Amazon Commenti Generali su Prime Video

Discussione su Amazon Prime Video

forse non hai letto quello che ho scritto, il problema é che amazon voleva vendere le chromecast con la sua app PREINSTALLATA, nessuno parla di compatibilita o altro. google e apple hanno detto no, allora Amazon ha deciso di non vendere i due dispositivi. il mercato della fire TV non centra nulla perché si puó tranquillamente installare youtube su una fire TV.

Google non dice che non vuole la app di amazon, semplicemente ha detto no a vendere il suo hardware con la app giá installata. la stessa esatta logica che usano con i tablet fire che ha portato amazon a creare un fork di android e fare il suo OS personale con le sue app e il suo app store.

dietro ci sono interessi molto piú grandi che vendere le fire TV, basti pensare che hanno lanciato il servizio qui da noi e l'ultima cosa a cui pensano é vendere le fire TV/Stick. perché se fosse solo per le fire stick nessuno impedirebbe ad amazon di vendere apple tv e chromecast dove non vendono le fire stick.

Però mi devi spiegare come Amazon pretenda che Amazon Video sia preinstallata sulla Chromecast

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse non hai letto quello che ho scritto, il problema é che amazon voleva vendere le chromecast con la sua app PREINSTALLATA, nessuno parla di compatibilita o altro. google e apple hanno detto no, allora Amazon ha deciso di non vendere i due dispositivi. il mercato della fire TV non centra nulla perché si puó tranquillamente installare youtube su una fire TV.

Google non dice che non vuole la app di amazon, semplicemente ha detto no a vendere il suo hardware con la app giá installata. la stessa esatta logica che usano con i tablet fire che ha portato amazon a creare un fork di android e fare il suo OS personale con le sue app e il suo app store.

dietro ci sono interessi molto piú grandi che vendere le fire TV, basti pensare che hanno lanciato il servizio qui da noi e l'ultima cosa a cui pensano é vendere le fire TV/Stick. perché se fosse solo per le fire stick nessuno impedirebbe ad amazon di vendere apple tv e chromecast dove non vendono le fire stick.

N.B : Se l'app sul dispositivo sorgente (Android o iOS) NON è predisposta per la compatibilità Chromecast è INUTILE mettere il link all'omonima app sul chromecast

Per quanto riguarda la questione Amazon - Apple non è una questione dell'app o dispositivi ma una questione di soldi
per quanto riguarda la questione Amazon - Google e una mancanza di voglia l'aggiunta della compatibilità Chromecast all'app

Ho letto benissimo, ma tu probabilmente non hai capito come funziona la Chromecast. Stiamo parlando di un dispositivo con limitatissime risorse hardware dove gira una versione di Android ridotta all'osso quanto basta per gestire codice e licenze. Non è stata concepita per installarci app, bensì per operare da tramite tra smartphone/tablet e tv. Se poi Amazon parla in quei termini lo fa in cattiva fede e tira fuori scuse campate in aria. :)

Vale quanto detto sopra, Google ha impostato così la Chromecast e per questo ha detto di no. I tablet Fire usano un fork di Android perché Google richiede il rispetto di una tabella di compatibilità che evidentemente Amazon non poteva e non voleva rispettare perché voleva creare qualcosa di altamente personalizzato per le proprie esigenze.

Posso immaginare che un dispositivo proprietario gli offre tutta una serie di informazioni utili anche a livello commerciale, come le preferenze e i gusti degli utenti su cui far piovere pubblicità mirate. È una supposizione, ma in qualche modo le centinaia di milioni di dollari investiti per realizzare serie come Transparent o The man in the high castle son soldi che devono portare a qualcosa.

Google non ha mai impedito nulla ad Amazon, infatti su android come su Chromecast i contenuti audio/video li puoi comprare sul PlayStore come su uno qualunque degli altri servizi dalla relativa app. Non solo le puoi installare ma te le consiglia pure nella sua applicazione. Aggiungiamo che addirittura puoi non passare dal loro store per installare qualcosa... Difficile avere più libertà in questo senso.

http://www.androidheadlines.com/2016/06/amazon-ceo-explains-dont-sell-chromecast.html

http://www.recode.net/2016/5/31/11826394/amazon-apple-tv-google-chromecast

http://www.androidcentral.com/jeff-bezos-reveals-why-amazon-doesnt-sell-chromecast-anymore

io non sparo cavolate, leggo delle notizie e le riporto se qualcuno chiede la spiegazione, poi magari questo sito non capisce nulla, oppure voi parlate direttamente con bezos e allora avere ragione:)

e come dice alla fine, sono poi cavoli di bezos andare ad installare una app su chromecast.

Aspettando le Fire Stick, mi regalo un tv box Android, per quello che costa. Non importa se ci sono delle difficoltà a navigare l'app e altre magagne: è una soluzione provvisoria. Così posso usarlo anche per vedere MyMovies Live e VVVVID sulla tv.

http://www.androidheadlines.com/2016/06/amazon-ceo-explains-dont-sell-chromecast.html

http://www.recode.net/2016/5/31/11826394/amazon-apple-tv-google-chromecast

http://www.androidcentral.com/jeff-bezos-reveals-why-amazon-doesnt-sell-chromecast-anymore

io non sparo cavolate, leggo delle notizie e le riporto se qualcuno chiede la spiegazione, poi magari questo sito non capisce nulla, oppure voi parlate direttamente con bezos e allora avere ragione:)

e come dice alla fine, sono poi cavoli di bezos andare ad installare una app su chromecast.

l'articolo dice che non è chiaro cosa Bezos volesse da Google dato che sulla Chromecast NON si possono installare app:

One interesting thing to note, however, is that, at least for Chromecast, including Amazon’s Prime Video service would have required some major tweaking. Chromecast has no content storage of its own, as it were – everything a Chromecast displays is beamed to it from an Android device or a Chrome window on a PC. Thus, it’s a bit of a mystery what Bezos’ intentions may have been with getting Prime Video onto all Chromecasts sold on Amazon.

ma tu hai ben chiaro come funzioni una chromecast? non ha un'interfaccia navigabile, non ha nessun app, è solo uno screensaver che riceve streaming e questi streaming sono "comandabili" dallo smartphone o dal PC.

l'articolo dice che non è chiaro cosa Bezos volesse da Google dato che sulla Chromecast NON si possono installare app:

ma tu hai ben chiaro come funzioni una chromecast? non ha un'interfaccia navigabile, non ha nessun app, è solo uno screensaver che riceve streaming e questi streaming sono "comandabili" dallo smartphone o dal PC.

si so come funziona una chromecast, ma ti ripeto, non é il funzionamneto di chromecast che blocca amazon o google o il papa dal fare qualcosa. é amazon che ha chiesto una cosa a google, google ha risposto picche e amazon non vende la chromecast sul loro sito, cosa c'é di difficile da capire.

possibile che vi focalizziate solo su piccole parti di un discorso per far vedere agli altri che siete piú bravi e intelligenti? io ho riportato un intervista in cui il capo di amazon, non un demente, ha provato a spiegare come mai non vendono le chromecast, eppure c'é sempre qualcuno che vuole sapere di piú di bezos stesso.

ci sono stati commenti del tipo: "amazon video é destinato a fallire se non ha il supporto a chromecast" oppure "amazon video é un fiasco perché non ha il supporto a chromecast" basta leggere i commenti dietro per trovarli. ho solo provato a riportare un intervista dello stesso Bezos nel quale spiega come stanno le cose, nel limite che puó dare, perché non dire esattamente i motivi precisi, per rispondere ad una domanda di un utente.

la prossima volta aspetteró che gli esperti rispondano, perché a quanto pare riportare la risposta del capo di amazon non é sufficiente.

cmq é la prima volta che sento definire il chromecast un salvaschermo che riceve streaming:) mi sembra la definizione tecnica esatta, anche Sundar Pichai lo chiama cosí:)

Capisco che l'abbia detto Bezos e non uno qualsiasi, ma in questo caso l'ha sparata grossa.

si so come funziona una chromecast, ma ti ripeto, non é il funzionamneto di chromecast che blocca amazon o google o il papa dal fare qualcosa. é amazon che ha chiesto una cosa a google, google ha risposto picche e amazon non vende la chromecast sul loro sito, cosa c'é di difficile da capire.

