Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Udinese-Inter è in HD nativo, ed anche ottimo, anzi di più direi spettacolare, ogni tanto c'è anche qualcosa di buono per l'HD di Mediaset, per il resto incomprensibile la scelta di mandare in upscaling alcune partite.

Perdonate l'ignoranza ma cosa significa upscalare le partite in HD?

Ultima modifica:
MILAN-FIORENTINA: Sky: 944.833 - Mediaset: 388.536
NAPOLI-CATANIA: Sky: 296.342 - Mediaset: 322.289
La scelta ha dato i suoi frutti, superare la concorrenza pay.
Grazie per i dati Satred ;)

Perdonate l'ignoranza ma cosa significa upscalare le partite in HD?
Che è trasmesso in HD ma non è nativo, è farlocco, è come trasmettere su un canale SD con un pò più di bitrate

Se ho scritto è perché è stata presa in ballo l'inter.... nessuno si lamenta di nulla, semplicemente si faceva notare che quando si parla di hd non sempre si parla di equità. Ripeto, dire che l' inter è stata trattata bene è un conto, dire che è fortunata un altro. Qua nessuno si sta lamentando, se volete farvi i viaggi stile syfy (cit.) Fate pure. Se per voi aver mandato la partita in hd ha fatto di più ok. Secondo me i dati auditel sono quelli perché ci sono più tifosi napoletani abbonati a MP rispetto ai milanisti. Il tifoso neutrale, penso abbia scelto la partita sulla carta più interessante. Ora tornate pure ai ragionamenti vostri, dove avete ragione solo voi :)

Se ho scritto è perché è stata presa in ballo l'inter.... nessuno si lamenta di nulla, semplicemente si faceva notare che quando si parla di hd non sempre si parla di equità. Ripeto, dire che l' inter è stata trattata bene è un conto, dire che è fortunata un altro. Qua nessuno si sta lamentando, se volete farvi i viaggi stile syfy (cit.) Fate pure. Se per voi aver mandato la partita in hd ha fatto di più ok. Secondo me i dati auditel sono quelli perché ci sono più tifosi napoletani abbonati a MP rispetto ai milanisti. Il tifoso neutrale, penso abbia scelto la partita sulla carta più interessante. Ora tornate pure ai ragionamenti vostri, dove avete ragione solo voi :)

C'è anche da considerare che era disponibile anche una terza opzione: Diretta Premium :) spesso utilizzata da chi non è tifoso di una delle squadre in campo.

Scusate il ritardo ma io mi sono accorto solo oggi che su premium calcio hd è attivo anche il doppio audio con il commento del telecronista tifoso.
Ma da quanto tempo è attivo?

Signore e Signori Giurati dopo le prove, inconfutabili, presentate da NP e SATRED potete emettere il verdetto :D

PS quanto costa acquistare alcune partite in HD con la modalità PPV? E come variano i volumi di acquisto in base al numero di tifosi abbonati ad una determinata pay tv? ;)
Veramente quei dati dell'Auditel dimostrano solo che la scelta di preferire Napoli-Catania a Milan-Fiorentina in HD si è dimostrata, passatemi il termine, una stronzata.

...e da dove si capisce che il numero di abbonati napoletani è maggiore dei milanisti, interisti, juventini, ecc...?????
Sabato si è ovviamente visto come la maggioranza degli abbonati abbia preferito il Milan al Napoli.
Ah, se l'ultima giornata di CL il napoli fosse matematicamente qualificato e il milan dovesse giocarsela con l'Ajax...cosa andrebbe in onda in HD ?? (è una domanda provocatoria eh :D)

Veramente quei dati dell'Auditel dimostrano solo che la scelta di preferire Napoli-Catania a Milan-Fiorentina in HD si è dimostrata, passatemi il termine, una stronzata.

Invece no perchè il Napoli su Mediaset ha avuto più seguito... Quindi Mediaset ci ha azzeccato...

...e da dove si capisce che il numero di abbonati napoletani è maggiore dei milanisti, interisti, juventini, ecc...?????
Sabato si è ovviamente visto come la maggioranza degli abbonati abbia preferito il Milan al Napoli.
Ah, se l'ultima giornata di CL il napoli fosse matematicamente qualificato e il milan dovesse giocarsela con l'Ajax...cosa andrebbe in onda in HD ?? (è una domanda provocatoria eh :D)
Furbo! Perché al migliore risultato di Milan-Fiorentina hanno contribuito i tifosi viola di certo più numerosi di quelli del Catania e i telespettatori neutrali.
Il Napoli ha più abbonati perché è l'unica le cui partite hanno più spettatori su Mediaset che su Sky, dati Auditel alla mano.

Intendeva dire che più persone hanno guardato il Napoli su premium che non su sky

Esatto, non mi sembrava difficile da capire...

Ed è grazie al passaggio in HD?

Secondo me no, avrebbe avuto più ascolti comunque il Napoli su Premium... E Mediaset sapendolo ha mandato in HD proprio il Napoli, o almeno il motivo penso sia questo, non ne vedo altri...

Secondo me no, avrebbe avuto più ascolti comunque il Napoli su Premium... E Mediaset sapendolo ha mandato in HD proprio il Napoli, o almeno il motivo penso sia questo, non ne vedo altri...

Appunto, visto che qualsiasi tifoso si guarderebbe la sua squadra pure senza l'HD, trovo più corretto mandare sempre il match più prestigioso sul 381

Esatto, non mi sembrava difficile da capire...

E nonostante il passaggio in HD del Napoli, Milan-Fiorentina ha avuto più telespettatori. Quindi l'unica cosa che non era difficile da capire è che per decidere quale partita mandare in HD bisogna fare confronti all'interno di Mediaset, non con Sky. Cioè trasmettere in alta definizione la partita più prestigiosa, quella che attirerà più gente davanti agli schermi, non quella che batterà Sky, altrimenti che dicano subito "guardate, il Napoli sarà sempre in HD", così ci metteremo l'anima in pace e non staremo più a discutere le scelte astruse di Mediaset.

Vi posso assicurare..che con chiunque conosco(essendo di Napoli)..hanno tutti Premium..pochissimi Sky.
Ora mi sa che molti abbonati di Premium potrebbero passare a Sky,nel caso il Napoli andasse di nuovo in Champions..

Scusate..ma io non ho ancora capito perchè Mediaset non può far vedere due partite di champions in HD in una settimana??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso