed infine 140 euro.

Indietro
Alto Basso