Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

pipione ha scritto:
Se volete apprezzare veramente O.K. la partita vedetevela (chi può) su Sky Calcio 1 HD. qualità da furore: superiore a 13 Mbit/s fissi o quasi! :5eek: :5eek:

mentre sugli altri due un HD dozzinale diciamo.

Ciao
potevi dirmelo prima, che l'avrei visto lì :D
comunque stasera ottimo ;)
il verde del campo non era un problema video....:lol:

Io ho un lcd samsung da 26 pollici.Secondo voi mi conviene prendermi il decoder hd??

La qualità migliorerebbe?

Ronnie88 ha scritto:
Io ho un lcd samsung da 26 pollici.Secondo voi mi conviene prendermi il decoder hd??

io ti posso dire che ho 2 tv lcd samsung da 42 e da 26 pollici in cucina ho 2 decoder hd pace di sky , e sinceramente non mi lamento anzi....

ma quindi da ora in poi posticipi e anticipi meglio guardarli su calcio1hd anziche skysport1hd?

Ronnie88 ha scritto:

la differenza la noti comunque, anche su un hd ready...

comunque ho notato sul forum di sky che non cè nessuna protesta per il counter spostato all'estremità sinistra, buon segno o rassegnazione? :D

ps: potete dirmi come si chiama la canzone che hanno usato per il promo di skysport in hd, poco prima che iniziasse la partita? :eusa_think:

maska ha scritto:
ma quindi da ora in poi posticipi e anticipi meglio guardarli su calcio1hd anziche skysport1hd?
dipende, aspettiamo qualche altra partita, se vediamo che la storia si ripete, allora si... inoltre bisogna vedere che succede con skysport 2 hd quando non trasmetterà il cartello...

pietro89 ha scritto:
dipende, aspettiamo qualche altra partita, se vediamo che la storia si ripete, allora si... inoltre bisogna vedere che succede con skysport 2 hd quando non trasmetterà il cartello...

appunto...posticipi e anticipi hanno il cartello su calcio 2 salvo quando c'è il calcio estero..

domani allora lisbona fiorentina la guardo su skysport1hd giusto?

dopo stasera mi sono pentito di aver attivato sky HD :angry3:

vedere Galliani in HD non è proprio una gioia per gli occhi :D :lol:

Gran bel vedere stasera!!!!Ottimo Hd...

Anche Diego!

Propongo che Sky x gli abbonati al pacchetto Full, mandino un'e-mail 5 minuti prima dell'inizio delle partite x segnalare quale dei 3 canali HD avra' una qualita' maggiore!!!
Ohh scherzoooo!!!
Ciao

Sul confronto fra HD Sky e HD Mediaset, c'è un utente di AV Magazine (luke66) che ha fatto una piccola comparativa. Ve lo posto integralmente:

"Hardware : Pace830 - TeleSystem TS9000HD (of course...) collegati ad un sinto Kenwood V9300D che serve da splitter HDMI. Lo schermo é un Pioneer 436RXE.

Alle 20.15 collegamento con SKY Sport 1 HD: video in grande spolvero... certamente migliore delle partite estere trasmesse in questi giorni...
Alle 20.25 sul fatidico canale 128 del DTT sparisce il cartello in 576i e dopo qualche attimo si materilizza il suo fratello maggiore in 1080i... spettacolo! Allora esiste l'HD anche sul DTT Contemporaneamente si accende la spia del Dolby Digital sull'ampli... (2.0). Gli altri canali del mux non sono spenti, hanno il cartello di tessera attiva con un bitrate (spero) basso...

Inizia il collegamento, parte un Dolby Digital 5.1 (ma coi canali posteriori usati pochissimo) e soprattutto una nitidezza d'immagine notevolissima (inquadratura su Piccinini e Castagner personalizzata Mediaset). Molto buona anche la tridimensionalità. Il logo e la grafica computerizzata sono molto razor, c'é una differenza abissale col canale 121 (Premium calcio SD)... Nelle immagini dagli spogliatoi i volti sono un po' "mascarati", sembra come esserci un po' di DNR; guardando meglio (e confrontando col sat) si vede che il livello del nero é più basso sul DTT, il sat é più luminoso...

La partita: assolutamente confrontabili i 2 segnali: più tridimensionalità sul sat, ma la nitidezza del DTT non é affato inferiore, anzi... A momenti sembra che l'erba sia poco dettagliata sul DTT ma girando sul sat non é che invece ci sia tutto questo dettaglio in più... Mi sembrano più "vistose" le differenze tra le varie telecamere: in generale sembra che quando Mediaset trasmette quelle di Sky, forse per qualche passaggio in più in MCR, la ripresa in movimento sia meno nitida (bitrate?), ma di poco...

Per farla breve: se era un esperimento, che oggi qualcuno prevedeva addirittura non in HD ma in SD con alto bitrate, é riuscito molto bene... Non sono assolutamente pentito del TeleSystem, del quale riporto le impressioni in altro 3d.

