corona-extra
Digital-Forum Senior Master
jamz ha scritto:vediamo di saltare i canali convenzionali e fare una segnalzione....![]()
come?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jamz ha scritto:vediamo di saltare i canali convenzionali e fare una segnalzione....![]()
si vede senpre nelle stesse condizioni .per la segnalazione forse intendeva l'elettronica industrialelandtools ha scritto:ma tu l'hai sempre o a volte va e per giorni non viene piu??? a me arriva proprio basso.. cioe solo da prendere la lista canali
bludiamond ha scritto:Ciao ragazzi scusate ma voi di Modena città lo prendete Rai Storia? A me non compare proprio il canale....
C'è un modo per trovarlo manualmente?
In un altro tread mi hanno risposto che "il mux b non è trasmesso dalla stessa postazione dell'A"... che significa?
Non sono un esperto di queste cose.
Grazie dell'aiuto![]()
AlexRamones ha scritto:Che il Mux A è trasmesso da un ripetitore che si trova a Monfestino di Serramazzoni, mentre il B è trasmesso da un' altra postazione sempre di Serramazzoni ma più in basso, in località Casa Palastra. Il problema è che il tuo, come tutti gli impianti di Modena, da quella postazione riceve soltanto i canali dal 35 al 69: il mux B trasmette sul canale 27 e per forza di cose non riesci a beccarlo a meno di modificare parte dell' impianto.
guarda, a me a fabbrico arriva piu potende del 50 che c'è il mux A....forse avrai qualcosa nell'impianto oppure hai qualcosina davanti all'antenna tipo palazzi, alberi grossi.... che ti impediscono di avere un segnale adeguatovittoria2 ha scritto:a carpi rai storia c27 si riceve non benissimo ma accettabile( livello errore bit 3 ,potenza del segnale 53)il problema a carpi è la distanza a modena il taglio dei canali
bludiamond ha scritto:Come si farebbe eventualmente a modificare parte dell'impianto? Bisogna chiamare un antennista?
Non si può in alternativa fare una "ricerca manuale" del canale?
da Padova arrivano solo canali analogici della rai 1,2,3 che dopo spero saranno trasformati in DTT perche è un bel segnale forte che copre un po di regionivittoria2 ha scritto:ma l'antenna di rai due da padova per il digitale terrestre non serve piu',si riceve tutto da serra o mi sbaglio ,per il c27 la visuale verso serra e' ok
vittoria2 ha scritto:ma l'antenna di rai due da padova per il digitale terrestre non serve piu',si riceve tutto da serra o mi sbaglio ,per il c27 la visuale verso serra e' ok
guardando la lista di OTG TV da verona e padova vi sono solo canali di tv in analogico solo D-FREE LA 7 DVB A e MEDIASET DVB 1 tre canali che si ricevono anche da serraAlexRamones ha scritto:E chi l' ha detto che non serve più ? A SW avvenuto, da Serra hai solo due mux Rai, gli altri da dove fai i conti di riceverli ?
vittoria2 ha scritto:guardando la lista di OTG TV da verona e padova vi sono solo canali di tv in analogico solo D-FREE LA 7 DVB A e MEDIASET DVB 1 tre canali che si ricevono anche da serra
penso anche io che andra a finire cosi'..AlexRamones ha scritto:Non ci siamo capiti... A SW avvenuto, se hai solo Serramazzoni, mi spieghi da dove si possono ricevere gli altri Mux Rai visto che da Serra ne trasmetteranno soltanto due? Devi per forza avere anche il Venda per ricevere anche i restanti: 3 saranno da Pd e due da Serra.
Da Serra non ci sono altri canali Rai...
non avevo controllato bene la lista dei mux nazionali. itendevi rai mux1/2/3/4/5AlexRamones ha scritto:Non ci siamo capiti... A SW avvenuto, se hai solo Serramazzoni, mi spieghi da dove si possono ricevere gli altri Mux Rai visto che da Serra ne trasmetteranno soltanto due? Devi per forza avere anche il Venda per ricevere anche i restanti: 3 saranno da Pd e due da Serra.
Da Serra non ci sono altri canali Rai...
ma il 5 mica verra usato in Dtt?areggio ha scritto:Non c'è bisogno di stare tanto a ragionarci su: la RAI ha tre ottimi canali 05/25/32 dal Monte Venda, il primo è attivo addirittura da una cinquantina d'anni, il secondo dagli anni 60, il terzo dagli anni 80.
TUTTI gli utenti della Pianura Padana Centro Est, da Parma/Reggio in là, quasi tutto il Veneto, buona parte dell'Appennino hanno l'antenna per ricevere perlomeno i primi due: sarebbe FOLLE, specialmente in un'ottica di servizio pubblico non volendo fare spendere soldi extra agli utenti, non usare questi due canali....
areggio ha scritto:Non c'è bisogno di stare tanto a ragionarci su: la RAI ha tre ottimi canali 05/25/32 dal Monte Venda, il primo è attivo addirittura da una cinquantina d'anni, il secondo dagli anni 60, il terzo dagli anni 80.
TUTTI gli utenti della Pianura Padana Centro Est, da Parma/Reggio in là, quasi tutto il Veneto, buona parte dell'Appennino hanno l'antenna per ricevere perlomeno i primi due: sarebbe FOLLE, specialmente in un'ottica di servizio pubblico non volendo fare spendere soldi extra agli utenti, non usare questi due canali....
Guarda Alex, come dicevo sopra, in un'ottica di servizio pubblico dovrebbero proprio essere salvaguardati i canali esistenti, mi pare anche BillyClay avesse già informazioni in questo senso...AlexRamones ha scritto:Infatti... Il Venda continuerà ad affettuare servizio primario su quelle aree con 3 mux. Che poi rimangano sul D, 25 e 32 è un altro discorso e qui ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo...
areggio ha scritto:Guarda Alex, come dicevo sopra, in un'ottica di servizio pubblico dovrebbero proprio essere salvaguardati i canali esistenti, mi pare anche BillyClay avesse già informazioni in questo senso...
Io avrei qualche dubbio che forse non prevalga invece del 32 il 23, per metterlo in SFN col Penice...
@Landtools: direi SPECIALMENTE il 05...