possibile che vi focalizziate solo su piccole parti di un discorso per far vedere agli altri che siete piú bravi e intelligenti? io ho riportato un intervista in cui il capo di amazon, non un demente, ha provato a spiegare come mai non vendono le chromecast, eppure c'é sempre qualcuno che vuole sapere di piú di bezos stesso.

ci sono stati commenti del tipo: "amazon video é destinato a fallire se non ha il supporto a chromecast" oppure "amazon video é un fiasco perché non ha il supporto a chromecast" basta leggere i commenti dietro per trovarli. ho solo provato a riportare un intervista dello stesso Bezos nel quale spiega come stanno le cose, nel limite che puó dare, perché non dire esattamente i motivi precisi, per rispondere ad una domanda di un utente.

la prossima volta aspetteró che gli esperti rispondano, perché a quanto pare riportare la risposta del capo di amazon non é sufficiente.

cmq é la prima volta che sento definire il chromecast un salvaschermo che riceve streaming:) mi sembra la definizione tecnica esatta, anche Sundar Pichai lo chiama cosí:)

Non era mia intenzione darti dello stupido e se ti sei sentito offeso mi scuso. Volevo essere ironico ma capisco che la mia frase potesse essere fraintesa. Ho avuto una discussione proprio in questi giorni con due miei colleghi a cui avevo consigliato di prendere la chromecast per vedere Netflix e altro. Erano in****ati proprio perché a ragione loro non valeva nulla proprio perché non si poteva installare nulla è che li avevo fatto spendere soldi per una ciofeca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse vi siete persi un dettaglio.
amazon vorrebbe che su chromecast e su apple tv ci fosse la sua app FISSA E PREISTALLATA, che è una cosa diversa dal semplice supporto"cioè mettere la app su uno store e sottostare alle regole dello store di appartenenza

anche la faccenda che apple tramite apple tv tratterrebbe il 30% è una inesattezza poichè apple trattiene il 30% solo per gli abbonamenti acquistati tramite il suo store, se uno fa l'acquisto dal sito di netflix e dopo inserisce i dati sulla app dell'iphone ad apple non va proprio niente.

apple trattiene il 30% come fa per tutte le app del suo store semplicemente xkè se ti abbonai a netflix da app non devi fare praticamente niente metti il tuo apple id e password e sei già dentro, non devi reinserire nomi cognomi carte di credito ecc...sono cose apparentemente sceme ma molto importanti, non a caso netflix è la app + redditizia di appstore.

forse vi siete persi un dettaglio.
amazon vorrebbe che su chromecast e su apple tv ci fosse la sua app FISSA E PREISTALLATA, che è una cosa diversa dal semplice supporto"cioè mettere la app su uno store e sottostare alle regole dello store di appartenenza

anche la faccenda che apple tramite apple tv tratterrebbe il 30% è una inesattezza poichè apple trattiene il 30% solo per gli abbonamenti acquistati tramite il suo store, se uno fa l'acquisto dal sito di netflix e dopo inserisce i dati sulla app dell'iphone ad apple non va proprio niente.

apple trattiene il 30% come fa per tutte le app del suo store semplicemente xkè se ti abbonai a netflix da app non devi fare praticamente niente metti il tuo apple id e password e sei già dentro, non devi reinserire nomi cognomi carte di credito ecc...sono cose apparentemente sceme ma molto importanti, non a caso netflix è la app + redditizia di appstore.

Innanzitutto come abbiamo detto io e altri su Chromecast NON si può installare nulla visto che la Chromecast la memoria che ha viene usata per lo streaming come Apple TV 2 generazione e Apple TV 3 generazione.

Per quanto riguarda Apple è proprio una questione di soldi ossia il famoso obolo del 30% da dare ad Apple il motivo per cui Amazon Prime Video non è disponibile su Apple TV

http://appleinsider.com/articles/16...til-apple-agrees-to-acceptable-business-terms

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

ma perchè leggo continuamente ...app installate sulla chromecast??
non c'è nessuna app su chromecast....sono le varie app su tablet e smartphone che devono implementare oppure no il supporto a chromecast.....suvvia !!!!!

Comunque discorsi sulla Chromecast a parte, l'app per Android è pessima, dal punto di vista "qualità video" io ho risolto i miei problemi sui box android e telefono utilizzando Chrome e va alla grande in 1080p (oltre ad utilizzare la decodifica hardware) unico contro è la scomodità

Indietro
Alto Basso