Copertura in provincia di Benevento

era da qualche giorno che non ricevevo più il 40 da cercemaggiore, stasera ho provato verso montevergine e da la lo ricevo perfettamente.
Altro cambiamento all' impianto

enzippo ha scritto:
Ah, ecco perchè! Co sto cacchio di tv nuovo andando nelle info non mi dice frequenza e ch... grazie emipar... ma sto 68 da camposauro, qualcuno sa se và o no? Emipar, vai nel thread del molise per vedere i lavori a cercemaggiore...

Seguo il thread del Molise, so dei lavori. Speriamo resti come ora la situazione io vedo bene le 3 frequenza RAI (26-30-40). Per quanto riguarda TV7 sul 68 ieri sera andava e veniva, ora il segnale è a posto.

Grazie emipar. Io spero che invece metteno un traliccione da 45mt la situazione sia migliore per noi che siamo sul versante ceppalonese! Ma credo sara migliore per tutti...hai visto con che antenne stanno trasmettendo ora??

Ragazzi io sono di Alife e punto verso camposauro/taburno...da qualche giorno riesco ad agganciare il ch40 della Rai...ma dove hanno acceso?...siccome non è fortissimo vorrei sistemare meglio l'antenna ma per farlo devo capire dove è stato acceso...grazie... ;)

raffaello87 ha scritto:
Ragazzi io sono di Alife e punto verso camposauro/taburno...da qualche giorno riesco ad agganciare il ch40 della Rai...ma dove hanno acceso?...siccome non è fortissimo vorrei sistemare meglio l'antenna ma per farlo devo capire dove è stato acceso...grazie... ;)
È stato acceso a MonteVergine...

ciao ragazzi.
Fino ad una settimana fa a Morcone prendevo perfettamente i segnali di Monte S.Angelo di Castelpagano (rai campania, mediaset, e molti altri) e Cercemaggiore (prima solo rai). Da qualche giorno (ho letto del problema a Cercemaggiore del ponte) ma il segnale da Monte S.Angelo si è abbassato fino a quasi sparire... confermate? Stanno bilanciando i segnali? Come posso fare per ricevere buoni segnali del dtt Mediaset ora?

Mi è spuntato Canale58 finalmente un po d'informazione dalle zone interne dell'alta irpinia. Nel frattempo non ho più notizie di IrpiniaSannio tv

canali ricevibili forchia bn

salve che canali si possono ricevere a forchia?
di dite anche le antenne e ampli da usare con puntamento? grazie
dico cio perche ho appena montato una lb puntata verso ovest sud ovest e riesco a prendere pochi canali niente rai e mediaset
chi mi aiuta e informa?
grazie
possibile che stiamo cosi messi male?
forse sbaglio io con la direzione o occorrono altre antenne?

forchiadigitale ha scritto:
salve che canali si possono ricevere a forchia?
di dite anche le antenne e ampli da usare con puntamento? grazie
dico cio perche ho appena montato una lb puntata verso ovest sud ovest e riesco a prendere pochi canali niente rai e mediaset
chi mi aiuta e informa?
grazie
possibile che stiamo cosi messi male?
forse sbaglio io con la direzione o occorrono altre antenne?

Ciao ti posto il link delle liste di canali ricevibili ad airola (vicino dove sei tu) con le relative postazioni di trasmissione ricevibili e le polarizzazioni.

clicca qui

Come hai montato l'antenna? con gli elementi in verticale o in orizzontale (polarizzazione)? se in verticale ti conviene puntare verso il faito (na) e provare a ricevere da li; se è in orizzontale allora conviene puntare verso airola/monte taburno.

si grazie ho visto la tabella , ho montato una larga banda in pol verticale con ampli da 25 db orientata verso ovest sud ovest s.maria a vico , inoltre ho aggiunto una vhf 4 ele per la rai sempre su s.maria a vico .
tu dove ti trovi? io intorno ho solo montagne l'unica apertura e quella di s.maria a vico

forchiadigitale ha scritto:
si grazie ho visto la tabella , ho montato una larga banda in pol verticale con ampli da 25 db orientata verso ovest sud ovest s.maria a vico , inoltre ho aggiunto una vhf 4 ele per la rai sempre su s.maria a vico .
tu dove ti trovi? io intorno ho solo montagne l'unica apertura e quella di s.maria a vico
che fine ha fatto il mux tivuitalia? nn lo ricevo piu e out per caso ;)

ragazzi ,ci sono problemi sui canali mediaset ch 36 e 49 da camposauro potete confermare. gli altri sono ok

aspen ha scritto:
ragazzi ,ci sono problemi sui canali mediaset ch 36 e 49 da camposauro potete confermare. gli altri sono ok

Nella giornata di ieri io avevo problemi solo sul ch 36, oggi tutto normale.

Io e' da un bel po di tempo (forse qualche mese) che ho problemi alcune ore del giorno (in genere dall mattina fino al primo pomeriggio) sui canali mediaset della frequenza ch 49 ma anche su altre frequenze tipo quella di la7 (ch 48) ma solo in una delle stanze dove ho un tv lg 32".
Forse e' un problema sia del tv che dell'impianto.

alfry ha scritto:
Io e' da un bel po di tempo (forse qualche mese) che ho problemi alcune ore del giorno (in genere dall mattina fino al primo pomeriggio) sui canali mediaset della frequenza ch 49 ma anche su altre frequenze tipo quella di la7 (ch 48) ma solo in una delle stanze dove ho un tv lg 32".
il mux tivuitalia sul 67 e out da un bel po chissa se sara riacceso:icon_rolleyes:

alfry ha scritto:

Anche io ho problemi con i canali mediaset e quello che mi preoccupa è che anche io ho un LG....

Allora io questi problemi li riscontro da circa un paio di mesi su un bel po di frequenze e in genere su quasi tutte il problema sussiste dalla mattina fino a meta' pomeriggio (almeno credo perche' poi non verifico sempre tutti i giorni perche in genere vedo i canali su sky). Le frequenze interessate sono la 49 (mediaset) in cui i canali squadrettano di brutto oppure il segnale salta addirittura, 49 (il segnale quasi sempre assente), 52, 56, 60 e 68.

Il tv che ho e' Lg 2000 hd ready 32" acquistato tramite sky nel 2009 (ma il tv credo che sia uscito fuori produzione gia dalla fine 2008, quindi diciamo un po vecchiotto).

Sugli altri 2 tv lg 19" hd ready invece il segnale e' ok.

Dalle prove che ho fatto risulta che in parte e' colpa del tv che avra' un tuner dtt non all'altezza (cio' perche qualche frequenza tipo la 52 mi ha sempre data problemi dal momento in cui acquistai il tv con segnale che va e viene di continuo) e un po dalla stanza che in cui e' situato il tv perche ho notato che anche portando gli altri 2 tv in questa stanza pur ricevendo tutte le frequenze, su alcune di esse la qualita' segnale risulta parecchio piu' bassa rispetto alle altre stanze. In ogni caso mentre con il tv 32" la qualita' bassa di alcune frequenze non permette la ricezione ottimale di quelle frequenze, con le altre 2 tv i canali su quelle frequenze incriminate si ricevono senza problemi.

Forse pero' non e' solo un problema di alcuni tv LG perche un amico nel mio palazzo con un plasma 37" della Panasonic mi ha riferito di avere anche lui problemi su alcune frequenze nella sua camera da letto, mentre tutto ok nelle altre camere pur se con televisori piu' vecchi.

Avevo pensato che potesse essere un problema dell'impianto condominiale con alcuni tv che soffrono di piu' ma se il problema lo fa anche ad altri non capisco da cosa possa dipendere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso