lombardf
Digital-Forum Platinum Master
Poles1974 ha scritto:Paragonare Sky a Mediaset Premium o RAI è come paragonare Audi TT Coupé con Opel Meriva e FIAT 500. Se vuoi fare una comparazione su prodotti di stessa categoria, non mi fai la comparazione fra auto di lusso, auto media ed utilitaria nell'intero settore merceologico delle automobili, ma mi fai una comparazione per segmento di offerta.
Il settore televisivo ha offerte per l'utenza popolare, per l'utenza media, e per l'utenza alta, così come il settore dell'auto, dell'abbigliamento, ecc. L'offerta di Sky è sicuramente un'offerta di fascia alta, sia per tipo di canali che per prezzo richiesto alla clientela.
Visto che in Italia Sky è monopolista nel settore dell'offerta di tv a pagamento sul satellite, l'unica possibile comparazione fra pari offerte commerciali è effettuabile con operatori di tv a pagamento che operano in altri paesi. Considerando che il mercato delle telecomunicazioni europeo deve sottostare a normative comuni all'interno dell'Unione e che il mercato delle telecomunicazioni americano o asiatico hanno caratteristiche decisamente differenti rispetto a quello del vecchio continente, mi sembra che una comparazione fra offerte a pagamento dei paesi europei costituirebbe un buon elemento di raffronto (ferme restando le ulteriori differenze all'interno dei singoli mercati nazionali, of course).
Detto questo, io non vivo in Norvegia. Risiedo in Italia e dimoro periodicamente a Parigi, visto che sei interessato.
* blaterare = parlare in modo confuso, senza senso, ciarlare.
Bye, Chris
scusa per il blaterale non volevo essere offensivo prima di tutto, pero' ripeto e' secondo me una comparazone che puo' servire solo ai PALATI FINI, il resto in italia e' abituata ancora alle trasmissioni in 4/3 SD e pure con definizione allucinanti, passare a quello che si vede ora e' gia' di gran lunga un miglioramento evidente, inoltre io non vi capisco, sinceramente credo che sky ha tutto l'interesse di farci vedere meglio, per ora e' cosi' e per motivi commerciali (detto in parole povere per vendere abbonamenti) HA PRESO QUESTA DECISIONE, e sinceramente non vedo cosa ci sia di strano, ora puoi vedere tutto in 16/9 in HD e si vede meglio di prima parlando del pacchetto SPORT complessivamente meglio di prima