Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

non è questione di vincita o meno, qua alcuni pensavano che sky ne sarebbe uscita sconfitta, con la qualità disastrosa di sabato mattina (forse per avvalorare la propria tesi), ma così non è stato. che poi si possa fare ancora di più siamo tutti daccordo, l'importante è non esagerare, poi ripeto, il confronto qualitativo fino ad un certo punto, sennò sembra quasi che sky abbia pure un solo canale hd...

ps: nessun canale sd è secondario, ripeto l'avesse fatto sky, sarebbe successo il finimondo...

La cosa più importante, ora, sarebbe eliminare lo spreco, scegliendo tra Sky Supercalcio e Sky Calcio 1.

lucio56 ha scritto:
certo che se si dicesse anche chi,come e perchè è stato fatto il confronto non nuocerebbe alla trasparenza della discussione....perchè dire "chi ha fatto il confronto...." è dire niente
pur ei oson oandato a posta a casa di amici per fare ilconfronto dtt/sat(un tempo su uno e un tempo su un altro), però io non sono affidabile...(che poi in sintesi dico le stesse cose di poles e anche con bitrate alla mano)

per lo spreco basterebbe ritrasmettere lo stesso canale su due posizioni, come succede con skytg24...

pietro89 ha scritto:
non è questione di vincita o meno, qua alcuni pensavano che sky ne sarebbe uscita sconfitta, con la qualità disastrosa di sabato mattina (forse per avvalorare la propria tesi), ma così non è stato. che poi si possa fare ancora di più siamo tutti daccordo, l'importante è non esagerare, poi ripeto, il confronto qualitativo fino ad un certo punto, sennò sembra quasi che sky abbia pure un solo canale hd...

ps: nessun canale sd è secondario, ripeto l'avesse fatto sky, sarebbe successo il finimondo...
cerchi sempre di portare l'acqua al tuo mulino, mi sembri tanto qualche politico di nostra conoscenza, sky sapeva benissimo che mediaset premium faceva vedere la stesse partita in hd quindi non ci voleva niente ad alzare il bitrate quel tanto da pareggiare o essere superiore, però per farl oha sempre sacrificato la qualità degl ialti canali e non ha pensato che cè gente che non vuole vedere solo i lcalcio.

questo sempre per ritornare al fatto che sky potrebbe organizzare meglio icanali sui trasponder e tutti noi saremo più contenti.

Mp1 ha scritto:
La cosa più importante, ora, sarebbe eliminare lo spreco, scegliendo tra Sky Supercalcio e Sky Calcio 1.
ci sono le soluzioni ma sono un po tardi ad attuarle, vabbè che da quando ho notato che appena ha smesso di esistere skysport16:9 lo hanno sostituito con l'ennessimio canale primafila 41, li ho capito tutto...

nello spreco di banda a sky sono maestri inarrivabili.e il bello è che la banda è poca.tirate voi le conclusioni....si viaggia con i doppioni inutili e a rimetterci è la qualità (rimane lo sconcertante caso di cinema italia su due canali:eusa_wall: ).
inutile fare il confronto con mediaset che spegne i canali sd e sky (che è + buona) no...a sky si chiede però di spegnere almeno i doppioni e di mettere cartelli con bitrate normali...è chiedere troppo?possibile che una cosa così semplice non la capiscano.è preoccupante vedere cose così ovvie non recepite...

abbassare un pò il bitrate (che poi la maggior parte è stato tolto al cartello di skycalcio 2 hd) non è come spegnere totalmente tre canali sd.

non offendere, stiamo solo discutendo...

lucio56 ha scritto:
nello spreco di banda a sky sono maestri inarrivabili.e il bello è che la banda è poca.tirate voi le conclusioni....si viaggia con i doppioni inutili e a rimetterci è la qualità (rimane lo sconcertante caso di cinema italia su due canali:eusa_wall: ).
inutile fare il confronto con mediaset che spegne i canali sd e sky (che è + buona) no...a sky si chiede però di spegnere almeno i doppioni e di mettere cartelli con bitrate normali...è chiedere troppo?possibile che una cosa così semplice non la capiscano.è preoccupante vedere cose così ovvie non recepite...
lucio 56 piccola correzzione sky cinema italia non occupa doppi obitrate perchè è lo stesso canale un po come skytg24, almeno su questo il porblema non cè , ma ce ne sono altri 100 di spreco di banda, tipo basterebbe sostituire 5 canali primafila con primafila hd per esempio.

pietro89 ha scritto:
abbassare un pò il bitrate (che poi la maggior parte è stato tolto al cartello di skycalcio 2 hd) non è come spegnere totalmente tre canali sd.

non offendere, stiamo solo discutendo...
pietro non penso di averti offeso8anche perchè saresti l'ultimo qui dentro), però non si può basare una discussione solo su quello che ti è più comodo, io se fossi stato un abbonato che voleva vedere fox ieri sera mi sarei incavolato perchè la qualità è peggiorata e come, non è come spegnere i camali sd ma è quasi lo stesso se la qualità non è all'altezza.

advanced85 ha scritto:
beh e dovè il bitrate dai su...

quelli sono voti suoi soggettivi e l odice pure...
Però anche con sta storia del bitrate non si può andare avanti a lungo. Va bene che su i canali hd è troppo basso ma non spiega sempre tutto. Altrimenti ieri sera su sky sport 1 sd (uno dei canali con più bitrate di tutto il pacchetto sd) mi sarei visto una partita di 90 minuti e non di 5 minuti mischiati a 85 di artefatti vari di tutti i tipi (dalle immagini a seghetti ai giocatori che si muovevano come dei robot).
Sarebbe più corretto dire che è colpa di un po di tutto: sia del poco bitrate ma anche di settaggi dell'encoder ancora da mettere a posto perchè Eurosport con un bitrate simile non può dare risultati cosi diversi.

secondo linowsat, ieri fox era a 10mbit... il bitrate maggiore è stato tolto a skycalcio 2 hd con cartello...

Quello di PrimaFila 41 in effetti è un capolavoro di idiozia che lascia sconcertati.

pietro89 ha scritto:
secondo linowsat, ieri fox era a 10mbit... il bitrate maggiore è stato tolto a skycalcio 2 hd con cartello...
ho controllato io manualmente ed era sui 9000 e il peggioramento era evidente.

cmq vabbene cosi tanto è inutile...attenti che mo ce ne metterano anche 6 di canali su trasponder tanto i lbitrate non c'entra niente.

advanced85 ha scritto:
pietro non penso di averti offeso8anche perchè saresti l'ultimo qui dentro), però non si può basare una discussione solo su quello che ti è più comodo, io se fossi stato un abbonato che voleva vedere fox ieri sera mi sarei incavolato perchè la qualità è peggiorata e come, non è come spegnere i camali sd ma è quasi lo stesso se la qualità non è all'altezza.
si sapeva che fox sarebbe stato un pò sacrificato, ma solo per le partite, ma non così schifoso, visto che come ho detto la maggior parte è stato tolto a skycalcio2 hd. io so solo che ieri è stato un bel vedere la partita, ma anche gli altri me l'hanno confermato qui sul forum. tu e lucio pensavate che sarebbe stato catastrofico, ma così non è stato...

sullo spreco siamo tutti daccordo, ma qui stiamo parlando della qualità di ieri sera...

maska ha scritto:
la conferma dovrebbe arrivare sabato pomeriggio con bologna fiorentina a questo punto

Mi sa di no, perché sabato alle 18,30 ci saranno anche premiership e bundesliga in hd nativo, ed uno dei due match sicuramente andrà su sky calcio 2 hd. A meno che non vogliano tenere il cartello fino alle 18,30 e far godere i tifosi di bologna e fiorentina solo per la prima mezz'ora... :D

OT calcistico: sempre che si possa godere con il bologna di quest'anno... :crybaby2:

Bye, Chris

pietro89 ha scritto:
si sapeva che fox sarebbe stato un pò sacrificato, ma solo per le partite, ma non così schifoso, visto che come ho detto la maggior parte è stato tolto a skycalcio2 hd. io so solo che ieri è stato un bel vedere la partita, ma anche gli altri me l'hanno confermato qui sul forum. tu e lucio pensavate che sarebbe stato catastrofico, ma così non è stato...

sullo spreco siamo tutti daccordo, ma qui stiamo parlando della qualità di ieri sera...
ah ok mo perchè sky punta su un evento e quello si vede meglio degl ialtri giorni, uno poi deve essere contento che mo siamo ritornati sulla terra e il bitrate è diminuito di nuovo. però cosi sky è furba allora che lha fatti a fare 3 canali hd di sport se solo alcuni eventi hanno un bitarte ragionevole (solo il canale calcio hd di ieri sera per l'appunto perchè skysporthd era poco più che sufficiente e niente più).

pietro89 ha scritto:
. tu e lucio pensavate che sarebbe stato catastrofico, ma così non è stato...

...
forse l'età mi sta rimbambendo + del dovuto,ma vorrei che gentilmente riportassi dove e quando avrei mai detto che ieri sera mi aspettavo una qualità disastrosa.non esiste proprio.quindi evitiamo di dire cose non vere.ho detto (e lo ripeto) che lqa qualità pur buona non è al livello di prima del 14 agosto.il che è ben diverso che dire qualità disastrosa.cerca pietro di essere corretto almeno tu (di solito lo sei).
per quanto riguarda i fox a occhio la qualità inferiore si vedeva,pur se rimaneva ad un buon livello.ma anche qui ci si arrampica su tutto pur di negare l'evidenza che non sarà percepita da tutti ma c'è (anche su NG se è per quello)

Indietro
Alto Basso