Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Mp1 ha scritto:
Con l'esplosione dei lettori blu-ray (PS3 a 299€...) Sky dovrà rivedere la sua politica giocoforza, perché dovrà avvicinarsi (eguagliare come sappiamo è impossibile) la qualità di un blu-ray.

ok per il cinema ma i bluray con lo sport in diretta difficilmente arriveranno sul mercato :D :D

la vera prova di questi canali sara domenica sera con produzioni sky e tutti i canali a pieno regime.
vedremo..
intanto stavo guardando un po la guida tv..sabato bologna fiorentina su calcio 1hd..
su calcio 2hd c'è una partita ma poi verso le sei e un quarto c'è il cartello...cio significa che durante la partita avro un miglioramento improvviso dell'immagine?

advanced85 ha scritto:
cmq su linow sat sono sparite le frequenze dei canali hd per controllare i lbitrate qualcuno può controllare???
ordine di sky....:D occhio non vede cuore non duole....(anche se il mio occhio vede ben altro...)

maska ha scritto:
su calcio 2hd c'è una partita ma poi verso le sei e un quarto c'è il cartello...cio significa che durante la partita avro un miglioramento improvviso dell'immagine?
sabato mi accontenterei di un miglioramento del gioco del bologna....:D (la vedo dura quasi come avere + bitrate)

Però, ragazzi, sinceramente, preferisco la situazione attuale rispetto a quella inglese dove l'hd ha un costo a parte.
Ricordiamoci sempre che viviamo in un paese dove la gente che ha il 4:3 minaccia disdetta perchè le immagini passano al 16:9 oppure che hanno la tv in 16:9 ma guardano le immagini 4:3 stirate e minacciano disdette se l'immagine viene trasmessa in 4:3 con le bande verticali.
Un servizio HD di eccellente qualità ma costoso avrebbe accontentato noi ma sarebbe rimasta una cosa d'elite come il 16:9 per molti, troppi anni.
Almeno così l'hd si diffonde fra il grande pubblico; non è il massimo dell'hd, certo, ma è sempre un inizio e a poco a poco la gente si abituerà e, chissà, magari in futuro chiederà a Sky di aumentare la qualità ulteriormente.

Poi, certo, ci sarebbero tante cose che Sky potrebbe fare per migliorare la situazione attuale e così a pelle neanche tanto difficili da attuare (non trasmettere lo stesso evento su più canali, ridurre il bit-rate dei cartelli, eliminare qualche primafila ecc..).
Poi sinceramente, mi basterebbero 20-25 canali HD piuttosto che 30 ma con 4 canali su ogni transpoder e saremmo tutti contenti.

Luigibros ha scritto:
Poi, certo, ci sarebbero tante cose che Sky potrebbe fare per migliorare la situazione attuale e così a pelle neanche tanto difficili da attuare (non trasmettere lo stesso evento su più canali, ridurre il bit-rate dei cartelli, eliminare qualche primafila ecc..).
Poi sinceramente, mi basterebbero 20-25 canali HD piuttosto che 30 ma con 4 canali su ogni transpoder e saremmo tutti contenti.
è proprio non fare queste cose che fa incavolare(al di là del problema cinema che non lo risolvi se non riducendo di un canale...quindi impossibile).il problema è che se la qualità è migliore va bene a tutti anche a chi è contento adesso (dubito protesterebbe per un miglioramento)ma se peggiori rompi a una fetta (anche se piccola) di abbonati.tralasciando il fatto che se parli di hd ...hd devi dare...vabbeh non cerchiamo il pelo:D

Ultima modifica:
Sky potrebbe essere una delle migliori paytv Europee se riuscisse a risolvere certi suoi problemi che secondo me sono dei dettagli risolvibili senza spese aggiuntive da parte loro.

Il primo esempio lampante sono cartelli che trasmettono come se stessero trasmettendo un programma quando basterebbe una nota sulla EPG destinando la banda agli altri canali.

Stesso evento trasmesso su piu' canali che si rubano banda a vicenda invece di andare su uno solo con maggiore banda a disposizione e lasciare la rimanente per poter trasmettere altro accontentando piu' abbonati.

Con questi accorgimenti semplici si potrebbe ridurre l'affollamento di canali HD sullo stesso trasponder migliorando la qualita' della loro offerta in HD e finalmente soddisfare gli abbonati.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Stesso evento trasmesso su piu' canali che si rubano banda a vicenda invece di andare su uno solo con maggiore banda a disposizione e lasciare la rimanente per poter trasmettere altro accontentando piu' abbonati.
Ciao ciao ;) ;)
esempio preliminari di champion's 2 partite ----- 4 canali :mad:
ma aprire il canale sport agli abb calcio no :icon_twisted:

Luigibros ha scritto:
Però, ragazzi, sinceramente, preferisco la situazione attuale rispetto a quella inglese dove l'hd ha un costo a parte.
Ricordiamoci sempre che viviamo in un paese dove la gente che ha il 4:3 minaccia disdetta perchè le immagini passano al 16:9 oppure che hanno la tv in 16:9 ma guardano le immagini 4:3 stirate e minacciano disdette se l'immagine viene trasmessa in 4:3 con le bande verticali.
Un servizio HD di eccellente qualità ma costoso avrebbe accontentato noi ma sarebbe rimasta una cosa d'elite come il 16:9 per molti, troppi anni.
Almeno così l'hd si diffonde fra il grande pubblico; non è il massimo dell'hd, certo, ma è sempre un inizio e a poco a poco la gente si abituerà e, chissà, magari in futuro chiederà a Sky di aumentare la qualità ulteriormente.

l'hd inglese ha un costo a parte è vero,ma è hd vero te lo assicuro!!!
il nostro non ha un costo a parte ma non è hd ma semplicemente una superdefinizione,un sd++ che è una via di mezzo tra sd e hd.tutto qui.

fabcat ha scritto:
l'hd inglese ha un costo a parte è vero,ma è hd vero te lo assicuro!!!
il nostro non ha un costo a parte ma non è hd ma semplicemente una superdefinizione,un sd++ che è una via di mezzo tra sd e hd.tutto qui.
si ma loro hanno anche un satellite tutto loro :D

vorrei anche dire questa cosa dell'upscaling perchè mi rode...
non capisco sta cosa dell'upscaling che genera una immagine per me orrenda senza dare nulla di + di un buon sd(anzi).provate a cercare di pensare i tornei di tennis su sport 16:9...erano cento volte meglio del tennis su ss3..
la domanda dunque (e vale anche per il cinema)...è
perchè upscalare se si vede meglio un buon sd?

TIKAL ha scritto:
Sky potrebbe essere una delle migliori paytv Europee se riuscisse a risolvere certi suoi problemi che secondo me sono dei dettagli risolvibili senza spese aggiuntive da parte loro.

Il primo esempio lampante sono cartelli che trasmettono come se stessero trasmettendo un programma quando basterebbe una nota sulla EPG destinando la banda agli altri canali.

Con questi accorgimenti semplici si potrebbe ridurre l'affollamento di canali HD sullo stesso trasponder migliorando la qualita' della loro offerta in HD e finalmente soddisfare gli abbonati.

Ciao ciao ;) ;)
Ma è possibile che non ci stiano lavorando sopra? Dai è una follia... i cartelli occupano tutti insieme un bel gruzzolo di banda (probabilmente ci si potrebbe aprire perfino un canale HD...). Altro punto che fa davvero arrabbiare sono i PrimaFila: ma Dio santo, a cosa servono 41 canali?! QUA-RAN-TU-NO!! 20 sarebbero più che sufficienti, vorrei sapere inoltre quanti soldi abbia portato quel maledetto PrimaFila 41 che è andato a sostituire SS 16:9...
Per le partite su più canali la vedo dura: sono fissati per la suddivisione fra pacchetti. Sarebbe facile per la Champions (visibile solo con lo Sport), molto meno per la Serie A: lì ci sono anche gli abbonati Calcio, e vogliono dimostrare ad una prima occhiata che TUTTA la Serie A è sul quel pacchetto. E' un ragionamento idiota lo so, però da un punto di vista commerciale ci può stare in linea di massima. Assurdo è invece il calcio internazionale trasmesso sia su Supercalcio sia sui 251 in poi... passi per le differite (talvolta la Liga su Supercalcio è in differita, sopratutto il sabato alle 20), ma se vi è la diretta su Supercalcio, non capisco perché trasmetterla pure sui canali Calcio.
La chiave di volta per questo problema è in ogni caso semplice: copiare lo stesso segnale su tutti i canali in cui si vuole trasmettere la partita, sullo stile di Sky TG 24.

ragazzi rallegratevi che da venerdì sera le nuove divise rosa shocking degli arbitri di a e b saranno esaltati dall'alta definizione di sky ;)

lucio56 ha scritto:
al primo vero guasto tu a negare...:D

Caro mio non ho negato niente!!..Ho solo detto che al primo,dico PRIMO,guastino di 10 minuti tutti a dare adosso!!!...

Per fortuna te eri a fare penichella,altrimenti apriti cielo!!:D

lucio56 ha scritto:
vorrei anche dire questa cosa dell'upscaling perchè mi rode...
non capisco sta cosa dell'upscaling che genera una immagine per me orrenda senza dare nulla di + di un buon sd(anzi).provate a cercare di pensare i tornei di tennis su sport 16:9...erano cento volte meglio del tennis su ss3..
la domanda dunque (e vale anche per il cinema)...è
perchè upscalare se si vede meglio un buon sd?

Per me tu hai un tv antiquato!

@Sam89

Se devi rispondere alla stessa persona non quotare tre volte e rispondi con un solo post, allunghi il thread per nulla...

Indietro
Alto Basso