Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Poles1974 ha scritto:
Paragonare Sky a Mediaset Premium o RAI è come paragonare Audi TT Coupé con Opel Meriva e FIAT 500. Se vuoi fare una comparazione su prodotti di stessa categoria, non mi fai la comparazione fra auto di lusso, auto media ed utilitaria nell'intero settore merceologico delle automobili, ma mi fai una comparazione per segmento di offerta.

Il settore televisivo ha offerte per l'utenza popolare, per l'utenza media, e per l'utenza alta, così come il settore dell'auto, dell'abbigliamento, ecc. L'offerta di Sky è sicuramente un'offerta di fascia alta, sia per tipo di canali che per prezzo richiesto alla clientela.

Visto che in Italia Sky è monopolista nel settore dell'offerta di tv a pagamento sul satellite, l'unica possibile comparazione fra pari offerte commerciali è effettuabile con operatori di tv a pagamento che operano in altri paesi. Considerando che il mercato delle telecomunicazioni europeo deve sottostare a normative comuni all'interno dell'Unione e che il mercato delle telecomunicazioni americano o asiatico hanno caratteristiche decisamente differenti rispetto a quello del vecchio continente, mi sembra che una comparazione fra offerte a pagamento dei paesi europei costituirebbe un buon elemento di raffronto (ferme restando le ulteriori differenze all'interno dei singoli mercati nazionali, of course).

Detto questo, io non vivo in Norvegia. Risiedo in Italia e dimoro periodicamente a Parigi, visto che sei interessato.

* blaterare = parlare in modo confuso, senza senso, ciarlare.

Bye, Chris

scusa per il blaterale non volevo essere offensivo prima di tutto, pero' ripeto e' secondo me una comparazone che puo' servire solo ai PALATI FINI, il resto in italia e' abituata ancora alle trasmissioni in 4/3 SD e pure con definizione allucinanti, passare a quello che si vede ora e' gia' di gran lunga un miglioramento evidente, inoltre io non vi capisco, sinceramente credo che sky ha tutto l'interesse di farci vedere meglio, per ora e' cosi' e per motivi commerciali (detto in parole povere per vendere abbonamenti) HA PRESO QUESTA DECISIONE, e sinceramente non vedo cosa ci sia di strano, ora puoi vedere tutto in 16/9 in HD e si vede meglio di prima parlando del pacchetto SPORT complessivamente meglio di prima

paintbox ha scritto:
....salvo poi doversi rimangiare le risa...perchè il bitrate di focus è stato notevolmente tirato giù, e i canali sport si sono assestati tra i 10 e gli 11 mb/s.
ion non mi rimangio proprio niente anzi rido ancora (per non piangere).sulla storia "ci stanno lavorando" mi scompiscio ancora adesso perchè non esiste proprio.credi veramente che per abbassare sky focus bisognava "lavorarci"?era una cosa ovvia ed è stata fatta in fretta e furia visti gli "ovvi" risultati (penosi).poi se volete ancora immaginarvi un esercito di tecnici super con camice bianco che stanno "lavorando" per migliorare la situazione...fate pure.penso + verosimilmente a ragionieri in giacca e cravatta che pensa a quanti canali possono ancora stipare in trasponder al limite.questo sì...

lombardf ha scritto:
io non vi capisco, sinceramente credo che sky ha tutto l'interesse di farci vedere meglio

Visto quello che ha combinato con i canali SD finora, la trovo un'affermazione difficile da sostenere.

Ripeto, è soprattutto un problema di prospettiva: se cominciano a sacrificare la qualità sull'altare della quantità al risparmio fin da ora, è giusto che si protesti per tempo.

Quando gli early adopters saranno scappati e resterà la massa di abbonati con tv full hd collegate in scart, e prolifereranno i canali +1 HD e news HD per risparmiare sulla pubblicità e sui costi di produzione e per avere canali in più da smerciare come canali HD, ormai sarà troppo tardi per correggere l'offerta.

Bye, Chris

è già tardi adesso perchè ad esempio la logica (e scusate l'O.T.) direbbe di ridurre di un canale i cinema hd...è tardi.il danno è fatto e non si torna indietro

lucio56 ha scritto:
ion non mi rimangio proprio niente anzi rido ancora (per non piangere).sulla storia "ci stanno lavorando" mi scompiscio ancora adesso perchè non esiste proprio.credi veramente che per abbassare sky focus bisognava "lavorarci"?era una cosa ovvia ed è stata fatta in fretta e furia visti gli "ovvi" risultati (penosi).poi se volete ancora immaginarvi un esercito di tecnici super con camice bianco che stanno "lavorando" per migliorare la situazione...fate pure.penso + verosimilmente a ragionieri in giacca e cravatta che pensa a quanti canali possono ancora stipare in trasponder al limite.questo sì...

il "ci stanno lavorando" non è da prendere alla lettera, in stile "sono in 15, smontano e rimontano tutte le attrezzature e s'è pure rotta l'aria condizionata", ma era da leggere come un "avete visto cos'è successo con i fox? all'inizio li avete fatti una mer*a, ora li considerate i migliori...aspettiamo un attimo". invece nulla, ci si è scagliati lo stesso contro, nonostante fossero passate poche ore (alle 9 di mattina poi, ci vuole fegato :D ). risultato? i fox ora sono apprezzati da tutti, mentre le centinaia di utenti che hanno sfasciato quel topic...sono spariti. chi parlava di 'scempio' dello sport in hd, ha corretto in un molto più ragionevole "leggero calo di qualità".

advanced85 ha scritto:
dai su ragazzi stasera diamo tutti un'occhiata al trofeo berlusconi e poi daremo commento, sperando che sia in hd nativo non mi meraviglierei del contrario.

Il trofeo berlusconi sarà in Hd nativo ma spero che sta sera abbassino un pò gli altri che cosi il bitrate del canale sia almeno 13000 e anche quello del canale cinema 1 oggi spero sia alto !!

paintbox ha scritto:
...più ragionevole "leggero calo di qualità".
io ad esempio non lo trovo affatto leggero.e in vari post ho spiegato anche perchè (lo dico perchè sono abituato a protestare motivando...non per il gusto di farlo).ma se a voi va bene così...per i fox non ricordo perchè sono tornato dalle ferie che era già iniziato da una settimana...e non saprei quali polemiche avesse avuto.ma appena accesa la tv sono allibito (in positivo) tanto che non c'è un solo mio post sui fox (e ci mancherebbe).
certo se paragono lo sport con i cinema e discovery mi risollevo però...

tecnicamente la definizione buona si ha per gli sport sopra i 13000 kbps e sopra i 10000-11000 kbps per i cinema.

advanced85 ha scritto:
tecnicamente la definizione buona si ha per gli sport sopra i 13000 kbps e sopra i 10000-11000 kbps per i cinema.

e torniamo sempre allo stesso discorso, allora, come fa eurosport con 11 mb/s ad essere così bello da vedere? saranno pure costanti, ma restano 11, non 14.

... scusate la domanda: ho un televisore in formato 4:3 e vedo i canali Sky Sport con le bande nere agli estremi. Esiste un modo per eliminarle e vedere l'immagine a tutto schermo?:eusa_think:
Grazie mille!;)
Ciao.

advanced85 ha scritto:
ma offerta di cosa che tanto gl ieventi trasmessi inhd nativo sono gl istessi di prima...
Prima di sabato l'ultima partita di rugby che è andata in onda in HD era la finale del mondiale del 2007...ripeto 2007. Non mi sembra che offerta è la stessa

maska ha scritto:
quello che è hdnative ora si vedeva anche prima su hd1 e hd2..
l'unica cosa che aumenta saranno le partite in hd alla domenica penso..
per il resto bastava vederlo in 16:9 :)
Scusami ma ha me la situazione di prima non andanva per nulla bene, prima avevo solo una partita di basket alla settimana (e dovevo pure sperare che non c'era il calcio o la F1) e nessuna gara di rugby adesso passo ad avere tutto il campionato di basket in HDNativo e la maggior parte delle partite che Sky trasmette di rugby.

La situazione di prima mi faceva davvero schifo, parlo come palinsesti, non certo come qualità (su quello ho promesso di non dire più nulla) adesso mi va bene

paintbox ha scritto:
e torniamo sempre allo stesso discorso, allora, come fa eurosport con 11 mb/s ad essere così bello da vedere? saranno pure costanti, ma restano 11, non 14.
ma questo non è un problema mio.una volta che si dice che lo sport hd di sky si vede peggio di eurosport...sapere se per bitrate o per encoding non ha importanza.anche se c'è da dire che il bitrate non esagerato di eurosport a un occhio attento non sfugge.premesso che metterei la firma a vedere l'hd così c'è da dire che la compressione è ben visibile in alcune circostanze proprio per un bitrate non da primato (ne ho vista parecchia in certi frangenti della gara dei 3000 siepi)

calogerosclafani ha scritto:
... scusate la domanda: ho un televisore in formato 4:3 e vedo i canali Sky Sport con le bande nere agli estremi. Esiste un modo per eliminarle e vedere l'immagine a tutto schermo?:eusa_think:
Grazie mille!;)
Ciao.
Menu-4-1-letterbox off-ok. Cosi vedi le immagini come li vedevi prima ;)

infatti anche su eurosport cè qualche imperfezione pero il bitrate fisso fa si che non si noti tanto. poi soprattutto per le partite di calcio o basket dove ci sono parecchi spostamenti ci vuole un bitrate più alto.

advanced85 ha scritto:

Speriamo bene che prima o poi qualche tecnico sky lo capisca !!!

advanced85 ha scritto:
infatti anche su eurosport cè qualche imperfezione pero il bitrate fisso fa si che non si noti tanto. poi soprattutto per le partite di calcio o basket dove ci sono parecchi spostamenti ci vuole un bitrate più alto.

Quoto !!

la metto così: chi critica troppo sminuisce la categoria dei "contro qualità attuale", e viceversa per i "pro meglio adesso".
i latini hanno sempre ragione, la verità sta nel mezzo :D
il bitrate del defunto skysport hd1 non era 18mbit, era solo il picco, come adesso il picco di skysport 1hd è di 15-16mbit... compensato dall'arrivo di altri 3 veri canali sport. poi sul fatto che skyfocus andrebbe tolto di mezzo siamo tutti daccordo (daltronde è inutile tenere un canale hd a 4-5 mbit).
capitolo fox, altro catastrofismo, tipico ormai in questo forum (vedi thread diritti cinema chiuso per caos), come è andata a finire? i fox sono sani e salvi...
per quanto riguarda il cinema, sono stato il primo a dire che primafila andrebbe messo sulla frequenza fox, spegnendolo durante le partite.
ricordatevi che i tecnici non possono fare come gli pare, anche per chiudere semplicemente skyfocus devo chiedere ai piani alti...

ps: è vero che ci stanno lavorando, lo si può notare per esempio dalle bande nere per rispettare l'area 4:3 che adesso è "colorata" perchè gli italiani pensano di vedere "male"....

pietro89 ha scritto:
lps: è vero che ci stanno lavorando, lo si può notare per esempio dalle bande nere per rispettare l'area 4:3 che adesso è "colorata" perchè gli italiani pensano di vedere "male"....

Sono andati tutti dall'occulista !!!!:D :D :D :5eek:

Indietro
Alto Basso