Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma basta con sta storia degli impianti difetatti.

La cosa semplice da dire è questa.

Parma-Roma era in HD e deve essere uno standard qualitativo, tutto il resto mandato in onda domenica su PC HD2 era spacciato per HD ma era solo un tentativo di alta definizione a bassa qualità.

Parma-Roma si può definire:HD
Chievo-Genoa si può definire: qualcosa in più di SD ma non vero e proprio HD.
Catania-Juve si può definire: qualcosa in più di SD ma non vero e proprio HD.

Questo è il mio secondo anno in HD con Premium e quindi non parlo a caso.:D

max1584 ha scritto:
Io penso come diceva Duncan#21, che ormai è appurato che su HD1 la qualità è sempre perfetta, mentre di tanto in tanto su HD2 c'è qualche defezione stranamente in quest'inizio di stagione, perchè almeno l'anno scorso io ho notato sempre una qualità abbastanza buona su HD2

Pure io...;)

Comunque nelle precedenti pagine continuo a vedere pareri discordanti, qui mi sa che ci vorrebbe un corso intensivo per riuscire a indentificare la differenza tra un HD upscalato e un HD nativo, altrimenti non se ne cava piede di questo passo...:D :lol:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Pure io...;)

Comunque nelle precedenti pagine continuo a vedere pareri discordanti, qui mi sa che ci vorrebbe un corso intensivo per riuscire a indentificare la differenza tra un HD upscalato e un HD nativo, altrimenti non se ne cava piede di questo passo...:D :lol:
Ci vorrebbe pure a me. Io non riescoa notare le differenze, infatti non mi sono mai lamentato. ;)

motionflow ha scritto:
MArco, piuttosto che insistere, visto che ti stanno smentendo tutti, prova a capire cosa c'e' che non va nel tuo impianto.
Te lo dico senza superbia, qui nessuno ha visto la tragedia di qualita' che tu affermi.
COOOOOOOSAAAA????
Oh essendo abbonato da 4n anni a premium so riconoscere una trasmissione in HD Nativo o no... se tu non la sai vedere, peggio per te...!!!
Ma almeno non cominciare con l'assurda soria dell'impianto!!!
Tanto per la cronaca... ricevo Ra HD e la7HD e inoltre ho più di 30 blu-ray e giochi PS3... la riconoiscerò la differenza tra un upscaling e un nativo o no???

Tra l'altro ho un full HD Led con Ps3 e TS7900HD e cavo HDMi quelli da 80 euro (che supportano addirittura il 4K) e mi sento dire certe cose... MAH

E peccatro che gli altri stanno solo confermando quello che dico e la mia lista di partite upscalate

So riconoscere la differenza tra l'HD nativo della F1 su rai HD, de "L'infedele" sum La7HD... da un upscaling da galera di Barca-Milan

Mctayson09 ha scritto:
Pure io...;)

Concordo... forse o e te siamo moooooolto più allenati rispetto ad altri :D

Si, come ha già scritto qualcuno, anch'io ho notato durante una partita HD di questo week-end (non ricordo quale, non certo Parma-Roma) che l'alta definizione è entrata poco prima che iniziasse l'incontro, mentre prima si notava chiaramente l'upscaling anche in studio.

Invece Parma-Roma di ieri sera, HD perfetto sin dai primi collegamenti con il campo. Anche l'audio nessun problema di effetto campo sulla telecronaca, cosa che invece, seppur lievemente, si era manifestata nel pomeriggio su HD2 (Catania-Juventus).

Ragazzi, forse sto imparando a capire la differenza tra HD Upscalato e nativo :D
La mia opinione:

Bologna - Inter: HD Upscalato...e anche male
Napoli - Fiorentina: HD Nativo
Chievo - Genoa: HD Nativo...per quel poco che ho visto
Catania - Juventus HD Nativo...
Parma - Roma HD Nativo...stando a quello che dite, io non l'ho vista

Anch'io so riconoscere un HD nativo da un upscaling, la differenza è netta, e comunque lo ribadisco ancora una volta, chi dice che le partite di ieri su HD2 non fossero state trasmesse in HD nativo, allora vuol dire che non ha capito nulla.

Ieri sia Chievo-Genoa, che Catania-Juventus erano in HD nativo, poi si può discutere sul fatto che magari la qualità potesse essere non ottimale, ma erano sicuramente entrambe in HD nativo, ed a mio parere per Catania-Juventus anche di ottima qualità nonostante le condizioni meteo avverse che diminuivano la luminosità sul campo di gioco.

Inoltre c'è sempre il problema dell'audio, la telecronaca viene sempre sovrastata dall'audio ambiente, ma questo è un problema che c'è dall'anno scorso non è una novità, a Mediaset sono convinti che tutti abbiano un impianto Home Theatre, io invece non ce l'ho l'impianto Home Theatre e non alcuna intenzione di comprarlo, perchè non sta scritto da nessuna parte che debba comprare un impianto Home Theatre per seguire la moda di questa moderna società consumistica che non bada a spese, per sentire ogni dettaglio audio, me ne frega di ascoltare ogni piccola percezione dell'audio, mi basta il televisore, e Mediaset deve migliorare il settaggio dell'audio e fare in modo che anche chi non ha l'impianto Home Theatre possa ascoltare decentemente la telecronaca senza che l'audio ambiente la sovrasti.

Tornando al discorso sulla qualità delle partite in HD e sul saper riconoscere un upscaling da un HD nativo, io proprio perchè so riconoscerne la differenza, mi accorsi subito che Cagliari - Novara anticipo delle 18 di sabato scorso fu trasmesso in upscaling ed in HD nativo, Bologna-Inter non mi pronuncio perchè non l'ho vista, ma mi fido di chi dice che è stata mandata in upscaling, comunque dico tutto questo non per alimentare polemiche, ma solo per dire che comunque si vede la differenza tra un upscaling ed un HD nativo, anche per chi non è abituato, io ad esempio non vedo molti programmi in HD come Marcobremb, perchè nella mia zona Rai HD è l'unico canale della RAI che non ricevo per mancata copertura del segnale, La7 HD lo ricevo ma dal momento che solo i programmi in prima serata sono in HD nativo e quasi sempre la sera non sono a casa non posso vedere questi programmi in HD nativo, ma nonostante ciò so distinguere tra upscaling ed HD nativo, poichè il criterio è semplice, nelle trasmissioni HD native si notano tutti i dettagli con molta più nitidezza.

Ricordo che prima di modificare l'orientamento della mia antenna (che ora punta verso Napoli Camaldoli) quando ricevevo il mux 4 RAI due anni fa dalla postazione trasmittente del Monte Faito (dove prima puntava la mia antenna solo che nella mia zona è ostacolato da un'altra montagna), vidi gli europei di nuoto su RAI HD e quando attivavano l'HD nativo e compariva il simbolo HD di fianco al logo del canale RAI, la differenza rispetto all'upscaling era notevole ed evidente, e così anche la differenza tra una partita trasmessa in upscaling su HD2 ed una trasmessa in HD nativo la si nota subito, eppure ripeto io non è che guardo eventi sportivi e non in HD nativo dalla mattina alla sera, ma solo sporadicamente. ;)

Spero che questo mio piccolo contributo possa essere d'aiuto a tutti per farsi un'idea su cosa sia una partita in HD nativo senza sparare sentenze improvvisate senza alcuna cognizione di causa. ;)

Infine e mi scuso se ho scritto molto, il mio giudizio è che quest'anno a parte le partite trasmesse in upscaling su HD2, quelle in HD nativo alcune sono state ottime, vedi ad esempio Catania-Juventus di ieri o Manchester City-Napoli di 2 sett. fa, ed altre un pò più scadenti come Chievo-Genoa di ieri o Roma-Cagliari sempre di 2 settimane fa in occasione della 2a giornata di campionato, (la prima di fatto in virtù dello sciopero dei calciatori), ma il fatto che la qualità di queste due partite che ho citato sia stata più scadente, non vuol dire che non fossero in HD nativo come sostiene qualcuno. :)

turn ha scritto:
Se ci mettiamo a fare confronti caro stivalato,allora confrontiamo Milan-Lazio Bologna-Inter Barca-Milan o Juve-Parma dove Premium nettamente inferiore a SKY. Secondo non vale la pena fare gare.

io ho potuto fare il confronto solo per questa volta, la mia considerazione non ha carattere generale.
PS: non serve fare un confronto con sky per capire con quale qualità sono stati trasmessi gli eventi da te citati

Bologna - Inter era penosa pure su Sky, ho visto un tempo e un tempo solo che su Premium l'upscaling era scandaloso, mentre su Sky era l'HD ad esserlo.

max1584 ha scritto:
Anch'io so riconoscere un HD nativo da un upscaling, la differenza è netta, e comunque lo ribadisco ancora una volta, chi dice che le partite di ieri su HD2 non fossero state trasmesse in HD nativo, allora vuol dire che non ha capito nulla.

Ieri sia Chievo-Genoa, che Catania-Juventus erano in HD nativo, poi si può discutere sul fatto che magari la qualità potesse essere non ottimale, ma erano sicuramente entrambe in HD nativo, ed a mio parere per Catania-Juventus anche di ottima qualità nonostante le condizioni meteo avverse che diminuivano la luminosità sul campo di gioco.

Direi che hai fatto una analisi completa ed esaustiva del problema e che ci hai preso in pieno.
Ripeto, senza nessun astio nei confronti di marco, che dalla sua personale lista di partite secndo lui upscalate (male) dovrebbe togliere svariati incontri. Non tutti, ma qualcuno sicuramente sì.

PS un cavo HDMI da 80 euro vuol dire solo che ti hanno in*ulato un bel po' di soldi.

Ultima modifica:
Stasera per la partita dell'Inter delle 18 niente hd. Complimenti vivissimi a Mediaset Premium !! :mad: :mad: :mad:

ma questi nostri commenti, i piani alti di mediaset, li sanno e li ascoltano, o non sanno niente, perchè è giusto che sappiano i nostri forum. comunque penso che a loro non interessa questo, altrimenti si farebbero vivi, dando dei comunicati.
Il problema HD è impotante per noi che paghiamo, e per loro se vogliono contrastare in minima parte SKY

Ahi ... NAPOLI -VILLAREAL ... dai primi collegamenti non mi sembra uno dei migliori HD ... speriamo che più tardi le cose migliorino :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso