AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
cantoniere ha scritto:Anche nella bassa gl'impianti recenti sono (quasi) tutti con almeno 4 antenne orientate un po' dappertutto.
Impianti come quello che mi sono assemblato, (una UHF su Serramazzoni ed una terza banda su dove capita) sono l'eccezione. Quando avrò tempo per metterci le mani mi serviranno altro materiale ed altri euro in aggiunta ai 180 iniziali.
PS Naturalmente questa è solo la mia opinione ...
Anche io conosco gente che qui a reggio si è automontata una UHF presa al mercato in verticale accontentandosi di prendere quello che arriva, montata su un paletto di ferro fissato ad minchiam per una spesa totale di 30 euro. Poi arrivo io e per un lavoro fatto come si deve, vale a dire: staffe passanti, pali come quelli che ho citato, conversa in piombo, antenne come si deve, centralino, miscelatori vari, cavi decenti e quasi sempre controllo dell' intero impianto di distribuzione, chiedo cifre che il tipo ritiene folli perchè le paragona a quell' affare comprato al mercatone e autoinstallatosi. Ma oltre al materiale (che costa perchè non si tratta di una UHF e una banda III e basta), ci sono le ore lavorative, le tasse, ammortamenti vari, dichiarazioni di conformità, il rischio...