Consigli per parabola motorizzata....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mrwhite

ciao, vi chiedo umilmente aiuto : abito nel nord est in provincia di treviso...l'impianto che vorrei acquistare grazie ai vostri preziossimi consigli e' stabb 120+gibertini 100+ct2100 tuttavia ho visto che un vostro "compare" vende una gibertini da 150 piu' motore jeager 24" a 150 euro + spese...niente vorrei capire se secondo voi, considerando la mia lat/long e l'utilizzo che ne farei cioe' eventi sportivi e film ( questi sono i miei interessi principali) vale la pena optare per la seconda configurazione????

importante : mi piacerebbe se non vi crea troppo disturbo, che mi diceste in base alla vostra esperienza personale ed interessi, cosi' in generale cosa riuscite a vedere, per cosa utilizzate il sat, cosa si trova cosa guardate voi in modo da rendermi bene conto se ne vale la pena o meno ....ringrazio veramente di cuore tutti coloro che saranno cosi' gentili da aiutarmi a fare un passo per me impegnativo

Quoto anch'io intruder800 e poi con il clarke tech non la muovi mica la gibertini da 150 con il motore jeager 24" ma ti ci vuole un posizionatore separato e una installazione più solida e precisa. Se vuoi un consiglio fatti prima le ossa con lo stab e gibertini 100cm, al limite se la zona non è molto ventosa potresti mettere la 125cm, ciao.

metti un post in "parabole e motori" i "motorizzati" stanno lì ! e magari riscrivi il titolo del post in modo + chiaro, così sembra un messaggio raccolta fondi per la ricerca contro qualche rara malattia...

vi ringrazio innanzitutto perke' mi avete fatto capire come sia decisamente meglio considerando anke la mia ignoranza l'impianto motorizzato standard ke gia' puo' darmi numerose soddisfazioni.....vi chiedo cmq invece di rispondere alla seconda domanda per capire esattamente cosa si puo' trovare sul sat, cosa c'e' da vedere, cosa trasmetto i canali fta, se ne vale la pena o meno insomma cioe' voi per cosa lo usate? cosa guardate? cosa c'e'? hehe grazie mille amici

FTA? Non c'è quasi nulla in italiano.. Certo, se ti interessano gli eventi sportivi più inverosimili e soprattutto se non ti interessa il commento in italiano, con un motorizzato ti levi diversi sfizi...
Poi vabbè con un continuo ed indefesso uso della pirateria (una cosa stressante per altro) può darsi che riesci pure a vedere qualche film il lingua originale...

Secondo me non ne vale la pena... Sky tutto sommato ha una offerta molto variegata... Facci un pensierino.

se vai su lyngsat punto com trovi delle liste di canali free to air...ma, a parte se ti interessa uno sport in particolare, la motorizzata è per lo più per i curiosi delle altre culture, per gli amanti delle sfide estreme (voglio ricevere quel canale di televendite coreano che nessuno riesce ad agganciare !) e, appunto, per gli incalliti pirati, che però, anche lì, viste le fatiche, amano riuscire ad eludere una codifica + che vedere cosa trasmette quel canale. Appunto, se vuoi solo vederti un film o la partita in santa pace, allora un bell'abbonamento ti risolve il problema...

bitols ha scritto:
se vai su lyngsat punto com trovi delle liste di canali free to air...ma, a parte se ti interessa uno sport in particolare, la motorizzata è per lo più per i curiosi delle altre culture, per gli amanti delle sfide estreme (voglio ricevere quel canale di televendite coreano che nessuno riesce ad agganciare !) e, appunto, per gli incalliti pirati, che però, anche lì, viste le fatiche, amano riuscire ad eludere una codifica + che vedere cosa trasmette quel canale. Appunto, se vuoi solo vederti un film o la partita in santa pace, allora un bell'abbonamento ti risolve il problema...

io non sarei così estremo.
Va bene che gli eventi che generano un profitto - o strettamente legati a diritti di visione - stiano inesorabilmente tutti passando nel criptato, ma da qua a dire che il motorizzato è per i "freak" ("freak" in senso buono, ovviamente) ci andrei un po' piano :icon_wink:.
Voglio dire che, conoscendo qualche lingua straniera (l'inglese in primis) l'offerta rimane comunque impressionante. E parlo di free.
Comunque quoto gli amici che dicono che se sei interessato a eventi sportivi (e sottolineo "eventi" nel senso di manifestazioni sportive note e programmate, di un interesse nazionale o internazionale) e/o a film, soprattutto se in italiano, l'abbonamento a Sky Italia è obbligato. E per quello non ti serve una motorizzata, ma una padellina da 60 cm. :icon_wink:
Ciauz

PS
Cosa guardo di free sul sat col motorizzato ?
dunque, vediamo:
i canali RAI e mediaset (quando non criptano) SkyTG24, La7 / La7 sport (atlantic bird 12.5W), i canali di Sky visibili su altri sat (Alice su EutelsatW4, AXN su Astra28E), i canali musicali sparsi sull'intero arco satellitare (The Vault p.es. sui 28E, MTV.de su Astra1), Travel channel su Astra, Eurosport su Astra (passerà criptato ahimè), i tedeschi free in generale, i canali inglesi di informazione (BBC news, Cnn), qualche canale di intrattenimento inglese su Astra28E (ce ne sono così tanti che non so da quale cominciare, se poi abiti nel nord ti vedi tutta la BBC e ITV), e poi..... mah, ho perso il conto. A volte capita che mi va via una serata solo a fare zapping dai 53E ai 45W.

Andremales ha scritto:
. A volte capita che mi va via una serata solo a fare zapping dai 53E ai 45W.

...e questa non è pura, e sana, curiosità ?

Qualche tempo fa ho trovato su di un canale arabo una versione di "Affari tuoi": tutto uguale, la scenografia, il meccanismo del gioco, e, curioso, anche il conduttore è un clone di Pupo, un Pupo mediorientale !!!! Non ho cpito una parola, ma l'ho seguito per un quarto d'ora !!!

bitols ha scritto:
...e questa non è pura, e sana, curiosità ?
ma certo !!!! :D:D
bitols ha scritto:
Qualche tempo fa ho trovato su di un canale arabo una versione di "Affari tuoi": tutto uguale, la scenografia, il meccanismo del gioco, e, curioso, anche il conduttore è un clone di Pupo, un Pupo mediorientale !!!! Non ho cpito una parola, ma l'ho seguito per un quarto d'ora !!!
sì, capitato pure a me :icon_wink: ....
ecco, questo come dicevi correttamente tu, è un esempio di curiosità.... ma trovo un po' ingiusto relegare il motorizzato solo ad esempi come questi due... Tant'è che alla fine ho fatto l'elenco dei canali che mi capita di seguire più frequentemente su motorizzato, per rispondere a mrwhite.

mmm causa problemi morali ed ECONOMICI gh gh e' assolutamente vietato consigliarmi di abbonarmi a sky hehe no dai lasciando perdere sky vorrei capire cosa c'e' da vedere....fate come il magico andremales per favore che dice che canali uno riesce a vedere....se magari mi dite anke cosa c'e' hehe che programmi mi fate proprio felice grazie mille....andre per il discorso bbc mi basta la 100 o sono a riskio? grazie

mrwhite ha scritto:
....andre per il discorso bbc mi basta la 100 o sono a riskio? grazie
dipende dove abiti. Le zone OK in Italia sono nel nordovest (Piemonte, liguria, v.d.Aosta, Lombardia, il nord toscana.... ecc ecc). Ma e` consigliata la 120, perlomeno man mano che ti allontani dall'estremo NO.
Ciauz

PS questa estate la BBC ha trasmesso in chiaro i mondiali di calcio in ALTA DEFINIZIONE..... capito bene ?

sia chiaro io non farò mai abbo ne sky o chi che sia m.wite ma fatte sto motorizzato senza pensare troppo e poi vedrai che l'appetito vien magnanno :D

ma tipo il ct2100 non mi fa vedere l'hd.....lo humax 2000 non mi fa il blind scan....il pace o l'amstrad di sky fanno pena...che decoder c'e' che abbia entrambe le cose? grazie

E magari che abbia il PVR.
E anche il posizionatore integrato.
E poi anche una scheda di rete :icon_cool:
E volendo un attacco USB2.0 per riprodurre files multimediali da dispositivi esterni.

Sì, esiste. E' il decoder dei sogni.

e' amico perugino io non sono in grado di prendermi un set di padelle come quello mondial casa che c'hai tu ( 6fortunato ) e quindi prima di spendere cosi tanti soldi ( per me ) vorrei capire che si vede in giro per i sat....cmq c'hai ragione niente qualcuno mi sa dire un bel sito online dove uno possa comprare quasi tutto con i prezzi migliori del mondo a sto punto hihi ? vi prego grazie senno' mi tocca andare a prendere la roba dalla germania....cmq andre te non hai visto i mondiali in hd vero? cioe' non hai un dec hd spero....

mmm vabbe' mi potete dire cosa serve e quanto costa per motorizzare una gibertini da 150 cm? grazie

io non ho visto i mondiali in HD poichè non ho nè il decoder nè la TV HD. Col decoder da solo ci fai poco....

Per motorizzare una Gibrtini da 150 ti ci vuole un attuatore, ed un posizionatore separato (o un decoder con posizionatore) che te lo sposti.... niente motori HH

ciauz

mrwhite ha scritto:
e' amico perugino io non sono in grado di prendermi un set di padelle come quello mondial casa che c'hai tu ( 6fortunato ) e quindi prima di spendere cosi tanti soldi ( per me ) vorrei capire che si vede in giro per i sat....cmq c'hai ragione niente qualcuno mi sa dire un bel sito online dove uno possa comprare quasi tutto con i prezzi migliori del mondo a sto punto hihi ? vi prego grazie senno' mi tocca andare a prendere la roba dalla germania....cmq andre te non hai visto i mondiali in hd vero? cioe' non hai un dec hd spero....
dici a me ? se si io le padellone non le ho pagate niente :lol: :lol: l'unica che ho pagato:crybaby2: è li in terra e non ce faccio niente (anzi serve per fare l'ombra alle papere e galline)è una 150 offset :evil5: quella che serve a te:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso