Commenti qualità canali Sky HD

Tutto il giorno è attivo è una chiavica, ne ho usufruito sì personalmente ma poco. Per fortuna è gratuito

Anakin83 ha scritto:
Tutto il giorno è attivo è una chiavica, ne ho usufruito sì personalmente ma poco. Per fortuna è gratuito
che vuol dire che tutto il giorno è attivo è una chiavica...a roma chiavica vuol dire brutto....

Oggi ho visto due registrazioni su FoxHD quella di martedi sera con Greek aveva una qualità pessima :5eek: invece Roommates di ieri sera una qualità migliore

Ho visto che ora i canali calcio HD sono arrivati ben a 8! Ma senza nuovi transponders (che anche volendo su 13° Est da quel che ho capito non ce ne sono +) da dove pigliano la banda?? Questo vuol dire, soprattutto durante le partite (di cui a me proprio importa s**a...), un peggioramento generale??

Ultima modifica:
zappomax ha scritto:
un peggioramento generale??
Generale no, ma un peggioramento dei canali Sport, documentari e Cinema....ovviamente per avere la certezza bisogna solo andare a vedere cosa succede domenica pomeriggio;)

Senza niente togliere a chi lavora nelle ditte di pulizie, anche chi lavora in questo settore e che non ne vuole capire niente di tecnologia, avendo la possibbilità dell'HD gratis ha notato lo "schifo" dei canali sport/calcio/cinema/fox pseudo HD in confronto ad EUROSPORT HD...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
...ha esclamato "meno male che non ho pagato niente!".

ieri sera come ogni martedì ho visto i misteri di Murdoch su fox crime hd.beh altra cosa rispetto a martedì scorso.ieri l'hd si intuiva tra le brume di un bitrate ,secondo me,scandaloso.ora non so se è frutto dei nuovi canali sport ,ma considerato il decadimento di questo canale rispetto alla settimana scorsa viene da pensarlo

lucio56 ha scritto:
ieri sera come ogni martedì ho visto i misteri di Murdoch su fox crime hd.beh altra cosa rispetto a martedì scorso.ieri l'hd si intuiva tra le brume di un bitrate ,secondo me,scandaloso.ora non so se è frutto dei nuovi canali sport ,ma considerato il decadimento di questo canale rispetto alla settimana scorsa viene da pensarlo
Teoricamente no, Fox crime mi sembra stia su un altro tpx dove non sono stati aggiunti canali di calcio in HD, ci deve essere stato qualche altro problema...

Il bitrate dei canali Fox non è cambiato, è sempre di 25 Mbps divisi tra i tre canali.

Il vero problema sono i canali Sky Cinema HD, Sky Sport HD e Discovery HD che hanno avuto un taglio di bitrate per inserire i super-cartelli, fino a 4 Mbps ciascuno, di Sky Calcio HD 7 e 8.

boh...allora sarà stato un caso oppure una mia impressione.ma sky on demand non andava a influire proprio sui canali fox?

Il TP 11785H ha la doppia gestione della banda, una parte per i tre canali HD della Fox (25 Mbps) e l'altra per i restanti con al massimo due canali HD attivi contemporaneamente.
Quindi i Fox HD non sono influenzati da Sky Selection HD.

rmk ha scritto:
Il vero problema sono i canali Sky Cinema HD, Sky Sport HD e Discovery HD che hanno avuto un taglio di bitrate per inserire i super-cartelli, fino a 4 Mbps ciascuno, di Sky Calcio HD 7 e 8.
Mi autoquoto perchè ieri pomeriggio era stato abbassato il bitrate dei cartelli a 1 Mbps, ma dopo qualche ora sono ritornati al bitrate dinamico con punte di quasi 5 Mbps per trasmettere quel maledetto cartello.

Noi sogniamo un cartello che non occupa spazio generato con l'OSD del decoder e invece ogni canale occupa fino a 5 Mbps per trasmettere il nulla... incredibile.

lucio56 ha scritto:

Probabilmente (quasi sicuramente...:5eek: ) è quella la causa....i "nuovi canali calcio HD" però...;)

@rmk: SkyCalcio 8 Hd è sul trasponder dei canali SportHD comunque ...:evil5: ;)

rmk ha scritto:
Mi autoquoto perchè ieri pomeriggio era stato abbassato il bitrate dei cartelli a 1 Mbps, ma dopo qualche ora sono ritornati al bitrate dinamico con punte di quasi 5 Mbps per trasmettere quel maledetto cartello.

Noi sogniamo un cartello che non occupa spazio generato con l'OSD del decoder e invece ogni canale occupa fino a 5 Mbps per trasmettere il nulla... incredibile.
a sto punto mi chiedo, come mai per qualche ora i cartelli sono stati abbassati? errore o "prove tecniche"? :eusa_think:

Ragazzi come vi sembra la "qualità" di Juve-Roma di stasera su SkySport1HD ? :5eek: :evil5: :D ;) Vostre opinioni ? :happy3:

La produzione sembra più o meno buona, ma ci sono troppi artefatti di compressione.

Indietro
Alto Basso