Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R_R ha scritto:
Il segnale di Antenna Blu da Forte Begato forse ora è un po' meno potente rispetto alle prime settimane post switch off, ma almeno in centro città (ad esempio Carignano) arriva.

Teleliguria Sud credo non sia mai arrivato a Genova. Forse ti riferivi a qualche altra Liguria (tipo il canale TeleLiguria o il mux Liguria TV)?

Guarda io abito proprio a carignano e Antenna blu a parte una settimana poi non l'ho più visto. Teleliguriasud è quella del tigullio. i giorni post-switchoff l'ho vista (qualche quadrettino...) poi è scomparsa.

flydream ha scritto:
Guarda io abito proprio a carignano e Antenna blu a parte una settimana poi non l'ho più visto. Teleliguriasud è quella del tigullio. i giorni post-switchoff l'ho vista (qualche quadrettino...) poi è scomparsa.

Confermo che il segnale di AntennaBlu è andato degradando di mese in mese dopo lo switchoff. Da zona centro (via Malta) con impianto singolo nuovo e piena visibilità dei principali ripetitori il segnale si riceve a malapena. Ovviamente nessuna antenna è puntata su Forte Begato.

Da zona via Piaggio/Chiodo il segnale si è captato per qualche settimana a dicembre, poi è sparito (Forte Begato non è visibile nella fascia collinare sotto il Peralto e il Righi). Ripeto, è una gran peccato vista la programmazione originale dei vecchi film e i programmi sportivi di snowboard.

flydream ha scritto:
Guarda io abito proprio a carignano e Antenna blu a parte una settimana poi non l'ho più visto.
Io ho provato in un palazzo in fondo a via Corsica, lato mare, e ho visto che Antenna Blu si riceve bene. Penso che si tratti del segnale di Forte Begato che arriva di riflesso (non avendo quel ripetitore in ottica), e non di qualche postazione più lontana più o meno in ottica (tipo Crevari, da cui però non so se Antenna Blu trasmette sempre...).
Teleliguriasud è quella del tigullio. i giorni post-switchoff l'ho vista (qualche quadrettino...) poi è scomparsa.
Per curiosità, ti ricordi se ricevevi l'intero mux di Teleliguria Sud o solo il canale Teleliguria Sud che è trasmesso nel mux di Teleradiopace?

acquarello ha scritto:
Ripeto, è una gran peccato vista la programmazione originale dei vecchi film e i programmi sportivi di snowboard.
Già, se avessero anche l'EPG o almeno si trovasse un palinsesto in Rete sarebbe il massimo :icon_cool:

P.S. Sono cominciate anche in Liguria le trasmissioni di Telemondo (LCN 275, mux di Studio Nord)? Ora non ho modo di controllare...

Per curiosità, ti ricordi se ricevevi l'intero mux di Teleliguria Sud o solo il canale Teleliguria Sud che è trasmesso nel mux di Teleradiopace?

Ricevevo quello di Teleradiopace tant'è vero che ricevevo anche gli altri canali del mux (quindi telepace con le varie repliche telepace blu ecc.

P.S. Sono cominciate anche in Liguria le trasmissioni di Telemondo (LCN 275, mux di Studio Nord)? Ora non ho modo di controllare...

Se è partita la programmazione a livello nazionale per forza ci sono le trasmissioni anche da noi.
Mi spiace che da quando è stato cambiato il mux di telegenova, channel24 che mi piaceva tanto da mesi ora c'è solo il monoscopio a 288p.

flydream ha scritto:
Ricevevo quello di Teleradiopace tant'è vero che ricevevo anche gli altri canali del mux (quindi telepace con le varie repliche telepace blu ecc.
OK, grazie ;)

Telemondo in effetti ha iniziato a trasmettere; nel mux di Studio Nord (che forse è più sensato chiamare Sediv visto che al posto di Studio Nord trasmette da qualche giorno Rete 82) è comparso anche un canale con identificativo "100% CHANNEL QR TELEMONDO" con LCN 100 (posizione che occupa già Primocanale active).

LuProduction ha scritto:
Ho modificato anche il mux di Canale Italia... hanno rimosso una decina di doppioni... come mai? :lol:
il segnale in questo momento sul CH 39 e' spento, ci sara' qualche novita'?

R_R ha scritto:
Aggiunto Channel-24 nel mux di Telestar (CH 51) con LCN 130.

devo allora risintonizzare il decoder e la tv. Ma channel 24 ha il monoscopio col loro logo come quello che è nel mux di teleliguria o trasmette proprio come succedeva prima?

acquarello ha scritto:
Confermo che il segnale di AntennaBlu è andato degradando di mese in mese dopo lo switchoff. Da zona centro (via Malta) con impianto singolo nuovo e piena visibilità dei principali ripetitori il segnale si riceve a malapena. Ovviamente nessuna antenna è puntata su Forte Begato.

Da zona via Piaggio/Chiodo il segnale si è captato per qualche settimana a dicembre, poi è sparito (Forte Begato non è visibile nella fascia collinare sotto il Peralto e il Righi). Ripeto, è una gran peccato vista la programmazione originale dei vecchi film e i programmi sportivi di snowboard.

Breve aggiornamento: da qualche giorno da zona Piaggio/Chiodo il segnale di AntennaBlu è tornato a riceversi con squadrettamenti vari ma tollerabili, potenza ai limiti della soglia di accettabilità. Forse è stata aumentata la potenza di trasmissione o è cambiato qualcosa nella configurazione generale visto che anche in centro il segnale è sensibilmente migliorato (vedere Il Mago di Oz a colazione è stato un regalo impagabile). Una domanda: ma i diritti di questi vecchi film sono gratuiti o si pagano?

Dopo quasi due mesi anche il mux di CanaleItalia è di nuovo ricevibile in altura ma con una qualità del segnale pessima che ne impedisce una visione decente.

Se non si parla di film MUTI con 100 anni sulle spalle, direi che si paga... eccome :D

Poi con le TV locali dipende... cmq anche per me Antenna Blu ha un palinsesto decente... peccato per la copertura e che non sia per nulla pubblicizzato il palinsesto :crybaby2:

BO-SKY-OLO ha scritto:
ma da voi non è arrivata auto tv?
Nei mux ricevibili a Genova non è ancora disponibile. Può darsi che sia stata aggiunta a qualche altro mux ligure oppure bisognerà aspettare come in altre regioni...

Nuovo canale radio nel mux di Telegenova (CH 29): RADIO SANREMO, LCN 857.

EDIT - Mi ero fatto trarre in inganno dal decoder: RADIO SANREMO non è senza LCN, ma è alla posizione 857.

Ultima modifica:
Segnalo gli ultimi cambiamenti circa il multiplex di Imperia Tv (SV e IM)

-Imperia Tv (LCN 16)
-Imperia Tv News Liguria (LCN 116)
-Imperia Tv Doc Liguria (LCN 219)
-Imperia Tv Story Liguria (LCN 617)
-Imperia Tv+1 Liguria (LCN 618)
-Imperia Tv 24h Liguria (LCN 619)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso