• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

:icon_bounce: conferma di gherardo aggiudicata al limite potrei stagnare sulla piastra un connettore f tht per evitare cacciaviti si potrebbe fare?
 
ma non farti le paturnie mentali...F o morsetto non cambia niente! il tuo é un problema orografico e di eventuale stratificazione del segnale, non certamente di connessioni.
 
ne approffitavo siccome possiedo i connettori tht 2 minuti di lavoro tolta la paura chiaro non e importante cmq ringrazio il popolo del forum per aver contribuito a questa ricerca
di sta benedetta antenna :)
 
Ultima modifica:
finalmente grazie al forum ho combinato presa in breve arrivera a casa poi speriamo che mi risolva il problema ringrazio ellet e non solo
per avermi aiutato in questa impresa :) in breve daro l'esito della fanciulla se fa il suo poi mi arrendo
 
ciao ellet appunto poste italiane cmq si ho una collina davanti perche su otgtv mi mette 54 km dal ripetitore alla fine non sarebbe un problema dovevo cercare una casa 500 metri piu sotto:lol:
 
Vedo che e' arrivato il tutto oggi... incredibilmente veloce!
Son curioso poi di sapere se ti risolve almeno parzialmente!
 
buondi e arrivata la fanciulla non saprei da che parte iniziare a spiegare ho fatto una marea di prove intendo per far
funzionare il decoder hd perche in televisione entra abbastanza bene il segnale su tutti i canali premetto che con la blu
collegata al map 541 in 5 banda entrava bene quasi tutto in decoder meno che il 36-25-26- il 24 debole che appunto ho aggiunto una antenna in
4 banda per il 24-26-30 ieri ho provato con stessa configurazione pero con la pannello il 47-30 nada compresi 36-25 hd
sempre in decoder ho provato un altra configurazione dato che da aviano arrivano anche i rai ho messo la sola pannello
in uhf in tv entrano bene apparte qualche 2 di errore ogni tanto sui canali 49-47-48-24 ma in decoder non entra il 26-47-mentre 36-25 si ho provato a mettere l'altra antenna in 4 banda per fare entrare il 26 almeno ma la situazione e peggiorata sul resto dei canali errore 6-9 sia in tv che decoder ultima prova oggi solo la pannello in uhf entra bene quasi tutto in decoder pero 26-47 nisba mentre in tv entra tutto mi sorge un dubbio che sia il decoder che abbia bisogno di un buon segnale
per funzionare :eusa_wall:
 
ciao gherardo e veramente un rompi capo per non dire altro ma mi chiedo come mai in decoder non entra e in televisore si
il 26 in televisore e 70 segnale e in decoder non entra pero l'assurdo che il 24 in televisore e 45 con 2 errore e in decoder entra perche queste differenze :eusa_think:
 
a questo punto faro a meno del decoder anche se mi andava comodo per i canali preferiti e hd che il televisore senza aggiornamento software non li mantiene cmq speriamo almeno che la pannello mi tenga stabili i segnali anche in estate
ma mi chiedo come mai con la blu il 47 ed il resto erano stabili su decoder mi sorge un dubbio riguardo l'altezza la pannello e piu bassa rispetto alla blu magari e quello :eusa_think:
 
mmmm e un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo:lol: devo provare anche quello ma prima di mettere mano voglio vedere
come si comporta la fanciulla dove e messa adesso al incirca 2 metri sotto la blu
 
buondi dopo vari spappolamenti dei neuroni la mia conclusione sarebbe di mettere 2 filtri passacanale
tarati uno su 25-60 e l'altro 24-40 entrambi in uhf sul map 313 sarebbe possibile salvo che la mia conclusione sia una c...
 
i filtri MEF o simili hanno due ingressi che fanno 3 o 4 canali in un ingresso e tutta la uhf MENO i 3 o 4 canali sull'altro ingresso e si adoperano con due antenne uhf puntate su direzioni diverse.
 
no, dal 24 al 40 ci sono molto di piu che 4 canali e poi non funzionerebbe comunque perché lo scopo del filtro MEF é quello di far passare SOLO 4 canali da una antenna e tutti gli altri dall'altra MENO i 4 canali; non si puo passare da due antenne gli stessi canali, devi scegliere quali di solito sono i 4 mux rai che arrivano da una direzione diversa dagli altri; attenzione pero, per funzionare bene i filtri di quel tipo hanno bisogno di segnali buoni, altrimenti fanno soltanto piu disastri...!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso