Come richiedere la card TivuSat?

Marco Fumetti ha scritto:
In linea di massima sono d'accordo con te ad eccezion fatta del modo in cui e' partita l'operazione, cioe' legata all'acquisto coatto di uno specifico ricevitore. Trattandosi almeno in parte di servizio pubblico, secondo me era giusto mettere da subito la smartcard a disposizione di tutti senza vincolarla all'acquisto di qualcos'altro. Io questa cosa la chiamo "pizzo"... Ma dove sono le associazioni consumatori? Tra le braccia di Morfero come sempre?...
:sleepy2:
io non trovo che sia "un pizzo" da pagare nessuno ti punta nulla addosso perche lo devi acquistare ,lo sarebbe x chi non ha la copertura terrestre questo si.

piave.it ha scritto:
Ea rivolta alla qualita video dei segnali quando stanno trasmettendo specialmente di sera sul dtt guaracaso sui canali free manca sempre il segnale o vedi l'immagine squadettata e si blocca , era rivolta solo a questo.
Se sei coperto e l'immagine squadretta è solo colpa del tuo impianto

salute ha scritto:
l'immagine squadretta è solo colpa del tuo impianto
E se invece l'immagine squadretta oltre che in casa sua, anche in tutti gli altri palazzi del suo quartiere,
vuol dire che la zona Non è coperta (o che è coperta parzialmente e debolmente e soggetta ad interferenze)

cavallone ha scritto:
E se invece l'immagine squadretta oltre che in casa sua, anche in tutti gli altri palazzi del suo quartiere,
vuol dire che la zona Non è coperta (o che è coperta parzialmente e debolmente e soggetta ad interferenze)
Infatti è quello che ho detto io :" se sei coperto è colpa del tuo impianto quindi ovviamente se non sei coperto non è colpa del tuo impianto

la copertura c'e' l'impiano e ok ,è chi trasmette che fa caxare a parte la rai che funziona sempre e non squadretta mai

non andiamo OT.
I problemi di ricezione trattiamoli in un altro thread

Ciao,si hanno date precise su quando si potrà acquistare la singola card???????

poz ha scritto:
Ciao,si hanno date precise su quando si potrà acquistare la singola card???????

Per ora si può acquistare solo in abbinamento con il decoder. Nel 2010 però usciranno le cam + card dedicate per tivusat.Ciao ;)

Sentite ma io non capisco attualmente dove sta tutta questa polemica...

Cioe facciamo un esempio, finalmente chiamate la RAI e vi mandano questa bellissima card..e poi? Che ci fate? Dove la mettete se non avete il decoder Tivusat? Ci fate gli scambi? :p

Attualmente l'unico modo di usare la card e' avere il decoder.. indi ovvio che questi vengono venduti in bundle... dal 2010 quando uscira la CAM per i CI, allora poi la polemica potra anche avere luogo..ma suppongo che in contemporanea con la cam daranno anche le card singole, anche perche se no non avrebbe senso ^__^

Te lo spiego io.
Ho diritto a vedere la RAI in tutta italia.
La RAI cripta PER SUA SCELTA.
La RAI, per poter usufruire di questo diritto mi OBBLIGA ad acquistare un decoder che tecnicamente NON serve.
Ecco la polemica

e chi dice il contrario! certo che la rai deve criptare, ma e' da un pezzo che dovrebbe fornire cam e card per rispetto alla legge sul decoder unico e per rispetto a quei poveracci non raggiunti dal digitale terrestre e obbligati a pagare il canone solo perche' hanno un televisore. Per loro il canone non e' facoltativo

Ci sono molti utenti come me che già hanno un decoder, quindi per qualè motivo comprarne un' altro ?
Allora chi ha il dreambox lo deve buttare ?
Uscirà un' emu che leggerà perfettamente la card tivusat........

teknobbj ha scritto:
Sentite ma io non capisco attualmente dove sta tutta questa polemica...

Cioe facciamo un esempio, finalmente chiamate la RAI e vi mandano questa bellissima card..e poi? Che ci fate? Dove la mettete se non avete il decoder Tivusat? Ci fate gli scambi? :p

Attualmente l'unico modo di usare la card e' avere il decoder.. indi ovvio che questi vengono venduti in bundle... dal 2010 quando uscira la CAM per i CI, allora poi la polemica potra anche avere luogo..ma suppongo che in contemporanea con la cam daranno anche le card singole, anche perche se no non avrebbe senso ^__^

bitols ha scritto:
Te lo spiego io.
Ho diritto a vedere la RAI in tutta italia.

Assolutamente NO

La RAI cripta PER SUA SCELTA.

Assolutamente NO

La RAI, per poter usufruire di questo diritto mi OBBLIGA ad acquistare un decoder che tecnicamente NON serve.

A parte che come ti ho detto non è un diritto, il decoder non è che non serva, al limite, se vuoi, è superfluo.

L'unica critica è che avrebbero potuto uscire in contemporanea con decoder e cam+card, invece di uscire solo con il decoder. Credo comunque che in ottica di "utente medio" sia più semplice un decoder dedicato.
Ai tempi di tele+, quando si poteva scegliere un CI con cam Seca o il gold box come era ripartito il mercato? quanti avevano preferito il Gold Box (esistono dati attendibili che siano al di fuori dei numeri limitati dei frequentatori di un forum di appassionati?)

Ho parlato con un utente via chat ed ha provato la card tivusat sul dreambox, con CCcam 2.1.2 viene letta ma dopo 30 secondi sparisce il canale e per rivedere i canali di nuovo in chiaro bisogna toglierla e rimetterla. Si attende l' uscita di una nuova emu cioè la CCcam 2.1.3 che dovrebbe risolvere il problema è credo che uscirà ai primi di settembre.

VIANELLO_85 ha scritto:
@Gratis

La smarcam dovrebbe leggerla senza particolari problemi.

Indietro
Alto Basso