GammaOmega
Digital-Forum Gold Master
Sam89 ha scritto:Lo sto vedendo adesso...non male,buono dai!
Vero !!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sam89 ha scritto:Lo sto vedendo adesso...non male,buono dai!
Ah ok pensavo ci fossero dei modi diversi!montani1 ha scritto:Si può fare ad occhio, lo si capisce dalla definizione dell'immagine!
GammaOmega ha scritto:Bè prima andavano a 18000 adesso la media e 11000 !!!!
Poles1974 ha scritto:Negli anni il bitrate dei canali sport HD è progressivamente calato man mano che hanno aggiunto nuovi canali sportivi HD.
Il valore che hai dato tu era quello di Sky Sport HD quando ancora non esisteva il secondo canale sportivo HD, ma c'era anche una diversa tecnica di compressione dell'immagine, meno prestante di quella attuale.
Diciamo che rispetto ad una settimana fa siamo passati da 12-13 Mbps di media con picchi di 20 a 11-12 Mbps con picchi di 17-18. Un po' peggio ma non così tanto. Questo, però, per Sky Sport 1 e 2 HD. Sul 3 e supercalcio il bitrate è inferiore (forse per questo il golf in replica sul 3 maska lo vede decisamente inferiore alla qualità della prima giornata).
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Negli anni il bitrate dei canali sport HD è progressivamente calato man mano che hanno aggiunto nuovi canali sportivi HD.
Il valore che hai dato tu era quello di Sky Sport HD quando ancora non esisteva il secondo canale sportivo HD, ma c'era anche una diversa tecnica di compressione dell'immagine, meno prestante di quella attuale.
Diciamo che rispetto ad una settimana fa siamo passati da 12-13 Mbps di media con picchi di 20 a 11-12 Mbps con picchi di 17-18. Un po' peggio ma non così tanto. Questo, però, per Sky Sport 1 e 2 HD. Sul 3 e supercalcio il bitrate è inferiore (forse per questo il golf in replica sul 3 maska lo vede decisamente inferiore alla qualità della prima giornata).
Bye, Chris
Per me che adoro tutti i altri sport e poco il calcio, preferisco la situazione attuale che adesso posso vedere anche io qualcosa in HDmaska ha scritto:ma quindi ricapitolando per come stanno ora le cose voi che pensate:
meglio prima con due canali e una qualita leggermente migliore o l'offerta di adesso con una qualita leggermente peggiore?
ciao a tutti, secondo me meglio ora tutto (o quasi) un po peggio, che prima poca roba un po megliodado88 ha scritto:Per me che adoro tutti i altri sport e poco il calcio, preferisco la situazione attuale che adesso posso vedere anche io qualcosa in HD![]()
advanced85 ha scritto:secondo me la qualità è peggiorata, certo non è catastrofico, però con il bitrate della settimana scorsa ho visto la prima giornata della bundesliga eccezionale, ieri sono tornato sulla terra. ovviamente è sempre meglio della versione sd ma l'alta definizione con questo poco bitrate non è resa al meglio.
quello pesante sarei io? sono tre giorni che vi sento solo dire che fa tutto schifo!! a sentire le vostre critiche uno a sky hd non si abbonerebbe mai, tempo perso insomma...!advanced85 ha scritto:mamma mia quanto sei pesante...
ma noi diciamo quello che volgliamo e mica è una balla che si vede peggio di prima....e non sono solo io a dirlo, quando cè da elogiare sono il primo a farlo.sky2009 ha scritto:lombardf cmq non ha tutti i torti dai, non si può che 9 post su 10 sono sempre di lamentele.
super quoto, ma qualcuno qui non capisce le critiche quando sono costruttive e io riesco benissimo quando si fanno le cose per bene a essere fan di sky, ma questo non è il caso.Poles1974 ha scritto:Da quando hanno aperto il topic nuovo e Sky si è assestata sui nuovi valori di trasmissione nessuno ha detto che la qualità dei canali HD sui programmi HD nativo fa schifo (a differenza di quanto scritto da alcuni sul topic dei canali sport SD, dove sembra che i canali sky soffrano di aliasing).
Mi sembra che le critiche siano state equilibrate e documentate: leeggero abbassamento della qualità su ss hd 1 e 2, un po' peggio su 3 e supercalcio. E non è una questione di "è il massimo che si può": è sky che ha fatto la scelta di aprire così tanti canali hd su un numero relativamente basso di transponder, così come è sky che trasmette la stessa partita su 3 canali diversi, quando potrebbe benissimo aprire calcio 1 hd agli abbonati calcio ed evitare di trasmettere su supercalcio il medesimo match. Quindi, queste scelte di sky possono benissimo essere criticate.
Se poi volete che qui dentro scrivano solo i fan boy di Sky, avete sbagliato forum. Il forum di Sky sta su www.sky.it
Bye, Chris
si ma la questione dei canali duplicati esiste per un motivo commerciale, e non e' mica da ora, quindi le critiche su questo punto per me sono fuori luogo, sky ha voluto darci piu' canali hd e piu' canali 16/9 non saranno in HD native ma francamente tra 2 giorni fa e ora c'e' un abbisso..!!Poles1974 ha scritto:Da quando hanno aperto il topic nuovo e Sky si è assestata sui nuovi valori di trasmissione nessuno ha detto che la qualità dei canali HD sui programmi HD nativo fa schifo (a differenza di quanto scritto da alcuni sul topic dei canali sport SD, dove sembra che i canali sky soffrano di aliasing).
Mi sembra che le critiche siano state equilibrate e documentate: leeggero abbassamento della qualità su ss hd 1 e 2, un po' peggio su 3 e supercalcio. E non è una questione di "è il massimo che si può": è sky che ha fatto la scelta di aprire così tanti canali hd su un numero relativamente basso di transponder, così come è sky che trasmette la stessa partita su 3 canali diversi, quando potrebbe benissimo aprire calcio 1 hd agli abbonati calcio ed evitare di trasmettere su supercalcio il medesimo match. Quindi, queste scelte di sky possono benissimo essere criticate.
Se poi volete che qui dentro scrivano solo i fan boy di Sky, avete sbagliato forum. Il forum di Sky sta su www.sky.it
Bye, Chris