Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

GammaOmega ha scritto:
Bè prima andavano a 18000 adesso la media e 11000 !!!!

Negli anni il bitrate dei canali sport HD è progressivamente calato man mano che hanno aggiunto nuovi canali sportivi HD.

Il valore che hai dato tu era quello di Sky Sport HD quando ancora non esisteva il secondo canale sportivo HD, ma c'era anche una diversa tecnica di compressione dell'immagine, meno prestante di quella attuale.

Diciamo che rispetto ad una settimana fa siamo passati da 12-13 Mbps di media con picchi di 20 a 11-12 Mbps con picchi di 17-18. Un po' peggio ma non così tanto. Questo, però, per Sky Sport 1 e 2 HD. Sul 3 e supercalcio il bitrate è inferiore (forse per questo il golf in replica sul 3 maska lo vede decisamente inferiore alla qualità della prima giornata).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Negli anni il bitrate dei canali sport HD è progressivamente calato man mano che hanno aggiunto nuovi canali sportivi HD.

Il valore che hai dato tu era quello di Sky Sport HD quando ancora non esisteva il secondo canale sportivo HD, ma c'era anche una diversa tecnica di compressione dell'immagine, meno prestante di quella attuale.

Diciamo che rispetto ad una settimana fa siamo passati da 12-13 Mbps di media con picchi di 20 a 11-12 Mbps con picchi di 17-18. Un po' peggio ma non così tanto. Questo, però, per Sky Sport 1 e 2 HD. Sul 3 e supercalcio il bitrate è inferiore (forse per questo il golf in replica sul 3 maska lo vede decisamente inferiore alla qualità della prima giornata).

Bye, Chris

Grazie per l'informazione !!!

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris

spiegazione perfetta :)

quindi quando viene trasmessa su ss1hd una partita conviene guardarla li invece dei vari calcio o supercalcio perche c'è una qualita maggiore ( e mi pare ci sia sempre stata questa differenza ).

ma ricapitolando per come stanno ora le cose voi che pensate:
meglio prima con due canali e una qualita leggermente migliore o l'offerta di adesso con una qualita leggermente peggiore?

e poi non è che ora i canali hanno piu banda perche oggi e ieri sono giorni dove i negozi sono chiusi e focushd è stato abbassato di qualita?

maska ha scritto:
ma quindi ricapitolando per come stanno ora le cose voi che pensate:
meglio prima con due canali e una qualita leggermente migliore o l'offerta di adesso con una qualita leggermente peggiore?
Per me che adoro tutti i altri sport e poco il calcio, preferisco la situazione attuale che adesso posso vedere anche io qualcosa in HD :D

dado88 ha scritto:
Per me che adoro tutti i altri sport e poco il calcio, preferisco la situazione attuale che adesso posso vedere anche io qualcosa in HD :D
ciao a tutti, secondo me meglio ora tutto (o quasi) un po peggio, che prima poca roba un po meglio;)

secondo me la qualità è peggiorata, certo non è catastrofico, però con il bitrate della settimana scorsa ho visto la prima giornata della bundesliga eccezionale, ieri sono tornato sulla terra. ovviamente è sempre meglio della versione sd ma l'alta definizione con questo poco bitrate non è resa al meglio.

advanced85 ha scritto:
secondo me la qualità è peggiorata, certo non è catastrofico, però con il bitrate della settimana scorsa ho visto la prima giornata della bundesliga eccezionale, ieri sono tornato sulla terra. ovviamente è sempre meglio della versione sd ma l'alta definizione con questo poco bitrate non è resa al meglio.

Quoto!
Il peggioramento l'ho notato sia per la partita del chelsea di ieri che per la bundesliga su ss1 hd e pure sulle repliche del golf su ss3 hd!

ma vi volete rendere conto che di piu' non si puo' fare per ora? fa veramente cosi skyfo?, a leggere i commenti di alcuni in questo topic e magari c'e' qualcuno che si vuole abbonare ad hd ci rinuncia, sinceramente non vi seguo e non vi capisco, sky vi ha cambiato il mondo da 2 giorni a livello sportivo tutto in 16/9 e in HD e la maggiorparte sapete solo criticare, perche' il ciuffo d'erba non si vede come prima, ecc.ecc.ecc... ma insomma qualcosina di buono sara' sto HD o fa tutto cosi' schifo?
il ciuffo d'erba non si vede come prima perche' ora il bitrate e' a 11 invece che a 13 e' una cosa che mi sa tanto di partito preso scusate eh!!e poi e' veramente soggettivo sto parere, in quantoio sono 2 giorni che cerco di capire dove sarebbe cosi' schifoso e francamente non ci riesco, rispetto all'altro ieri qui si sono fatti 200 passi avanti e state tutti a criticare?
sky non vi ha detto vi diamo L'HD NATIVO per tutto, cosa per altro impossibile in queste condizioni, visto i tp occupati , ma e' anche da dire che in italia dove c'e' un'offerta cosi'?? dove?

Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
mamma mia quanto sei pesante...
quello pesante sarei io? sono tre giorni che vi sento solo dire che fa tutto schifo!! a sentire le vostre critiche uno a sky hd non si abbonerebbe mai, tempo perso insomma...!

lombardf cmq non ha tutti i torti dai, non si può che 9 post su 10 sono sempre di lamentele.

sky2009 ha scritto:
lombardf cmq non ha tutti i torti dai, non si può che 9 post su 10 sono sempre di lamentele.
ma noi diciamo quello che volgliamo e mica è una balla che si vede peggio di prima....e non sono solo io a dirlo, quando cè da elogiare sono il primo a farlo.

e poi non ho detto che fa skifo, ho detto che settimana scorsa andava molto bene ora qualche pecca ce lha. dopo aver visto che si può fare di meglio perchè ora tornare indietro e accontentarmi.

Advanced abbonati a premium cosi vedrai tutto al meglio!!!!

Ovviamente è una battuta.

Da quando hanno aperto il topic nuovo e Sky si è assestata sui nuovi valori di trasmissione nessuno ha detto che la qualità dei canali HD sui programmi HD nativo fa schifo (a differenza di quanto scritto da alcuni sul topic dei canali sport SD, dove sembra che i canali sky soffrano di aliasing).

Mi sembra che le critiche siano state equilibrate e documentate: leeggero abbassamento della qualità su ss hd 1 e 2, un po' peggio su 3 e supercalcio. E non è una questione di "è il massimo che si può": è sky che ha fatto la scelta di aprire così tanti canali hd su un numero relativamente basso di transponder, così come è sky che trasmette la stessa partita su 3 canali diversi, quando potrebbe benissimo aprire calcio 1 hd agli abbonati calcio ed evitare di trasmettere su supercalcio il medesimo match. Quindi, queste scelte di sky possono benissimo essere criticate.

Se poi volete che qui dentro scrivano solo i fan boy di Sky, avete sbagliato forum. Il forum di Sky sta su www.sky.it

Bye, Chris

siete proprio forti, pensa se per un po rimane sto bitrate e ci abituamo e poi lo riabbassano e ci sarà qualcuno che dirà ma dai si vede lo stesso bene tanto la qualità si è abbassata di poco...ma dai suuuu

io dico solo che ora si vede qualche difetto di troppo che prima non si notavano in alcuni eventi in hd nativo, ma non penso che faccia skifo... però uno non si può accontentare solo perchè è meglio dei canali sd(non ci voleva tanto)

Poles1974 ha scritto:
Da quando hanno aperto il topic nuovo e Sky si è assestata sui nuovi valori di trasmissione nessuno ha detto che la qualità dei canali HD sui programmi HD nativo fa schifo (a differenza di quanto scritto da alcuni sul topic dei canali sport SD, dove sembra che i canali sky soffrano di aliasing).

Mi sembra che le critiche siano state equilibrate e documentate: leeggero abbassamento della qualità su ss hd 1 e 2, un po' peggio su 3 e supercalcio. E non è una questione di "è il massimo che si può": è sky che ha fatto la scelta di aprire così tanti canali hd su un numero relativamente basso di transponder, così come è sky che trasmette la stessa partita su 3 canali diversi, quando potrebbe benissimo aprire calcio 1 hd agli abbonati calcio ed evitare di trasmettere su supercalcio il medesimo match. Quindi, queste scelte di sky possono benissimo essere criticate.

Se poi volete che qui dentro scrivano solo i fan boy di Sky, avete sbagliato forum. Il forum di Sky sta su www.sky.it

Bye, Chris
super quoto, ma qualcuno qui non capisce le critiche quando sono costruttive e io riesco benissimo quando si fanno le cose per bene a essere fan di sky, ma questo non è il caso.

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
si ma la questione dei canali duplicati esiste per un motivo commerciale, e non e' mica da ora, quindi le critiche su questo punto per me sono fuori luogo, sky ha voluto darci piu' canali hd e piu' canali 16/9 non saranno in HD native ma francamente tra 2 giorni fa e ora c'e' un abbisso..!!

allora quando si e' passati dal mpeg2 all' mpeg4 che facevate , prendetave a calci il tv? in quanto li' c'erano delle cose verametne inguardabili, ma qui si tratta di vedere la pagliuzza!! e per altro li' sono stato uno di quelli che ha fatto proteste a sky anche ufficiali, io non sono un fan di sky per la cronaca, sono uno che gli piace vedere sport e per ora va bene cosi'..!

Indietro
Alto Basso