Commenti qualità canali Sky HD

lucio56 ha scritto:
...probabilmente perchè è in un orrendo 4:3 e il popolino non vuole le bande nere ai lati...non vuole la grana...sconfortante:crybaby2:

Che ne dici Lucio, gli regaliamo la prima versione del Gladiatore, così noi ci prendiamo la seconda? :D

Regalargliela? No, gliela facciamo pure pagare, mica scherzerai? :D

Lucio, credo che capolavori come Il terzo uomo e Fino all'ultimo respiro da noi non siano usciti solo per una questione di diritti: altrimenti la studio canal universal (che li ha fatti uscire in buona parte d'Europa) avrebbe aggiunto anche l'audio italiano, come ha fatto per Ran, Il cacciatore, Elephant Man.

Per quanto riguarda le spiegazioni tecniche, è già passato Boothby a chiarire un paio di concetti e non aggiungo altro.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Lucio, credo che capolavori come Il terzo uomo e Fino all'ultimo respiro da noi non siano usciti solo per una questione di diritti: ...
sì credo anche io...ho citato quel titolo perchè è il primo 4:3 che mi è venuto in mente....potrei aggiungere M...il mostro di dusseldorf...la regina d'africa...ehhh :crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
Allora togliamo tutti i film in 1.37:1 (Academy Aperture), quelli in 1.66:1 (European Standard), quelli da 2.35:1 a 2.76:1 (tra cui i famosissimi Cinemascope e Panavision), cosa ci resta dei capolavori della cinematografia di tutti i tempi????? :eusa_think:

Salvando quelli in 1.85:1 (Academy Standard Flat) che per la realizzazione dei master TV viene spesso adattato al 1.78:1 visto l'esiguo taglio laterale che non scandalizza neanche noi talebani del FCO, non resta altro che le boiate di TV Movie che sono gli unici girati realmente con rapporto 16/9 :eusa_whistle:

Avremo così il TV sempre pieno (senza odiose bande nere) ma con uno schifo di programmazione :D

infatti, vedevo che su altri forum(ma anche nella sez. MP di questo forum) qualcuno si lamentava che sky o MP(sul demand HD) mandavano i film in HD con le bande nere e che per riempire i loro plasma 50 pollici dovevano fare lo zoom sui film in 2,35:1:5eek: con la predita di immagine e con le facce allungate(doppio:5eek:)....

certo che ci si dovrebbe prima informare prima di parlare....

ieri sera molto buono (anche se non con aspect ratio corretta) Phelam 123...e dopo ho visto la fine di "L'ultimo urrà" film del '58 con Spencer Tracy su classics che era ...strepitoso!!!!dispiace in un certo senso che si facciano master hd di questo livello per la tv...e del bd neanche l'ombra:crybaby2:

Cinema classics è diventato il mio canale preferito :)

Alert ha scritto:
Cinema classics è diventato il mio canale preferito :)
sì però onestà vuole che il 5% di quello che passa è come il film di ieri sera...è giusto ricordarlo

Perdonate l'OT, non si parla proprio di qualità ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic.

Ieri sera su Current ho guardato "Super size me" e ho notato che l'audio saltava spesso, c'erano dei veri e proprio buchi di una frazione di secondo che ogni tanto davano fastidio. È successo anche a qualcun altro?

Ragazzi sono nuovo di sky (tra un paio di giorni viene il tecnico a montarmi tutto)

Qualcuno può dirmi com'è la qualità di Fox HD? E' uno dei canali HD che mi interessa di più...

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi sono nuovo di sky (tra un paio di giorni viene il tecnico a montarmi tutto)

Qualcuno può dirmi com'è la qualità di Fox HD? E' uno dei canali HD che mi interessa di più...
sicuramente meglio, molto meglio del canale SD...
poi, dipende dal tipo di trasmissione....
di solito è nella media, molto buona....

anche se, come programmazione HD native, preferisco di gran lunga FoxCrime....

foxhd e foxcrimehd sono i migliori canali in alta definizione dell'offerta sky insieme ad eurosporthd.Ovviamente parliamo di media qualitativa; talvolta anche sui canali cinema passa del materiale molto buono

dangerfamily ha scritto:
sicuramente meglio, molto meglio del canale SD...

poi, dipende dal tipo di trasmissione....

di solito è nella media, molto buona....

Spero di non doverlo neanche paragonare al canale sd a dir la verità....
Certo che un po'di sfiga ce l'ho, ora che mi sono abbonato a sky serie come Lost e FlashForward sono finite, che oltre ad essere state belle serie (FF per poco purtroppo) avranno fatto la loro porca figura anche in HD immagino

Peccato che The Event l'abbia premium!

lost è stata una delusione,HD mediocre.Flash forward invece spaccava letteralmente,ed a breve dovrebbe esserci la seconda stagione.

Alert ha scritto:
lost è stata una delusione,HD mediocre.Flash forward invece spaccava letteralmente,ed a breve dovrebbe esserci la seconda stagione.

E sì... Magari!!! Purtroppo non sarà così... :(

non si sono ancora espressi in merito,io speravo fosse scontato...

Alert ha scritto:
non si sono ancora espressi in merito,io speravo fosse scontato...
[/OT]mah, oltre le varie manifestazioni(di cui alcune molto carine che riprendono la trama del TF) gli ascolti davano la serie per spacciata...[OT]

EDIT: con The Cleveland Show credo che FOXHD raggiungerà il top...

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
foxhd e foxcrimehd sono i migliori canali in alta definizione dell'offerta sky insieme ad eurosporthd.Ovviamente parliamo di media qualitativa; talvolta anche sui canali cinema passa del materiale molto buono
Probabilmente devo avere problemi di vista io, o forse è il 720p poi upscalato a 1080i, ma per me Fox HD non è proprio il top, lo vedo molto lontano da alcune cose che passano sui canali Cinema, nemmeno lontanamente paragonabile a Eurosport HD. In ogni caso Fox Crime HD si vede molto meglio dell'altro Fox e non ho mai capito perché.

non sono d'accordo...la vita secondo jim ad esempio è uno dei pochi casi di vero hd nel panorama sky....quasi tutti i telefilm in prima serata(e non solo) vanno dal buono all'ottimo.peraltro anche le cose upscalate sono upscalate bene e non come i film di sky cinema(l'upscaling sui telefilm fox non lo fa sky...per fortuna...arriva già il master upscalato)

lucio56 ha scritto:
non sono d'accordo...la vita secondo jim ad esempio è uno dei pochi casi di vero hd nel panorama sky....quasi tutti i telefilm in prima serata(e non solo) vanno dal buono all'ottimo.peraltro anche le cose upscalate sono upscalate bene e non come i film di sky cinema(l'upscaling sui telefilm fox non lo fa sky...per fortuna...arriva già il master upscalato)

condivido pienamente... secondo me trasmissioni come "la vita secondo jim" "csi" ed altre simili sono molto buone...

su FOX CRIME HD anche "la signora in giallo" sembra piu' giovane :lol:

Indietro
Alto Basso