Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Direi che la qualità dell'alta definizione per la partita Juve - Inter era davvero buona...;)

P.S. Flask penso proprio che non hai fatto brutta figura anzi..:D

per me hanno una qualità buona entrambi...ed è questo quello che conta, non dover cambiare canale perchè si vede male con poca definizione e sbavature...

Ho notato anche io che la partita del Real prima e del Barcellona poi son state migliori di Juve-Inter. Ma si sa che le partite spagnole si vedono sempre un tantino meglio. I miei parenti son rimasti contenti dell'HD ma devo segnalare che ogni 20 minuti dovevo spegnere e riaccendere il decoder perché col segnale in hdmi c'erano problemi. Sky correggi al più presto questi dannati bug.

Flask ha scritto:
ma devo segnalare che ogni 20 minuti dovevo spegnere e riaccendere il decoder perché col segnale in hdmi c'erano problemi. Sky correggi al più presto questi dannati bug.

Io invece ho visto Juve-Inter su SkySport1Hd e poi Deportivo-Barcellona su SkySport3Hd senza alcun problema...però di problemi ne ho avuti parecchi nel pomeriggio con la partita Manchester City-Chelsea...i soliti "blocchi" che si verificavano anche dieci anni fa con "Telepiù"...:5eek:

certo che tutto ciò è a dir poco "strano" e "inquietante" nel 2009....:eusa_wall:

Se dovessi fare una personale classifica delle partite in HD nativo di ieri, metterei al primo posto la Liga, poi la Premier League e dopo la nostra Serie A
Detto questo Juventus-Inter era nello standard di quello che sta trasmettendo Sky negli ultimi mesi
Ciao

anch'io sono d'accordo che la liga e la premier league si vedono meglio della nostra serie a ma intanto da che puo dipendere visto che ieri sera la produzione era sicuramente di sky e non di terzi come dalhia o mediaset premium?

misterluma ha scritto:
Se dovessi fare una personale classifica delle partite in HD nativo di ieri, metterei al primo posto la Liga, poi la Premier League e dopo la nostra Serie A
Ciao

La Liga in HD è sempre superiore alla nostra serie A...oramai è un dato di fatto e non possiamo farci più di tanto...però devo dire che in questo momento sto guardando Roma-Lazio e non è poi tanto male....ma sempre nello "standard" sky-serie A.... ;)

sul fatto che sia HD nativo ho sempre i miei dubbi per quanto riguarda SKY...

il mio "occhio" vede sempre 720p "upscalati"....che è ben diverso da 1080p, l' unico "vero" HD nativo che purtroppo è inarrivabile per sky italia :evil5:

Ultima modifica:
pavelfelix ha scritto:
anch'io sono d'accordo che la liga e la premier league si vedono meglio della nostra serie a ma intanto da che puo dipendere visto che ieri sera la produzione era sicuramente di sky e non di terzi come dalhia o mediaset premium?

A parte il fatto che la produzione è di SKy italia che ovviamente non trasmette in "HD nativo" dipenderà sicuramente dalla velocità di trasmissione o "bitrate" dei trasponder usati, che è da sempre inferiore a quella dei "colleghi" inglesi e spagnoli...:evil5:

sky trasmette a 1080i.
per trasmettere a 1080p dovrebbe sprecare troppo spazio per un solo canale, cosa impossibile.

pietro89 ha scritto:
sky trasmette a 1080i.
per trasmettere a 1080p dovrebbe sprecare troppo spazio per un solo canale, cosa impossibile.

Appunto...quello che avevo detto io :D

E mi permetto di aggiungere e ribadisco: 1080i "quasi sempre upscalato".....;)

MasterBlaster78 ha scritto:
che è ben diverso da 1080p, l' unico "vero" HD nativo che purtroppo è inarrivabile per sky italia che propone ancora un decoder con uscita HDMI 1.1....:evil5:
Ma che c'entra lo standard della HDMI?

pietro89 ha scritto:
sky trasmette a 1080i.

per quanto ne so l'occupazione di banda tra 1080p a 24hz e 1080i a 50hz è pressochè uguale...

Le partite di SerieA sono in HDNative

Per quanto riguarda i 1080p ancora non c'e' nessuna tv al mondo che produce cosi e sicuramente non sarà SkyItalia la prima a farlo

pako.kr ha scritto:
per quanto ne so l'occupazione di banda tra 1080p a 24hz e 1080i a 50hz è pressochè uguale...

Sì, solo che c' è una bella differenza tra 24hz e 50hz...

a 24hz al massimo ti puo guardare un bel film o sfogliare un album fotografico....

...non è certo l' ideale per una partita di calcio...:D

Parlate solo di cose che sapete, ragazzi...;)

Indietro
Alto Basso