Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Anakin83 ha scritto:
Il fatto è che la partita era prodotta da RAI, ma su Rai HD il pixel bianco non c'era, mentre su SkySport sì!
Molto probabilmente era presente solo nella telecamere usata per la regia internazionale, dobbiamo sapere se su Mediaset si è visto oppure no ;)

montani1@
sono d'accordo con te, sono alcuni giorni che tutti canali sport HD mi danno questa impressione ...temevo che fossero i miei occhi per il sovraccarico di visioni notturne sulle olimpiadi :eusa_shifty: ma da quello che scrivi forse non è così... :crybaby2: speriamo che la situazione migliori con la fine delle olimpiadi :evil5:

Ralph63 ha scritto:
montani1@
sono d'accordo con te, sono alcuni giorni che tutti canali sport HD mi danno questa impressione ...temevo che fossero i miei occhi per il sovraccarico di visioni notturne sulle olimpiadi :eusa_shifty: ma da quello che scrivi forse non è così... :crybaby2: speriamo che la situazione migliori con la fine delle olimpiadi :evil5:
confermo pure io. La qualità negli ultimi giorni è scesa molto :sad:

skyforever ha scritto:
confermo pure io. La qualità negli ultimi giorni è scesa molto :sad:

Bah...io ieri sera ho visto i due anticipi e mi sono sembrati niente male, a parte i soliti rallentamenti...

Ragazzi, ma anche voi nelle partite di ieri e nel calcio show iniziato da pochi minuti sul 251 notate delle vibrazioni dell'immagine in basso allo schermo? Come se il segnale saltasse in quella porzione di spazio... scusate se non riesco a spiegarmi... ma è un fastidio che noto appunto dalla partita catania - bari di ieri... e che anche oggi è presente.

Lo fa solo con il canale in HD e solo su questo canale (le altre trasmissioni HD, anche non sport... non lo fanno).

Risolveranno??

io ogni tanto noto uno sbalzo della grafica di skysport24, una specie di spixellamento, ma solo nella parte della grafica. magari stiamo parlando dello stesso difetto...:eusa_think:

johnp1983 ha scritto:
Ragazzi, ma anche voi nelle partite di ieri e nel calcio show iniziato da pochi minuti sul 251 notate delle vibrazioni dell'immagine in basso allo schermo? Come se il segnale saltasse in quella porzione di spazio... scusate se non riesco a spiegarmi...
Assomiglia molto al problema indicato da alcuni qui, non ho il pacchetto calcio per verificare adesso ma ho visto quel difetto a volte su Sky Sport 3.

Da segnalare che probabilmente i canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 utilizzano un encoding completamente diverso da tutti gli altri canali HD di Sky, si può notare la differenza confrontando Napoli - Roma tra Sky Sport 1 HD (encoding pessimo) e Sky Calcio 3 HD (encoding ottimo): su quest'ultimo canale le immagini sono ben definite, pulite e senza artefatti, non c'è nemmeno lo "scatto" al cambio di key-frame che invece è presente su tutti gli altri canali HD di Sky (tranne Eurosport HD), eppure la fonte è la stessa ed il bitrate dei due canali (SS1HD e SC3HD) è molto simile.
Tra l'altro Sky Calcio 3 HD è in ritardo di circa 1-2 secondi rispetto a Sky Sport 1 HD, un altro segno che può indicare l'utilizzo di un diverso encoder o profilo.

Sarebbe bello vedere lo stesso encoding (e la stessa qualità) anche sugli altri canali HD.

può essere che questo encoding sia stato utilizzato anche con gli skyolimpia? o riguarda solo i canali in dvb-s?

No, gli Sky Olimpia HD hanno gli stessi difetti degli altri canali HD, ma gli artefatti sono meno evidenti con le immagini "soft" come quelle delle Olimpiadi, però ci sono sempre e con un pò di attenzione si vedono facilmente.
L'encoding "speciale" credo sia solo per i 4 canali Sky Calcio HD in DVB-S.

rmk ha scritto:
Da segnalare che probabilmente i canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 utilizzano un encoding completamente diverso da tutti gli altri canali HD di Sky, si può notare la differenza confrontando Napoli - Roma tra Sky Sport 1 HD (encoding pessimo) e Sky Calcio 3 HD (encoding ottimo): su quest'ultimo canale le immagini sono ben definite, pulite e senza artefatti, non c'è nemmeno lo "scatto" al cambio di key-frame che invece è presente su tutti gli altri canali HD di Sky (tranne Eurosport HD), eppure la fonte è la stessa ed il bitrate dei due canali (SS1HD e SC3HD) è molto simile.
Tra l'altro Sky Calcio 3 HD è in ritardo di circa 1-2 secondi rispetto a Sky Sport 1 HD, un altro segno che può indicare l'utilizzo di un diverso encoder o profilo.

Sarebbe bello vedere lo stesso encoding (e la stessa qualità) anche sugli altri canali HD.

Queste affermazioni mi rendono sempre di più convinto e fiero di aver disdetto l'abbonamento.

Infatti trovo molto grave questa cosa da parte di Sky.

Parlando terra-terra sembra che da Sky dicono:
"Potremmo far vedere benissimo tutti...ma facciamolo solo con chi paga di più...gli altri per ora si accontentino"

Trovo questa cosa ingiusta..perkè ki non ha il pacchetto calcio..cmq mensilmente da lo stesso bei soldini a sky...non mi convince affatto.

metalalby ha scritto:
"Potremmo far vedere benissimo tutti...ma facciamolo solo con chi paga di più...gli altri per ora si accontentino"

Trovo questa cosa ingiusta..perkè ki non ha il pacchetto calcio..cmq mensilmente da lo stesso bei soldini a sky...non mi convince affatto.
Questo ragionamento non sta in piedi, è probabile che non sappiano nemmeno della presenza di questo difetto sugli altri canali. Anche perchè da quel che ho capito il difetto c'è anche su Calcio 1 e 2.

Più semplicemente per i nuovi Calcio avranno preso nuovi encoder, quelli utilizzati per gli altri canali probabilmente non hanno ancora esaurito la loro vita utile.

metalalby ha scritto:
Queste affermazioni mi rendono sempre di più convinto e fiero di aver disdetto l'abbonamento.

Infatti trovo molto grave questa cosa da parte di Sky.

mah, ... allora pensa che fino a pochi mesi fa i canali Calcio non avevano ne HD nè 16:9 mi riferisco alla passata stagione, era uno dei motivi per cui avevo disdetto Calcio a giugno 2009 :D

Boothby ha scritto:
Questo ragionamento non sta in piedi, è probabile che non sappiano nemmeno della presenza di questo difetto sugli altri canali. Anche perchè da quel che ho capito il difetto c'è anche su Calcio 1 e 2.

Più semplicemente per i nuovi Calcio avranno preso nuovi encoder, quelli utilizzati per gli altri canali probabilmente non hanno ancora esaurito la loro vita utile.

beh questo fa ben sperare in previsione della rottura dei vecchi encoder:D

il problema è sempre lo stesso ....

siete in poki (tra poco , lo saro anche io , visto che la qualita di premium e na cosa inguardabile sul mio tv) , la massa non capisce niente . ma voi vi immaginate una situazione del genere negli States e in Germania ? ci sarebbe una rivolta ....

antonio10 ha scritto:
il problema è sempre lo stesso ....

siete in poki (tra poco , lo saro anche io , visto che la qualita di premium e na cosa inguardabile sul mio tv) , la massa non capisce niente . ma voi vi immaginate una situazione del genere negli States e in Germania ? ci sarebbe una rivolta ....
Perchè scoppiano di esperti nel settore? Ma per piacere...

Indietro
Alto Basso