forse lo conoscete già questo sito, vengono riportati i bitrate anche dei canali hd:
http://www.linowsat.de/
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hEBER ha scritto:forse lo conoscete già questo sito, vengono riportati i bitrate anche dei canali hd:
pipione ha scritto:Il post è sicuramente verso di te:te l'ho fatto presente a più riprese durante il mio intervento. In ogni caso ormai si è detto in tutte le salse: l'HD che sta trasmettendo Sky non è sicuramente HD, ma non solo per i BitRate con cui trasmette, ma anche proprio come qualità intrinseca della ripresa, questo però alcune voltenon sempre.
Il fatto è che a livello internazionale gli Organi Preposti tipo l'EBU o il CCCT non danno ai Broadcasters dei dettati a cui loro si devono uniformare, bensì danno dei consigli che i Broadcasters generalmente sottostimano o non considerano del tutto. Ad Es Per un segnale SD di sport si consiglia un BitRate minimo di 6 Mb/s, ripeto minimo!!![]()
![]()
Quindi tutta quella marmellata dei canali in SD sportivi, la domenica, sia a Sky che a Mediaset sul DTT non dovrebbe verificarsi.
Senonchè si è voluto iniziare l'HD pur sapendo bene che un segnale in HD, decente, dovrebbe camminare, anzi correre, con 13 -15 Mb/s come minimo , e lo ripeto come minimo ed erano a conoscenza di non avere assolutamente banda a disposizione.
Oltretutto, cosa vengo a scoprire, proprio questi giorni: i canali in HD che trasmettono in DVB-S2 sui transponders 53 e 64 (quelli in cui sono coinvolti tutti i canali di calcio e sport, per intenderci) hanno una larghezza di banda di soli 33Mhz.
Ma come vi serve banda e non vi premurate di fare in modo di acquisire o se già vostro di impiegare almeno due tranponder WideBand da 50 Mhz!!!!!![]()
Già, mi fischiano le orecchie, ci sarà senza dubbio qualcuno che mi dirà che Sky usa per l'HD proprio transponders da 50 o 52 Mhz. Non è vero! Ho fatto uno studio e sono arrivato alla conclusione che invece sta attualmente usando canali con BandWidth di 33 Mhz. Che poi questo è dovuto alla non facile implementazione del DVB-S2 sui canali con più banda, questo non lo so.
A questo punto sarebbe stato più corretto dirci "Guardate non possiamo, al momento trasmettere in HD, lo faremo, però, ad oggi vi assicuriamo trasmissioni a qualità migliorata" .
Forse sarebbe stato più onesto da parte loro nei nostri confronti.
Ciao belli
Sam89 ha scritto:Molto probabilmente è vero quello che dici in fatto tecnico,e ti faccio i complimenti per la tua conoscenza,io non ci capisco niente!
Forse,Sky ha voluto correre un pò troppo per dare alla concorrenza uno schiaffo per quanto riguarda l'HD,risentendone nella qualità!Credo cmq che con il tempo questa migliorerà...Per i tv da 32 o 50 pollici,ti posso dire che su questo ne capisco un pò anche io,che se l'HD è ottimo,più grande è il pannello più ti gusti l'immagine!!!
Ciao ciao
Probabilmente Sky ha fatto il passo più lungo della gamba però bisogna fare una piccola considerazione: fino a prima di luglio il forum era pieno di topic del tipo "Sky brasile ha 10 canali hd e noi solo 5 (sport 1,cinema,NG,eurosport e Next+sport 2 che venivano considerati mezzi canali)" "Sky uk ha 30 canali mentre noi siamo quelli che pagano l'hd inglese" e cose del genere. Purtroppo Sky non ha avuto mezze misure ed è passata a 15 canali quando i tp sono sufficienti per 12 e ne paghiamo le conseguenze. Almeno adesso i topic che si lamentano della qualità sono di più di quelli che si lamentano della quantitàSam89 ha scritto:Molto probabilmente è vero quello che dici in fatto tecnico,e ti faccio i complimenti per la tua conoscenza,io non ci capisco niente!
Forse,Sky ha voluto correre un pò troppo per dare alla concorrenza uno schiaffo per quanto riguarda l'HD,risentendone nella qualità!Credo cmq che con il tempo questa migliorerà...Per i tv da 32 o 50 pollici,ti posso dire che su questo ne capisco un pò anche io,che se l'HD è ottimo,più grande è il pannello più ti gusti l'immagine!!!
Ciao ciao
1,20m per un 32".lucio56 ha scritto:ora non ho sottomano la tabella che riporta le distanze oltre le quali l'occhio è FISICAMENTE impossibilitato a cogliere la risoluzione del pannello.
Con antenna analogica, segnali SD e DVD-Rom è proprio così. Fatto mille prove di settaggio tv e lettore dvd, cambia nulla. Solo BluRay non ho provato.ma se mezzo metro è esagerato direi comunque non oltre il metro.oltre non è che vedi male intendiamoci.ma perdi parecchia risoluzione su un 32".e non esiste che se ti avvicini vedi male.
A scanso di equivoci, appena riesco provo a vedere da meno di un metro il canale Eurosport e poi riporto le mie impressioni.neanche con sky guarda cosa ti dico.durante i mondiali di atletica sono passato vicino allo schermo (sarò stato a 20 cm) e l'atleta sembrava di toccarlo.questo è HD.se ti avvicini non hai degrado di immagine.diversamente dal materiale sd per cui + ti allontani e + vedi meglio
Ange 86 ha scritto:Probabilmente Sky ha fatto il passo più lungo della gamba però bisogna fare una piccola considerazione: fino a prima di luglio il forum era pieno di topic del tipo "Sky brasile ha 10 canali hd e noi solo 5 (sport 1,cinema,NG,eurosport e Next+sport 2 che venivano considerati mezzi canali)" "Sky uk ha 30 canali mentre noi siamo quelli che pagano l'hd inglese" e cose del genere. Purtroppo Sky non ha avuto mezze misure ed è passata a 15 canali quando i tp sono sufficienti per 12 e ne paghiamo le conseguenze. Almeno adesso i topic che si lamentano della qualità sono di più di quelli che si lamentano della quantità![]()
Ho paura che finchè non ci sarà una vera concorrenza sull'hd la qualità resterà questa![]()
si parlava di hd.con segnali sd se ti avvicini è un incubo sia sul tuo che a maggior ragione sul mioGregor ha scritto:Con antenna analogica, segnali SD e DVD-Rom è proprio così. Fatto mille prove di settaggio tv e lettore dvd, cambia nulla. Solo BluRay non ho provato.
![]()
lucarino ha scritto:sport 3 (che tanto è solo questione di organizzare meglio i palinsesti perchè raramente ci sono 3 canali che trasmettono live)
Cosa???lucarino ha scritto:(che tanto è solo questione di organizzare meglio i palinsesti perchè raramente ci sono 3 canali che trasmettono live)
Ovviolucio56 ha scritto:si parlava di hd.con segnali sd se ti avvicini è un incubo sia sul tuo che a maggior ragione sul mio![]()
pipione ha scritto:Oltretutto, cosa vengo a scoprire, proprio questi giorni: i canali in HD che trasmettono in DVB-S2 sui transponders 53 e 64 (quelli in cui sono coinvolti tutti i canali di calcio e sport, per intenderci) hanno una larghezza di banda di soli 33Mhz.
Ma come vi serve banda e non vi premurate di fare in modo di acquisire o se già vostro di impiegare almeno due tranponder WideBand da 50 Mhz!!!!!![]()
Poles1974 ha scritto:Questa mi è nuova. Io sapevo che i tre transponder utilizzati da Sky per le trasmissioni HD avevano una larghezza di banda da 53-54 Mhz.
Puoi postare per favore le fonti da cui affermi che invece hanno dei transponder da 33? Thanks.
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Interessante. E 33 Mhz di banda nominale a quanto mbps corrispondono, in termini di informazioni che viaggiano sulla banda?
Bye, Chris
agostino31 ha scritto:Cosa???![]()