Come richiedere la card TivuSat?

teknobbj ha scritto:
facciamo un esempio, finalmente chiamate la RAI e vi mandano questa bellissima card..e poi? Che ci fate? Dove la mettete se non avete il decoder Tivusat? Ci fate gli scambi? :p

Ciao Teknobbi, se leggi nella discussione sull'Humax Combo 9000, l'utente Claudiuzzo ha provato la card TivùSat su un Combo 9000 vecchio modello (non TivùSat) e funziona perfettamente.
Dunque, io - ad esempio - che ho il Combo 9000 non TivùSat, avrei bisogno soltanto della Card: certamente non spenderò soldi per un altro decoder o per una CAM CI. E dato che ho svariati problemi a ricevere la RAI in DTT, mi piacerebbe anche poter avere la Card prima che spengano l'analogico! :icon_rolleyes:

Un saluto ;)

Gratisweb ha scritto:
Ma qualè argomento ?

Le softcam non sono esattamente software legali, in quanto implementano degli algoritmi di accesso condizionato (come appunto il Nagra) senza pagare le royalties alle società che ne detengono i diritti. Per questo il moderatore ti ha invitato ad abbandonare l'argomento.

Ciao,
Parnas

Allora spiegami unca cosa, se hai un dreambox ? E ti fai un' abbonamento a sky come gli fai leggere la card al dreambox ?

Parnas ha scritto:
Le softcam non sono esattamente software legali, in quanto implementano degli algoritmi di accesso condizionato (come appunto il Nagra) senza pagare le royalties alle società che ne detengono i diritti. Per questo il moderatore ti ha invitato ad abbandonare l'argomento.

Ciao,
Parnas

Gratisweb ha scritto:
Allora spiegami unca cosa, se hai un dreambox ? E ti fai un' abbonamento a sky come gli fai leggere la card al dreambox ?
Ragazi, per favore.... non si parlano qui di cose che sono al di fuori del thred... quindi basta con sta storia delle cam perche ogni uno la pensa a modo suo di come usare questo dispositivo.qui si parla di card di TIVUSAT...

Sayongi ha scritto:
Ciao Teknobbi, se leggi nella discussione sull'Humax Combo 9000, l'utente Claudiuzzo ha provato la card TivùSat su un Combo 9000 vecchio modello (non TivùSat) e funziona perfettamente.
Dunque, io - ad esempio - che ho il Combo 9000 non TivùSat, avrei bisogno soltanto della Card: certamente non spenderò soldi per un altro decoder o per una CAM CI. E dato che ho svariati problemi a ricevere la RAI in DTT, mi piacerebbe anche poter avere la Card prima che spengano l'analogico! :icon_rolleyes:

Un saluto ;)

IDEM !!!!!!

Effettuata pulizia

IL 3d è impostato su come richiedere la card tv sat, vi chiederei di attenervi il più possibile al titolo del 3d senza altre deviazioni.

Ultima modifica:
Ok.
Domanda:
Come richiedere la card tivusat senza acquistare il decoder ?
Sicuramente immagino la risposta..........

VIANELLO_85 ha scritto:
Effettuata pulizia

IL 3d è impostato su come richiedere la card tv sat, vi chiederei di attenervi il più possibile al titolo del 3d senza altre deviazioni.

Gratisweb ha scritto:
Ok.
Domanda:
Basta aspettare il prossimo anno. Pensa che la smart card la trovi nel 2010 quindi ben due anni in anticipo sulla data del switch off perche la piattaforma tivusat è stata fatta solo per chi non riceve l'analogico e quindi non ricevera il dtt. Per gli altri non è importante.

salute ha scritto:
Basta aspettare il prossimo anno. Pensa che la smart card la trovi nel 2010 quindi ben due anni in anticipo sulla data del switch off perche la piattaforma tivusat è stata fatta solo per chi non riceve l'analogico e quindi non ricevera il dtt. Per gli altri non è importante.
Ma non è vero! :D Chi non riceve il terrestre (A o D) non lo riceve già adesso, mica deve aspettare il 2010! :lol: E poi anche chi lo riceve bene magari deve attendere lo switch-off del 2012 (per i RaiSat p.e.); a 'sto punto anticipa e intanto se li vede via sat!

Quindi sarebbe cosa giusta se cominciassero a commercializzare la sola scheda tivù-sat fin da subito, diciamo settembre va... diamogli l'attenuante che ad Agosto si ferma tutto (in Italia solamente ma tant'è).

E poi metti che uno si è già comprato lo Humax 9000 "liscio" già qualche mese fa?

Credo che non lo faranno, devono vendere prima i loro decoder questo è il loro scopo.........

lupin(R) ha scritto:
Ma non è vero! :D Chi non riceve il terrestre (A o D) non lo riceve già adesso, mica deve aspettare il 2010! :lol: E poi anche chi lo riceve bene magari deve attendere lo switch-off del 2012 (per i RaiSat p.e.); a 'sto punto anticipa e intanto se li vede via sat!

Quindi sarebbe cosa giusta se cominciassero a commercializzare la sola scheda tivù-sat fin da subito, diciamo settembre va... diamogli l'attenuante che ad Agosto si ferma tutto (in Italia solamente ma tant'è).

E poi metti che uno si è già comprato lo Humax 9000 "liscio" già qualche mese fa?

Gratisweb ha scritto:
Credo che non lo faranno, devono vendere prima i loro decoder questo è il loro scopo.........
guarda, non capisco la tua polemica su tutto...non sei obbligato a comprare decoder, cam e altre cose...Se non vedi in DTT nella tua zona puoi comunque aspettare il tuo periodo (che non è piu lontano di un anno) e vedere i canali in DTT.Poi se tu vuoi vedere da ora i canali di TIVUSat, e non hai i mezzi gia, li devi comprare... e io sinceramene se devo spendere piu di 100 euro per prendere un decoder che lo sfrutto solo un anno, aspetto...

C'è qualcosa che cmq non torna, chi ci guadagna dalla vendita dei decoder?
Il fatto che lo Humax 9000 venga venduto allo stesso prezzo sia in versione Tivù sat, che in versione liscia, lascia un pò perplessi.
Io inizialmente avrei pensato ad una royalty da pagare al consorzio Tivùsat ed un ulteriore costo per la card, quindi ad una maggiorazione dei dec di circa 20-30 euro, ma così non è, quindi? :eusa_think:
Poi un'altra cosa, gli ***sono accorsi a dire che è tutta una manovra del loro principale avversario, ma anche qui ci sono diverse cose che non tornano, la prima è che la tessera Tivùsat va in conflitto con la tessera MP, la seconda è che a Mediaset avrebbero tutto l'interesse a che fossero distribuite le tesserine da sole, per incrementare la diffusione delle smarcam (al momento le uniche a leggere la tessera Tivusat), ma anche qui stà succedendo il contrario :eusa_think:
Chi ci capisce è bravo!

*** utenti SKY (evitiamo catalogazioni offensive)

Ultima modifica di un moderatore:
Gratisweb ha scritto:
Ok.
Domanda:
visto che immagini la risposta, cosa insisti a fare?:icon_rolleyes:

p.s. sei già stato sospeso... la prossima sarebbe definitiva!;)
occhio!

Comunque è la solita situazione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..chi vede il pieno dice e che saranno mai 100 euro una volta sola poi ho la card che dura per sempre e sono a posto :D ..chi invece guarda il mezzo vuoto critica il fatto che la card sia solo in bundle e la codifica scelta..che non è praticamente gestibile dai decoder già in uso

Anche io francamente non capisco bene..effettivamente pare un bel regalone ai produttori di decoder...ed è illogico se Tivùsat non gli ritorna indietro nulla

Anche per la codifica...se MP come dice non intende approdare sul sat (e ha anche valide ragioni e pure interessi)...la scelta di sto nagra...è del tutto illogico..fossi stato io avrei scelto il Viaccess è ottimo molto valido e moltissimo hardware legge le sue card

Oppure l'economico ma pur valido Conax...il nagra effettivamente non ha buona fama e come detto in italia non lo legge nessun decoder

A proposito della card senza decoder...

Ma se dichiaro di averla smarrita ??
Potrei ottenere la card senza decoder e sarebbe comodo se ad esempio dispongo di un vecchio Humax Combo 9000 MHP!!

liebherr ha scritto:
Oppure l'economico ma pur valido Conax...il nagra effettivamente non ha buona fama e come detto in italia non lo legge nessun decoder

Che non lo legga alcun decoder non è un problema.
Semmai il problema è che deve uscire ancora la CAM.

liebherr ha scritto:
...il nagra effettivamente non ha buona fama e come detto in italia non lo legge nessun decoder
Tranne tutti i dec non zapper del dtt, e visto che i produttori alla fine sono gli stessi, non vorrei che la scelta di Nagra sia stata proprio una scelta dei produttori stessi di decoder.
Non a caso infatti il primo ad arrivare è stato l'Hummy 9000 che è un combo ed era già che belle pronto (e che così si sono pure sgravati di un bel magazzino invenduto..eheheh).
Per il sat in effetti pensadoci bene, di dec pronto/vendita con codifica on-board oggi non c'è assolutamente niente, Sky in questi anni ha fatto tabula rasa di questo tipo di dec.

Ultima modifica:
Non capisci la mia polemica o non la vuoi capire ?
Molti utenti sono della mia stessa idea..........

Tivusat la tivu libera, certo criptata. Ma qualè libera ?
Perchè non mandano le card tivusat agli abbonati invece di cercare di prendere soldi con i decoder che non valgono nemmeno una cippa........

landtools ha scritto:
guarda, non capisco la tua polemica su tutto...non sei obbligato a comprare decoder, cam e altre cose...Se non vedi in DTT nella tua zona puoi comunque aspettare il tuo periodo (che non è piu lontano di un anno) e vedere i canali in DTT.Poi se tu vuoi vedere da ora i canali di TIVUSat, e non hai i mezzi gia, li devi comprare... e io sinceramene se devo spendere piu di 100 euro per prendere un decoder che lo sfrutto solo un anno, aspetto...

Indietro
Alto Basso