Visto che ci divertiamo tutti col dare i voti, ecco la mia personale pagella:
nitidezza: sat 8 - dtt 8 / 8,5
artefatti: sat 8 - dtt 7,5
tridimensionalità: sat 9 - dtt 7,5"

Da notare due cose: a) il riferimento al fatto che su Sky il match s'è visto decisamente meglio dei match di calcio estero degli ultimi giorni :)eusa_whistle: ); b) il fatto che Mediaset HD per ora si possa vedere solo con quel particolare modello di decoder, il ché ha tagliato fuori tutti i possessori di schede dtt hd e cam varie, che ora sono of course sul piede di guerra.
Per il resto, mi sembra che l'utente sostenga che il confronto sia stato vinto da Sky, ma Mediaset non abbia affatto sfigurato. Sui livelli del nero e nitidezza dei colori, sarei curioso di saperne di più sulle caratteristiche dei due decoder (soprattutto quello di mediaset, che mi è ignoto), ma direi che per ora per soddisfare la curiosità di chi chiedeva la comparazione, possa bastare così.

Bye, Chris

aggiungerei come post scriptum:
mp ha dovuto spegnere 3 canali sd... l'avesse fatto sky, apriti cielo...

stasera la qualità di skysport1 era buona,non eccezionale ma piu che sufficiente.Sul dtt in hd vanno solo 2 partite a settimna,non c'è paragone.

la partita di stasera è stata di buona qualità anche se ritengo non ai livelli dello scorso anno,invece non ho capito bene il discorso del campo che si vedeva di un colore un po strano e che credo abbia inciso non poco sul giudizio finale

P.S. speriamo solo che per farci vedere una partita discreta non debbano essere per forza in confronto diretto con la concorrenza, ma che sia una costante almeno del campionato di serie A e della champions league

pietro89 ha scritto:
potevi dirmelo prima, che l'avrei visto lì :D
comunque stasera ottimo ;)
il verde del campo non era un problema video....:lol:

Ma.......mene sono accorto anche io dopo! :mad: infatti stavo guardando Sky Sport 1 HD e valutando, appunto, la qualità. mi chiedevo ma che Sky sta tirando i remi in barca proprio oggi?.....Bhò:eusa_think:

La qualità del canale era proprio misera! :eusa_wall:

Confermata poi dal BitRate Viewer: BitRate medio = 9,2 Mbit/s. Mhà.

Allora ho provato a cambiare su Sky Supercalcio HD:stessa minestra! Anzi il BiRate era anche più basso: 8,9 Mbit/sec. :eusa_wall:

Infine vado su Sky Calcio 1 HD e mi ritrovo una qualità da vero HD! :5eek:

Metto subito in funzione BitRate Viewer e mi ritrovo un bel 13,2 Mbit/sec fissi! :5eek: :5eek:

E' proprio un bel vedere non c'è che dire!

Si, è vero il verde del campo non è un problema della telecamera ma i bianchi un pò sparati (luminosità sul TV) sì. Forse l'hanno fatto apposta :badgrin: per tirare un pò più su il BitRate?:lol: :lol:

Ciao belli

comunque io adesso mi sono abituato a vedere le trasmissioni in hd che non riesco piu a percepire la qualità dell'immagine(ovviamente riesco a capire la differenza tra nativo e upscalato). :eusa_wall:

per non parlare del fatto che il decoder te lo devi comprare a caro prezzo, e che non sono servite tutte le zone d'italia, inoltre se qui ci si lamenta perche' il bitrate e' variabile, figurati se ti spegnevano 2-3 canali.....e poi non c'e' proprio paragone...cioe' per ora se vuoi vedere hd in italia ma tutta la vita sky..!!

noel77 ha scritto:
Chi ha letterbox off nei tv 4/3 sarà imbufalito visto che non vede neanche il cronometro ma va benissimo così siamo nel 2009 e adoperiamoli tutti sti 16/9 finalmente!!! :D
A dire la verità il cronometro lo si vede :D

Poles1974 ha scritto:
Il regista del match è Angelo Carosi.
Quindi, significa che la produzione è a cura di Sky Italia. ;)

Bye, Chris
Prima della partita, nel cartello c'era scritto "a SkySport production", una piccola novità ;)

Poles1974 ha scritto:
Sul confronto fra HD Sky e HD Mediaset, c'è un utente di AV Magazine (luke66) che ha fatto una piccola comparativa. Ve lo posto integralmente:

"Hardware : Pace830 - TeleSystem TS9000HD (of course...) collegati ad un sinto Kenwood V9300D che serve da splitter HDMI. Lo schermo é un Pioneer 436RXE.

Alle 20.15 collegamento con SKY Sport 1 HD: video in grande spolvero... certamente migliore delle partite estere trasmesse in questi giorni...

Bye, Chris

Purtroppo per Sky stasera l'amico luke66 ha sbagliato canale da paragonare con Mediaset Premium HD: avrebbe dovuto sintonizzarsi su Sky Calcio 1 HD e non su Sky Sport 1 HD: avrebbe avuto risultati per lo meno diversi ;)

Sarebbe stato, forse, ancora più interessante il confronto.

[Read Up, Please! il mio precedente intervento] Non ti pare?

Ciao Giancarlo

Indietro
Alto Basso